Ruote AM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti,

vorrei sostituire le P-AM2 della mia Giant Reign 2 LTD 2015 con delle ruote decisamente più performanti.

Al momento stavo guardando le XM1501 650B della DT swiss, sapreste consigliarmi qualcosa sulla stessa linea? Larghezza interna almeno 22 mm, prezzo sotto i 600€.

L'utilizzo che ho intenzione di farne è prettamente AM (l'idea è alleggerire la mia Reign per trasformala in una AM "dalle gambe lunghe":spetteguless:, dato che gare di Enduro non ne faccio)

Monterò gomme Nobby Nic 2,25 dietro e 2,35 davanti

Grazie a tutti!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
io uso con soddisfazione le noxon terra... 25 canale interno, 32 raggi, 1680 grammi e molto robuste se reggono al mio peso. Costo intorno ai 550€... prodotto italiano con mozzi rimarchiati, montato in italia, assistenza super
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
http://www.actionsports.de/en/wheels/custom-wheels/mtb-disc-650b/

Io ti consiglierei, oltre alle altre cose, di guardare tipo qui su action sports.. Loro ti assemblano le ruote come vuoi tu e c'è abbastanza scelta.
Parti dal set di mozzi che vuoi, metti i cerchi che vuoi, raggi idem eccecc...
Io partirei da mozzi 350 oppure i funworks.. I primi sono una garanzia, i secondi qualcuno che conosco li ha e li maltratta da molto tempo e funzionano bene.
Come cerchi beh poi puoi sbizzarrirti... Parlando di come le farei io, come cerchi starei sempre su funworks AM ride da 25.. Che sono leggerini e resistenti.. Anche se la viulenza degli EX471 mi ispira parecchio, ma penso che per i tuoi gusti sarebbero troppo pesanti..
Raggi poi dipende da te... Comunque puoi stare tranquillamente sui 1600 grammi con quel budget assemblandole da quel configuratore...
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
io uso con soddisfazione le noxon terra... 25 canale interno, 32 raggi, 1680 grammi e molto robuste se reggono al mio peso. Costo intorno ai 550€... prodotto italiano con mozzi rimarchiati, montato in italia, assistenza super

Mi sembra di aver capito che i mozzi sono fatti proprio dalla Noxon...da quello che mi ha raccontato in fiera a Verona uno dei proprietari...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Forse su qualche linea particolare... probabilmente ruota libera e corpetto, oppure l'assemblaggio con cuscinetti di loro scelta... per chiarezza posso sentire ho un contatto diretto con noxon...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Mi sto trovando benissimo con le spank spike enduro 28 race, ce l'ho su da più di un anno, mai il minimo problema. Grazie al profilo interno tutti i copertoni anche non TR vanno su tubeless con la sola pompa a mano (vanno nastrate però), unico neo l'anotizzazione un po' delilcata, si segnano abbastranza facilmente. Di canale fanno 23mm ma secondo me 23-25mm è il giusto compromesso per ruote in alluminio, oltre diventano delicate e si bozzano facilmente..
 

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti,

vorrei sostituire le P-AM2 della mia Giant Reign 2 LTD 2015 con delle ruote decisamente più performanti.

Al momento stavo guardando le XM1501 650B della DT swiss, sapreste consigliarmi qualcosa sulla stessa linea? Larghezza interna almeno 22 mm, prezzo sotto i 600€.

L'utilizzo che ho intenzione di farne è prettamente AM (l'idea è alleggerire la mia Reign per trasformala in una AM "dalle gambe lunghe":spetteguless:, dato che gare di Enduro non ne faccio)

Monterò gomme Nobby Nic 2,25 dietro e 2,35 davanti

Grazie a tutti!

Ciao Teoizhere,

hai poi sostituito le ruote? Anche io vorrei sostituirle e sia le DT Swiss XM 1501 o le Noxon terra sembrano interessanti.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io giro con delle assemblate...mozzi hope pro 2 evo; cerchi ztr arch ex raggi (32 incrocio in terza) sapim 2.0-1.8....tutto bardato peso 73kg

pagate in offerta, su bike24, 445€

ps: 27,5
 

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Il mio problema è che non essendo per nulla pratico di componenti valutare una ruota assemblata in base alle mie esigenze mi risulta difficile. Per le ruote dei vari marchi almeno si trovano recensioni e più opinioni di chi le possiede.
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao Teoizhere,

hai poi sostituito le ruote? Anche io vorrei sostituirle e sia le DT Swiss XM 1501 o le Noxon terra sembrano interessanti.

Ciao! Purtroppo no, ho avuto altre spese alle quali ho dovuto per forza di cose dare precedenza...


In realtà sto pensando anche di cambiare strada, ovvero di prendere le Mavic Crossmas WTS XL...
 

Classifica mensile dislivello positivo