Selle Italia: stupito in positivo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Buongiorno, vorrei segnalare la professionalità e la correttezza dell’azienda Selle Italia.
Il giorno sabato 3 Agosto (il mio primo giorno di ferie) inforco la mia fidata Niner per una veloce sgambata su asfalto prima di mettermi al volante per raggiungere il luogo di vacanza. Dopo pochi Km crack cede uno dei due tubi che costituiscono il telaietto sella. Non ci rimango troppo male, dopotutto la sella me la sono goduta più di due anni e quando si acquista materiale light per uso off road un cedimento è da mettere in preventivo.
Visto però che la garanzia è appena scaduta e che per pedalare rivoglio una slr, scrivo una mail a Selle Italia descrivendo l’accaduto e sottolineando il fatto che la garanzia sia scaduta (da un mese). Insomma una mail tranquilla di un cliente comunque soddisfatto del prodotto.
Il lunedì successivo, quindi in piena zona ferie, mi rispondono da Selle Italia chiedendo documentazione dell’acquisto e info tecniche su telaio e reggisella utilizzati in abbinamento alla sella.
Ieri, al rientro dalle ferie, apro la posta e trovo la mail del reparto qualità di Selle Italia che mi invita a spedire la sella in fabbrica una riparazione o sostituzione.
Insomma nel giro di due mail mi hanno reso felice.
Un grazie sentito mi sembra il minimo.
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Oggi è arrivata la sella rotta in Selle Italia. Me la ripareranno nonostante la rottura sia dipesa da una cricca nel titanio partita a causa di un serraggio eccessivo (che escludo visto che uso la dinamomentrica) o il reggi che ha inciso il nobile materiale a causa di uno spigolo vivo (mooolto probabile).

Insomma, garanzia scaduta e rottura non imputabile ad un difetto di produzione e mi riparano la sella.
Che scrivere se non grazie infinite?
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Devo dirlo anch'io...spedito fuori faranzia la mia sella rotta con prova d'acquisto che avevo lasciato nella scatola...dopo 3 giorni mi arriva a casa una sella nuova dello stesso modello e colore,senza spendere un centesimo....sono veramente proffessionali...son queste piccole cose che fanno grande un azienda....:celopiùg:
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
638
295
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
ho la slr da 2 anni e anche io la trovo comodissima
spero non si rompa tanto presto pero tu mi hai dato una bellissima notizia se la sfortuna mi attacca sapro come evitarla...... grazie per l'info
 

maxdieffe

Biker novus
8/10/08
1
0
0
brugherio
Visita sito
Esperienza personale con una selka SLR Gel flow Selle Italia. Rottura del supporto in titanio. Scrivo a Selle Italia per la garanzia, ma mi rispondono che non trattano garanzie con privati. Mi invitano a spedire la sella al venditore [Bikecomponents in Germania ]. Passati 21 giorni e ancora aspetto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esperienza personale con una selka SLR Gel flow Selle Italia. Rottura del supporto in titanio. Scrivo a Selle Italia per la garanzia, ma mi rispondono che non trattano garanzie con privati. Mi invitano a spedire la sella al venditore [Bikecomponents in Germania ]. Passati 21 giorni e ancora aspetto.

Dovevi mandarla direttamente a loro,in scatola con prova d'acquisto,con all'interno un biglietto dove avresti spiegato il perchè...senza contattarli...spedisci e via...tanto è rotta e mal che sarebbe andata pur di non vedersela in mezzo alle balls,ti avrebbero mandato un altra nuova in fretta...:loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo