Prima bici da ''Danno''

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgio9901

Biker novus
26/1/16
36
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, è già da un po' di tempo che ho preso in considerazione L idea di farmi una bici da downhill, oggi appena collegatomi su Facebook ho trovato la soluzione al mio problema ...
Che dite ? Com è? Quali sono le cose da guardare quando si acquista una bici del genere per evitare di incorrere in truffe ?
ad800439144da1df0d1e4aca832965a9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ciao. la prima cosa da guardare, molto importante, è forka e ammo. certo anche il resto è importante, ma questi due elementi, se non funzionano correttamente, son soldi da sborsare per sistemarli.
spero di esserti stato d'aiuto. saluti, gian mario.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Fapu_kg

Biker popularis
29/11/15
58
0
0
Ronago
www.youtube.com
ciao...
ti consiglio di guardare forca e ammo come ha detto GMP67...
ma soprattutto anche i freni e se è usata devi guardare la manutenzione..
il mio consiglio è aspetta ancora un pò e quando riesci a metterti via un bel gruzzoletto ci sono tante belle offerte...
poi a parer mio la bici da downhill almeno che non sei sempre nei bike-park non la usi molto...ti consiglio un Enduro da 150mm almeno è anche pedalabile e nei bike park viaggia come una downhill e puoi fare le stesse cose almeno che non vuoi fare gare di downhill....
questi sono i miei consigli poi sei libero di scegliere.
 

giorgio9901

Biker novus
26/1/16
36
0
0
Visita sito
Buonasera, grazie per il consiglio! Intanto che mi dite di questa bici ? La forca è una Marzocchi bomber rc2, è buona ? Dietro fox ... Il cambio mi pare che non sia proprio recentissimo, forse 3x7 o 3x8. Che dite ?
Buona per 500€? La sto pagando giusta o la sto pagando poco ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Buonasera, grazie per il consiglio! Intanto che mi dite di questa bici ? La forca è una Marzocchi bomber rc2, è buona ? Dietro fox ... Il cambio mi pare che non sia proprio recentissimo, forse 3x7 o 3x8. Che dite ?
Buona per 500€? La sto pagando giusta o la sto pagando poco ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosi a prima vista, il prezzo potrebbe essere buono, ma come ti ho gia detto , l'importante che forka e ammo siano in buone condizioni e sopratutto funzionanti.
accertato questo, credo che nell'insieme possa valere quella cifra, se poi hai difficoltà a stimarla, vai con qualcuno che se ne intenda.:spetteguless:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Io non ho esperienza nel campo del downhill, scusami la domanda così generica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come ti dicevo , se questi due componenti sono buoni, penso che nell'insieme, sia una cifra ragionevole.
se poi hai una certa dimestichezza nelle contrattazioni... si insomma, uno sconto si cerca sempre di strapparlo.:il-saggi:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=213720]giorgio9901[/MENTION]
I consigli che ti hanno gia' riferiti sono sacrosanti,...
posso aggiungerti:
la Stinki ha segnato un segmento bici che ha fatto epoca,
e' uno di quei mezzi votato a disciplina estrema robusto ma pesante...
geometrie ovviamente dedicate , ovviamente al prezzo che ti viene proposto resta un buon affare, sempremenoche' tutto sia in regola...
il problema delle sospensioni (che non rimane l'unico) va' valutato con attenzione ... vanno provate le regolazioni e le loro efficacita' oltre al funzionamento delle stesse .
Ovviamente aspettati che se non sono state manutentate di preventivare una spesa per le loro revisioni...
l'altro problema e' le condizioni dei pivot e cuscinetti del carro posteriore ...
Insomma, la bici ha la sua eta', se in ordine , puoi anche avventurarti all'acquisto ...
ovvio che se saresti capace di intervenire in proprio su una revisione totale il fatto cambierebbe globalmente in termini di spesa.....
Nell'insieme, se e' in condizioni di accettabilita' potrebbe essere un buon acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67
T

teoDH

Ospite
Il prezzo è accettabile, non è un affarone, ma nemmeno una ladrata, il montaggio è buono e le sospensioni di allora vanno mediamente meglio di quelle di oggi, specie sul lungo periodo. Una revisione di entrambe completa ti costa meno di 100 euro quindi comunque val la pena.

Una cosa importante delle stinky è controllare le bielle (quelle argentate che collegano il carro all'ammo), devono essere perfettamente integre, se vedi leggere crepe o una delle bielle storte lascia perdere.

Per il resto, per tirarci 4 facciate e iniziare a vedere se la discesa ti piace, va benone!
 

giorgio9901

Biker novus
26/1/16
36
0
0
Visita sito
Grazie rega! Passiamo all argomento: come vedere se è tenuta bene...
Allora quando la vedrò, cosa devo fare per capire se la bici è tenuta bene? Praticamente quali azioni devo fare e cosa devo aspettarmi ?
Grazie mille per i consigli !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie rega! Passiamo all argomento: come vedere se è tenuta bene...
Allora quando la vedrò, cosa devo fare per capire se la bici è tenuta bene? Praticamente quali azioni devo fare e cosa devo aspettarmi ?
Grazie mille per i consigli !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.... a me pare che te lo si e' detto .................mi pare necessario che ti porti qualcuno competente........;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

Classifica mensile dislivello positivo