Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Solamente? ;-)

Vieni ad aprile a pedalare in Maremma, dieci è il minimo sindacale solo di cuccioli ;-)
dalle mie parti ce ne sono sicuramente meno. ero abituato a vederne al massimo 2 o 3 alla volta, ma mai un gruppetto di una decina.

una volta una cucciolata di 7, carini e piccini ;-)
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Sulle colline romagnole è normale incontrare cinghiali e caprioli. Una volta, di notte, ci ha attraversato la strada un istrice, fino ad allora avevamo trovato solo aculei.

Un nostro amico, lo chiameremo "mister E", ci ha raccontato un fatto che gli è successo mentre pedalava nel bosco. Gli si è parata davanti una mamma cinghiale con i cuccioli. Tutti fermi per un po', poi il cinghiale è partito alla carica. Non sapendo che fare, mister E si è attaccato a un grosso ramo che aveva appena sopra la testa e il cinghiale gli ha portato via la bici da sotto i piedi. Quando è tornato tutto tranquillo, è andato a riprendere la bici finita 20 metri più il là e ha ripreso a pedalare.

Queste robe succedono sempre a mister E, e sempre quando è da solo. Viene il dubbio siano patacche del tipo "è successo ammiocuggino! VERO, VERO, VERO!". È bello avere un amico tiraballe.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
In pianura ci sono tanti fagiani e lepri. Purtroppo le lepri sono decimate da un virus che attacca lepri e conigli. Almeno così mi ha spiegato una guardia della forestale. Lavoro in un'azienda in parte adibita a ripopolamento lepri, fino a 4-5 anni fa vedevi veramente molte lepri, ora sto anche qualche giorno senza incontrarne. Peccato.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
poche settimane fa, durante un normale giro nei boschetti della murgia qui nei pressi di dove abito, ho incontrato un bellissimo lupo.
Ironia della sorte, abitato per 20 anni in montagna e mai visto uno nonostante avessi seguito spesso le tracce...e poi te lo ritrovi in puglia! :D
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non era proprio sul percorso ma a casa di un contadino,ma una foto ci stava lo stesso.. purtroppo però niente ruota!:cry:
 

Allegati

  • 10399633_1056449267745340_3463282453829688613_n.jpg
    10399633_1056449267745340_3463282453829688613_n.jpg
    135,7 KB · Visite: 30

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ieri fagiani, 4 o 5.

spesso cinghiali, e tra poco inizieranno le cucciolate.
Dai noi già presenti. Oltre a tantissime mini-lepri e fagiani.
Cmq i più realmente pericolosi rimangono i cani lasciati allo stato brado...
I cinghiali ed altri animali selvatici mi preoccupano meno, tendono alla fuga. Per far la foto ho dovuto fermarmi molto prima e cmq sia altri 3 del gruppo se l'erano già data a gambe.
 

Allegati

  • 20160308_164652.jpg
    20160308_164652.jpg
    125,7 KB · Visite: 38

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Sabato scorso, in pianura che più pianura non si può, mi sono in un branco di caprioli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Dopo i maiali ho incontrato anche questo tizio nella pineta di Ostia. Era controllato da due persone ma quando ha visto che lo fotografavo si è avvicinato minacciosamente e per un po' mi ha corso dietro prima di essere fermato... Se vi capita fate attenzione.

 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Dopo i maiali ho incontrato anche questo tizio nella pineta di Ostia. Era controllato da due persone ma quando ha visto che lo fotografavo si è avvicinato minacciosamente e per un po' mi ha corso dietro prima di essere fermato... Se vi capita fate attenzione.


lo sguardo indiavolato ce l' ha che è un toro?
 

drx86

Biker novus
24/2/16
14
0
0
Visita sito
Ho incontrato varie volte vacche, cavalli, asini, muli, pecore, capre, conigli, marmotte, fagiani, aironi e nutrie. In un percorso che ho fatto molte volte mi hanno detto che si aggirino cinghiali, ma per fortuna di questi non ne ho mai incontrati.

L'anno scorso mentre passavo un coniglio ha attraversato la strada davanti a me, ed è finito sotto un'auto che mi aveva appena sorpassato. L'ho portato a casa e i miei ci hanno fatto il salmì. Non so dirvi che bontà... :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi animali no, ma gente insulsa si. perdonatemi l' OT, ma se su un sentiero bello largo vedi che sto arrivando senza esagerare in velocità ( la persona di cui parlo mi aveva visto ), se senti che col campanello ( ce l' ho! ) suono per avvisarti, se ti giri perchè mi hai sentito ... ma perchè non mi fai passare invece di faar finta di niente?

erano in 4 a piedi disposti a pettine che occupavano tutto il sentiero e se n' è spostato solo uno, e anche di poco, quando oramai gli ero quasi addosso ed ha sentito il rumore della piccola derapata della ruota posteriore causa freno bloccato.

:omertà: se non si spostava mi toccava scendere dalla bici e passare a piedi :omertà:

a volte è meglio incontrare animali piuttosto che certa gente :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
bovini, suini, equini, ovini, avicunicoli, rapaci, cervidi, scoiattoli, cagnacci, serpi, vipere e sovente quello strano animale che sfreccia su scatole metalliche calpestando tutto e tutti ..... credo si appelli automobilista :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo