aliexpress

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
912
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sarà... Io ad esempio ho comprato delle magliette Armani pagate Dio solo sa quanto che mi son durate un decimo di magliette deca da pochi spicci... Ad esempio... E ho capito che a volte prezzo e qualità non son sempre direttamente proporzionali...

ma tu pensa, io invece nel 1988 ho comprato una T-Shirt Valentino che mia moglie mi ha buttato via 20 anni dopo dicendo che era da quando eravamo ragazzi che la mettevo e si era stufata di vederla...
Le cose non le fanno più come una volta :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ci sono delle possibilità che tu possa evitarlo, ordinandolo con finitura Matt e dichiarandolo grezzo sul documento.
Con me aveva funzionato 2 anni fa, non so se le cose sono cambiate e sono diventati più attenti alla dogana...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Sto facendo fare dei cnd,controlli non distruttivi su.tubo sella e manubrio in carbonio preso su aliexpress.aspetto di sapere i risultati.
I controlli consistono nel verificare se ci siano bolle o crepe o cricche nella laminazione della fibra (lavoro in un azienda aeronautica )
Vi faró sapere com é andata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
anche se in un altro settore, io mi occupo di analisi costi e preventivi per una multinazionale che produce in cina, india, thailandia, vietnam oltre che in europa e stati uniti.
Vedo la qualità sia dell'ingegneria che del manufacturing prodotta dai colleghi delle diverse sedi e credo di sapere cosa concorre a formare un costo... e un prezzo.
Detto questo, ti assicuro che quando compri un prodotto ad 1/10 del costo di un altro, non stai comprando lo stesso prodotto e neppure un prodotto con le stesse caratteristiche/qualità soprattutto in certi ambiti.
Poi possiamo illuderci di essere furbi e dei grandi affaristi... ma io ci ho trattato coi cinesi, e non lavorano certo per farti fare l'affare a te.

A be se uno crede si comprare a 35 € un trittico reggisella, manubrio e attacco in carbonio testati e di qualità...

Io la mia vita con un trittico cinese non la rischio ... Poi il mondo è bello perché è vario...

U
 

Eddy71

Biker novus
11/2/07
27
0
0
Meda (Mi)
Visita sito
E io che volevo comprare dei cerchi in carbonio asimmetrici da xc, a vederli mi sembrano belli...... quante tasse mi fanno pagare per solo i cerchi da 300.00....? qualcuno li usa?

Io nella mia bdc lo scorso anno ho distrutto dei cerchi in carbonio della reynolds allora per non buttare tutto ho comprato dei cerchi da 50 cinesi in carbonio... sono sincero vanno meglio questi che vi devo dire.... poi ho comprato altri da 88 perfetti... faccio gare di tutti i tipi mai un problema... ma per la mtb non so nulla..... tanto meno quanto si paga per la dogana....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sto facendo fare dei cnd,controlli non distruttivi su.tubo sella e manubrio in carbonio preso su aliexpress.aspetto di sapere i risultati.
I controlli consistono nel verificare se ci siano bolle o crepe o cricche nella laminazione della fibra (lavoro in un azienda aeronautica )
Vi faró sapere com é andata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Fatti i controlli...risultati...:nunsacci: Io per ora è quasi 1 anno che uso un manubrio...e maltrattato anche...è ancora integro...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io non sono riuscito neanche ad utilizzarlo il mio manubrio in carbonio made in China in quanto fissandolo all'attacco manubrio con una chiave dinamometrica a 4 Nm si è segnato subito...

sto aspettando una risposta dal venditore xè è evidente un difetto di produzione in quanto il produttore dichiara x il componente una coppia di serraggio massima di 6 Nm pertanto ben al di sopra di quanto ho utilizzato io.

Sinceramente sono rimasto molto deluso ed infastidito del problema e sono ritornato al mio amato Aerozine in alluminio, saranno 60 grammi in più del made in china (210 vs 140 gr) ma in MTB voglio la massima garanzia di non picchiarci i denti...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io non sono riuscito neanche ad utilizzarlo il mio manubrio in carbonio made in China in quanto fissandolo all'attacco manubrio con una chiave dinamometrica a 4 Nm si è segnato subito...

sto aspettando una risposta dal venditore xè è evidente un difetto di produzione in quanto il produttore dichiara x il componente una coppia di serraggio massima di 6 Nm pertanto ben al di sopra di quanto ho utilizzato io.

Sinceramente sono rimasto molto deluso ed infastidito del problema e sono ritornato al mio amato Aerozine in alluminio, saranno 60 grammi in più del made in china (210 vs 140 gr) ma in MTB voglio la massima garanzia di non picchiarci i denti...

Pensa che io invece ho usato una chiave a brugola normale e ho stretto ad ''occhio''...non l'ho segnato,pesa 124gr lo uso in percorsi xc e allmountain easy...e dopo 1 anno è ancora li...;-)
 

nicolai1958

Biker popularis
4/1/10
79
20
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
specialized
Per quanto riguarda le spese di importazione, di dogana e quant'altro posso dire la mia...ho comprato moltissimo dalla Cina, dagli orologi digitali, alle collanine per mia moglie, alle pieghe manubrio in carbonio, ai reggisella fino alle ruote da bdc, e ai gruppi freno a disco e pure un telaio da mtb...ebbene ho capito che va a fortuna...
Sulle collane e orologi per un totale di circa 50€ ho pagato la stessa somma in dazi, sui manubri, reggisella e freni a disco una beata fava, sulle ruote in carbonio da poco più di 300€ ho pagato la bellezza di 410€ di dazi, mentre sul telaio da quasi 800€ nulla. Non ci ho capito niente. Penso che dipenda da chi sdogana la roba, se è pignolo e controlla tutto o se vuole arrivare alla fine della sua giornata lavorativa senza grane e fa passare un pò tutto.
Ps...a tutt'oggi non ho avuto alcun problema di rottura o malfunzionamento e peso sui 90Kg e faccio sia xc che enduro anche se data l'età non più a livello agonistico.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Qualcuno ha trovato su aliexpress un divaricatore per pistoncini? ho provato a scrivere anche in inglese ma esce tutt'altro, forse sbaglio nella ricerca...fino ad ora usavo un cacciacopertone del deca ma col tempo inizia a rammollirsi, poi ha poca leva
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.388
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha trovato su aliexpress un divaricatore per pistoncini? ho provato a scrivere anche in inglese ma esce tutt'altro, forse sbaglio nella ricerca...fino ad ora usavo un cacciacopertone del deca ma col tempo inizia a rammollirsi, poi ha poca leva
anche io qualche mese fa lo cercavo, ma non ho trovato nulla;escono molti prodotti per freni di auto.
Sempre su aliexpress avrei una domanda: ho acquistato un disco freno da circa una settimana, ma non mi è ancora arrivata la mail di spedizione;se vado nel mio account peró c'è giá il codice del tracking ma non sembra ancora attivo.
È giá capitato ad altri?devo solo aspettare?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo