Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
hai ragione e chiedo venia, Natrix tessellata. ad ogni modo non vipera. La fretta e l'emozione di scrivere di nascosto dal capo ufficio mi hanno giocato uno scherzo da demente... :-(

Ok...cosi mi torna...;-) non preoccuparti capita anche a me a volte per colpa della fretta di dire una specie per l'altra e non ti dico quando sono al cospetto di certi vecchi marmittoni...:-)
:spetteguless: mi occupo di entomologia,ma strizzo l'occhio al mondo intero animale...come hobby sia in sella che giù dalla sella...:loll:
 

Andreasnake

Biker novus
30/7/15
5
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad CC, Santa Cruz V10
Cosa che ci accomuna direi. io sono un veterinario e mi occupo prevalentemente di rettili (in realtà come passione parallela ad un lavoro da vet non clinico), ed adoro la natura in tutte e sue forme. E i giri in bici aiutano ad apprezzarla di più!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966 and Tc70

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se un paio di anni fa venivate a Roma, nella pineta di Ostia/Castelfusano, potevate incontrare e osservare dal vivo (!) dei serpenti a sonagli lasciati in libertà da qualche genio tra famigliole che facevano pic-nic, podisti e ciclisti di ogni tipo e forma.

http://www.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1480

il furbo di turno...ci vuol sempre !...no??prima UNO si acquista gli animali "particolari" magari x far lo sborone, poi quando questi diventano "scomodi"da tenere, se ne ...libera!:soffriba:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se un paio di anni fa venivate a Roma, nella pineta di Ostia/Castelfusano, potevate incontrare e osservare dal vivo (!) dei serpenti a sonagli lasciati in libertà da qualche genio tra famigliole che facevano pic-nic, podisti e ciclisti di ogni tipo e forma.

http://www.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1480

il furbo di turno...ci vuol sempre !...no??prima UNO si acquista gli animali "particolari" magari x far lo sborone, poi quando questi diventano "scomodi"da tenere, se ne ...libera!:soffriba:

Piu' che furbo lo definirei vera e propria testa di cazz@...

Fortunatamente,a differenza di altre specie alloctone lasciate libere su territorio nazionale,questo non si è acclimatato,grazie anche all'impegno della forestale,altrimenti sarebbero stati @zzi amari...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ieri mi sono imbattuto in una sequenza di "nuvole" di formichette alate.
Ci entri dentro senza accorgertene ...si infilano nel naso giu x il collo, qualcuna pure in bocca, ovunque.
Meno male che sono innocue, qualcuna alla prima nuvola te la mangi pure !!
Dopo sei preparato, tappi bocca e naso..passi oltre, ti dai due scrolloni e sei a posto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ieri mi sono imbattuto in una sequenza di "nuvole" di formichette alate.
Ci entri dentro senza accorgertene ...si infilano nel naso giu x il collo, qualcuna pure in bocca, ovunque.
Meno male che sono innocue, qualcuna alla prima nuvola te la mangi pure !!
Dopo sei preparato, tappi bocca e naso..passi oltre, ti dai due scrolloni e sei a posto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Tutte proteine...:il-saggi: :smile: :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi lungo un sentiero ho trovato cane e padrone. ovviamente il padrone a oltre 10 metri dal cane rigorosamente senza guinzaglio. mi ha sentito arrivare e ha ordinato al cane, in perfetto italiano :smile: : stai lì, stai fermo, e col dito puntato gli indicava pure dove fermarsi!

il cane lo guardava e pareva dire: ...zzo vuoi? ...zzo dici?

per fortuna è stato fermo ed io, rallentando, son passato senza problemi.

guinzaglio? e che roba è? :omertà::omertà::omertà:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
mi ha sentito arrivare e ha ordinato al cane, in perfetto italiano :smile: : stai lì, stai fermo, e col dito puntato gli indicava pure dove fermarsi!
Beh, magari se lo diceva in tedesco il cane non capiva e ti saltava addosso...
Guarda che i cani capiscono PERFETTAMENTE quello che gli dici. Poi se lo vogliono fare è una altro conto! :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi 3 cani: uno di taglia piccola, uno grande come un labrador ed un meticcio grosso e aggressivo come un pitbull.
con un amico abbiamo sbagliato sentiero ad una deviazione e siamo finiti in una proprietà privata, un uliveto. lì stavano raccogleindo le olive e c'erano questi 3 cani che quando ci hanno visti hanno iniziato a rincorrerci. nel fratempo io ed il mio amico, resici conto di aver sbagliato strada, stavamo risalendo per il sentiero: io a piedi e lui in sella.

lui ha fatto la cosa sbagliata: ha continuato a pedalare ed i cani abbaiavano aggressivi sfiorandogli le gambe.

poi si sono accorti di me che salivo a piedi: io ho fatto come ho letto in una discussione di queto forum alcuni mesi fa: mi sono fermato immobile, evitando di guardarli ed ho frapposto tra me e loro la bici.

dopo circa 2 minuti si sono stancati di abbaiarmi e se ne sono andati, permettendomi così di continuare per la mia strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
poi si sono accorti di me che salivo a piedi: io ho fatto come ho letto in una discussione di queto forum alcuni mesi fa: mi sono fermato immobile, evitando di guardarli ed ho frapposto tra me e loro la bici.

dopo circa 2 minuti si sono stancati di abbaiarmi e se ne sono andati, permettendomi così di continuare per la mia strada.

:celopiùg:
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
52fb73eb4c62673a6ffef4db33558911.jpg
d9a097c54b279acd32d8ce20efe8cea6.jpg


Questa mattina a Pizzo San Michele, Calvanico SA.
Bellissima Salamandra, è stata raccolta per toglierla dalla strada.

Huawei P8
 

Classifica mensile dislivello positivo