finalmente presa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolopedro

Biker novus
26/8/14
10
0
0
bergamo
Visita sito
io l'ho da marzo, 1000 km e ne sono entusiasta.
cambiate pastiglie freni e ora dovrò cambiare corona perchè ho sbeccato due denti.
per il resto nessun problema(spero non porti sfiga questa dichiarazione...)
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
secondo me le bici si prendono per l'uso che devi farne.. io per esempio non ho preso la full ma hardseven rx.. (haibike) semplicemente perché qui da me le full hanno poco senso.. avrai pagato 400€ di piu per una full .. 640 km in un mese . unico problema e che (come tutte) quando compro le biciclette hanno un periodo di assestamento.. alcune cose si allentano.. e devi stringerle.. a me si era allentata prima la ruota posteriore .. poi anteriore poi i dischi dei freni.. una bella stretta e sono ripartito.. .. solo chi sta in sella alla propria bicicletta sa se ha fatto la scelta giusta.. o no.. e se quando l hai provata.. hai sentito che andava bene.. per te.. e che non aveva nessun problema.. si hai fatto la scelta giusta..
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Gran bici. Uguale alla mia, vedrai che te la godrai molto. Un consiglio, monta subito il reggisella telescopico (io ho montato il Thomson con cavo interno) e cambia le gomme (io ho montato le Schwalbe stesso disegno delle originali ma rinforzate, sigla DD).


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ieri ho visto alcune SDuro modello 2016. Utile la presa USB sul comando remoto, non so quanto sia utile avere 4 profili anzichè 3.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Bella, complimenti!!
Scusami l'ignoranza, ma mi sto addentrando adesso nel mondo delle MTB E, per cui non conosco bene i vari modelli; questa che escursione ha? 150?

Anche io sono un pò ignorante al riguardo è la prima che vedo e che provo.

allora la sospensione è una fox da 150 tramite comando si può bloccare a 120 di escursione per fare salite e dove non serve tutta l'altezza. è bloccabile sia all anteriore che al posteriore.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Anche io sono un pò ignorante al riguardo è la prima che vedo e che provo.

allora la sospensione è una fox da 150 tramite comando si può bloccare a 120 di escursione per fare salite e dove non serve tutta l'altezza. è bloccabile sia all anteriore che al posteriore.

Ok, per cui è una 150, giusto quella che mi attira, bella bici!!
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Ciao i modelli 2016 cosa hanno di diverso? la batteria è sempre da 400wh?
come mai hai cambiato le gomme non sono buone queste?

ho fatto un po' di regolazioni e ho notato che il reggisella ha l'angolazione fissa.
come ha detto rikicarra valuterò il reggisella telescopico.

Come vi sembrano i pedali che mi son fatto dare ho sbagliatooo?
 

Allegati

  • hai4.jpg
    hai4.jpg
    347,5 KB · Visite: 30
  • hai 3.jpg
    hai 3.jpg
    277,4 KB · Visite: 28

Classifica mensile dislivello positivo