Consigli modifiche CUBE ltd 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao a tutti ho una cube ltd del 2014,faccio uscite xc da 40/50km sono alto 1.88 e peso un 93 kg ,vi chiedo un consiglio su cosa modificare per avere dei benefici nelle uscite,monto pedali flat della cranck brothers ,consigli?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti ho una cube ltd del 2014,faccio uscite xc da 40/50km sono alto 1.88 e peso un 93 kg ,vi chiedo un consiglio su cosa modificare per avere dei benefici nelle uscite,monto pedali flat della cranck brothers ,consigli?

dipende dal budget a disposizione.
prima di tutto cambio ruote, piu' leggere, e con gomme latticizzate, cosi' alleggerisci le masse rotanti, guadagni in peso, velocita', reattivita' con il cambio ruote, e guadagni in comfort e sicurezza con la latticizzazione.
Per il resto non la toccherei,( a meno che non vuoi montare una guarnitura doppia,)
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Grazie,per le ruote stavo valutando le mavic crossmax complete di coperture,secondo voi quanto risparmio in peso rispetto alle alexrims che monto ora?In verità del tubeless non mi fido molto,e se cambiassi le ruote con delle mavic o fulcrum con camera d'aria?
Passando da una guarnitura shimano dehore ad una guarnitura sempre tripla shimano xt cosa guadagno? grazie mille.
 

NaRD

Biker novus
4/6/13
13
0
0
Visita sito
Ciao, anche io ho più o meno lo stesso dubbio.

ho una LTD Race, mi trovo benissimo, ma sicuramente le ruote sono il punto debole di questi modelli. Sto valutando la possibilità di cambiare ruote o addirittura direttamente mtb, in quanto non so quanto valga spendere 400 euro circa quando con 7-800 euro la cambio.

Comunque ti posso dire che i tuoi dubbi sulle gomme latticizzate sono totalmente infondati. Io le ho latticizzate da subito e credimi che è un altro vivere. Non fare l'errore di lasciarle con la camera d'aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo