funzionamento Q-RING pistone pinza freno idraulico

Gr740-285

Biker novus
Ringrazio gli esperti del settore per la pazienza e le risposte!

sono riuscito a risolvere il problema q-ring rimontandoli e scoprendo che andavano benissimo, rimontato il tutto e sostituendo pastiglie e sopratutto il liquido freni di fabbrica (na schifezza immonda, con tracce di gomma, grasso, scorie e.... gccioline di acqua!!)

ora le pinze funzionano divinamente

piccolo consiglio per i neofiti che vogliono provare l'ebrezza di far fuoriuscire i pistoni per pulirli:

dopo aver spinto fuori i pistoni, pulito il cilindretto e la sede dal materiale vecchio ed eventuale deposito, per evitare aria dentro l'impianto piu del dovuto, consiglio di riempire al bordo la sede del pistoncino con il relativo liquido (od olio dipende dall'impianto), posso assicurare meno benedizioni che tirate al momento dello spurgo!!
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ringrazio gli esperti del settore per la pazienza e le risposte!

sono riuscito a risolvere il problema q-ring rimontandoli e scoprendo che andavano benissimo, rimontato il tutto e sostituendo pastiglie e sopratutto il liquido freni di fabbrica (na schifezza immonda, con tracce di gomma, grasso, scorie e.... gccioline di acqua!!)

ora le pinze funzionano divinamente

piccolo consiglio per i neofiti che vogliono provare l'ebrezza di far fuoriuscire i pistoni per pulirli:

dopo aver spinto fuori i pistoni, pulito il cilindretto e la sede dal materiale vecchio ed eventuale deposito, per evitare aria dentro l'impianto piu del dovuto, consiglio di riempire al bordo la sede del pistoncino con il relativo liquido (od olio dipende dall'impianto), posso assicurare meno benedizioni che tirate al momento dello spurgo!!

Su che impianto hai fatto il lavoro? E poi è difficile inserire i pistoni dentro i quad-ring, non l'ho mai fatto?

Esistono i quad-ring di ricambio per Shimano?

Grazie
 

Gr740-285

Biker novus
ciao,

il lavoro l'ho eseguito su freni clarks exo skeletal, il quad ring se lo trovi (dovresti vedere se sul sito shimano ci sono le specifiche, oppure come spiegatoMi in precedenza dai guru del sito provare ad andare in un negozio di idraulica o che tratti pistoni idraulici) lo devi inserire prima nell'alloggiamento dentro la pinza, poi tenendo la pinza piu orrizzontale possibile e proteggendo le mani, vestiti e quant'altro poichè è leggermente corrosivo e tossico (consiglio anche degli occhiali per parare eventuali schizzi negli occhi!!), inserisci il liquido e poi prendi il pistoncino e lo spingi nella sede
 

Classifica mensile dislivello positivo