conoscete questa MTB ?

gabrielegenoa

Biker novus
15/5/14
29
0
0
GAVI (AL)
Visita sito
ciao a tutti. dopo un anno e mezzo di pedalate su una Whistle patwin 1382 mi si presenta quella che mi sembrerebbe un occasione, di fare un piccolo salto di qualità ovvero aggiungendo 500 euro prenderei la bici che metto in foto (haimè non so il modello esattoma dalle fotogli esperti dovrebbero capire). so che vado a guadagnare su una meccanica xt e su forcelle completamente diverse (ad aria e gas anzichè a molla) oltre che un telaio più leggero, dischi più grandi etc.....
secondo voi vale la pena o butto via 500 euro considerando che le due bici hanno entrambe la stessa età e sono tenute molto bene?
ultima cosa, questa merida è taglia 15" e su qualche sito di vendita on line vedo che per la mia altezza 172 cm andrebbe meglio una 16. è accettabile cmq o meo? grazie mille
 

Allegati

  • merida1.jpg
    merida1.jpg
    188,3 KB · Visite: 39
  • merida2.jpg
    merida2.jpg
    114,5 KB · Visite: 32
  • merida3.jpg
    merida3.jpg
    244,1 KB · Visite: 44

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao a tutti. dopo un anno e mezzo di pedalate su una Whistle patwin 1382 mi si presenta quella che mi sembrerebbe un occasione, di fare un piccolo salto di qualità ovvero aggiungendo 500 euro prenderei la bici che metto in foto (haimè non so il modello esattoma dalle fotogli esperti dovrebbero capire). so che vado a guadagnare su una meccanica xt e su forcelle completamente diverse (ad aria e gas anzichè a molla) oltre che un telaio più leggero, dischi più grandi etc.....
secondo voi vale la pena o butto via 500 euro considerando che le due bici hanno entrambe la stessa età e sono tenute molto bene?
ultima cosa, questa merida è taglia 15" e su qualche sito di vendita on line vedo che per la mia altezza 172 cm andrebbe meglio una 16. è accettabile cmq o meo? grazie mille

Dovrebbe essere una Merida Big Nine XT Edition modello 2012, simile a questa:
http://www.bikehub.co.za/forum/?app=hubmarket&module=core&do=view_item&item_id=86385

Guardando le geometrie, l'ov dovrebbe essere 580 mm, che secondo me potrebbe anche andar bene per la tua altezza.
Pero' facendo 2 conti, potresti avere un fuori sella un po' troppo alto: direi intorno a 30-35 cm (dipende dalla dimensione del tuo cavallo, che non hai postato). Direi che l'unica e' provarla.
 

gabrielegenoa

Biker novus
15/5/14
29
0
0
GAVI (AL)
Visita sito
Grazie Emmellevu, la bici mi pare esattamente quella del primo link. X la taglia la ho provata (ma solo a salirci da fermo) e mi sembra ok il dubbio piu grande e' se possa valere la pena aggiungere quei soldi per dar dentro la mia whistle patwin 1382 o se le differenze di caratteristiche non giustificano la spesa (in pratica avrei sempre una 29 front, ma montata xt e con un a forcella sicuramente diversa) oltre che credo almeno 3 kg in meno....
 

Classifica mensile dislivello positivo