Rs monarch rt3 bloccato a metà corsa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti vi chiedo un aiuto prima di mandare in assistenza l'ammo.. oggi mi sono accorto che a riposo è a metà corsa.. con bici in cavalletto.. che cavolo è successo? Si può sistemare in qualche maniera?! Avevo già letto del problema ma non trovo più dove
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
2d92695062b6f04eda23b910b99162c6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti vi chiedo un aiuto prima di mandare in assistenza l'ammo.. oggi mi sono accorto che a riposo è a metà corsa.. con bici in cavalletto.. che cavolo è successo? Si può sistemare in qualche maniera?! Avevo già letto del problema ma non trovo più dove
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalla foto direi che potrebbe essersi squilibrata la pressione nella parte "negativa" della camera pneumatica dell'ammo a causa di ...o una scarsa lubrificazione delle tenute interne o per usura di queste ultime. soluzione: bisognerebbe svitare la camera pneumatica ed estrarre il corpo in modo da far uscire l'eccesso d'aria intrappolata nella parte sottostante e, controllare se è tutto in ordine o x scrupolo sostituire le tenute con nuove ... per poi reinserirla riavvitandola e rimettendola alla giusta pressione .
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
dalla foto direi che potrebbe essersi squilibrata la pressione nella parte "negativa" della camera pneumatica dell'ammo a causa di ...o una scarsa lubrificazione delle tenute interne o per usura di queste ultime. soluzione: bisognerebbe svitare la camera pneumatica ed estrarre il corpo in modo da far uscire l'eccesso d'aria intrappolata nella parte sottostante e, controllare se è tutto in ordine o x scrupolo sostituire le tenute con nuove ... per poi reinserirla riavvitandola e rimettendola alla giusta pressione .



Porca vacca ha tre mesi!! [emoji24][emoji24][emoji24] sai se ci sono video che mostrano la procedura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Porca vacca ha tre mesi!! [emoji24][emoji24][emoji24] sai se ci sono video che mostrano la procedura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

semplicemente metti l'ammo in morsa lato dell'occhiello superiore (lato della valvola di gonfiaggio della camera pneumatica) , poi dopo aver sgonfiato completamente l'ammo sviti il corpo infilando x precauzione...uno straccio all'interno dell'altro occhiello , x evitare svitandolo...che con il contraccolpo dell' eventuale aria intrappolata,ti scappa di mano il corpo della camera pneumatica rischiando di farti male. x la procedure video,qualunque video di qualunque service di ammo pneumatici ti possono "instradare " sù come fare! :spetteguless: se ha 3 mesi....di vita, fai valere la garanzia...onde evitar di perdere questo diritto mettendoci mano tu stesso!
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Ok grazie del consiglio.. l'unica cosa era che se era una scemenza sistemarlo lo facevo io senza rispedirlo su a yt.. tutto qua.. ma effettivamente essendo nuovo trovo un sostituto e lo spedisco [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ok grazie del consiglio.. l'unica cosa era che se era una scemenza sistemarlo lo facevo io senza rispedirlo su a yt.. tutto qua.. ma effettivamente essendo nuovo trovo un sostituto e lo spedisco [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche perché la procedura che ti hanno indicata è pericolosa e pure rischiosa per l'ammortizzatore se non si sta attenti.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si è una cosa molto molto facile da fare.. direi banale.. come ti hanno detto lo metti in morsa, sgonfi tutto, metti uno straccio nell occhiello e sviti con calma, così non parte di colpo ma tenderá a sgonfiarsi e perdere pressione.. una volta smontata il corpo lo rimonti e gonfi..
Altra procedura è gonfiarlo al massimo della pressione consentita e farlo lavorare.. così la camera positiva risulta maggiore della negativa e dovrebbe ri estendersi, altrimenti forza la riestensione tirando con forza il carro..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Altra procedura è gonfiarlo al massimo della pressione consentita e farlo lavorare.. così la camera positiva risulta maggiore della negativa e dovrebbe ri estendersi, altrimenti forza la riestensione tirando con forza il carro..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

purtroppo se l'ammo si comporta così è perché è entrata + aria del normale sul lato negativo e questo in condizioni d'uso risucchia l'estensione! x compensare e far sì che la positiva abbia la meglio sul "risucchio" ,bisognerebbe aumentare oltre il consentito la pressione con il rischio di ritrovarsi nel miglior dei casi con un ammo troppo duro o nelle peggior recar danno ad esso.
 

Classifica mensile dislivello positivo