[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
puoi spiegarti meglio?

Vuol dire che è parecchio impegnativa con un paio di muri niente male, un ripidone bello tosto e dei passaggi che bisogna affrontare bene.
Giusto il consiglio di The Bus di andare in compagnia perché è un sentiero poco frequentato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vuol dire che è parecchio impegnativa con un paio di muri niente male, un ripidone bello tosto e dei passaggi che bisogna affrontare bene.
Giusto il consiglio di The Bus di andare in compagnia perché è un sentiero poco frequentato.
ok grazie. comunque di sentieri poco frequentati ne faccio spesso pure io in solitaria, cercando di esser prudente. purtroppo non sempre gli orari di lavoro permettono di trovare compagni di pedalate.
 

CarloRR92

Biker novus
13/11/14
29
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ma esattamente dove si prende il sentiero? perche da solo non lo riesco a trovare..

La Final l'ho fatta due giorni fa con la mia front da enduro e mi sono divertito parecchio :mrgreen:
Ci sono un paio di punti ripidi ma si scende senza problemi. Sono sceso a piedi solo alla fine, c'è una contropendenza molto ripida di tre o quattro metri che finisce praticamente in un fosso, e lì il sentiero si conclude.

[edit]

L'unico "difetto" in questo periodo è che essendo poco percorso il fondo è ricoperto di foglie e quindi si fatica a vedere dove si mettono le ruote. Comunque con un po' di attenzione si fa senza problemi.
 

CarloRR92

Biker novus
13/11/14
29
0
0
Colli Euganei
Visita sito
[MENTION=27208]The Voice[/MENTION] che ha modificato il mio messaggio, senza polemica: sono motociclista pure io, vi assicuro che quel sentiero lo conoscono già tutti. Se non è battuto è per altre ragioni.
Saluti
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
[MENTION=27208]The Voice[/MENTION] che ha modificato il mio messaggio, senza polemica: sono motociclista pure io, vi assicuro che quel sentiero lo conoscono già tutti. Se non è battuto è per altre ragioni.
Saluti

Io ho eseguito una richiesta di chi non ama trovare enduristi a motore che scorrazzano per i sentieri Euganei ... ma di questo argomento si sono consumate tastiere a forza di scrivere ... mi è stato detto che era il segreto di pulcinella ma era comunque giusto accoglierla.

Se poi (come tu stesso ammetti) sei sia ciclista che motociclista è evidente che non esistono segreti circa i sentieri ... il tutto senza polemica ovviamente.
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Non so per quali ragioni non facciano quel sentiero. Di sicuro non per senso civico, rispetto dell'ambiente, rispetto del lavoro di chi fa manutenzione. Forse semplicemente perché non è abbastanza divertente, meglio andare sulla blu, sula mola o sulla rave, come ha fatto recentemente un mentecatto con il quad.

Non è il caso di divulgare troppo l'esatta ubicazione di questi sentieri perché deve essersi sparsa la voce in tutta la regione che sui colli si può girare impunemente in moto e che sono come una grande pista piena di bei sentieri curati da dei fessi di ciclisti. I locali forse li conoscono, i foresti magari no.
 

TheBus

Biker tremendus
Il sentiero è pure un segmento di stava quindi.continua ad essere un segreto di pulcinella...

Penso che non sia battuto perché per farlo in salita (come piace agl'enduristi motorizzati) è abbastanza arduo accedervi da sotto data la quantità di ramaglie e tronchi che bloccano l'accesso.

Per il.giusto o sbagliato come detto si son consumate tastiere senza arrivare da nessuna parte, percui è un discorso che non ha ne capo ne coda. Se un giorno oltre alle lamentele, chi ha le autorizzazioni per intervenire farà qualcosa allora forse si arginerà il problema, ma visto coma va con nutrie e cinghiali, penso che l'unica sia conviverci.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi dopo diverso tempo sono andato a fare la croce ed il 10 tecnico,molto belli entrambi.
Altra nota positiva il parcheggio con lavaggio bici a Galzignano, molto bene direi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo