Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
Sulla mia vecchia rr500 ci stavano delle 28 raggi peggio delle aerotrail e giravano in modo impeccabile

Conta anche il tipo di raggio impiegato (SEZIONE, MATERIALE, "montaggio" -cioè se tangenziale o diretto cerchio/mozzo, non conosco i termini giusti, scusate -)

Stavo cercando nella sezione degli archivi se ci fosse qualcosa a riguardo da linkare... Se trovo lo posto
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Stamani ero di corsa e non ho potuto rispondere a ciarlyy.

Quando rispondi o ti rivolgi a qualcuno sarebbe utile quotarlo o citarlo non credi? ;-)
Anche perché i messaggi sono tanti e c'è sempre la possibilità che qualcuno "scappi via" senza essere letto...

Eccoci qua, vediamo se riesco a chiarire il mio punto di vista anche se sembri solo tu a non capire...
Mi sembrava di aver scritto chiaramente i miei post ma può darsi che sia colpa mia se non riesco a farmi capire.
Le 520/540 hanno centinaia di recensioni, basta andarsele a leggere per vedere cosa ne pensa la gente.
Io oltre ad aver riportato alcune di queste ho avuto la possibilità di provare una 540 di un amico, inutile dire che non ne sono rimasto ben impressionato.
Per la cronaca anche l'amico poi ha deciso di renderla per i soliti problemi che affliggono queste bici.
Anche delle ruote aerotrail da 28 raggi trovi diverse lamentele, tra le quali c'è n'è una imparziale perchè fatta proprio da un dipendente Decathlon, la puoi leggere sulla pagina della 720S, è quella di Lorenzo di Ferrara.

Non capire cosa????
(a parte che non sono io quello che parla di una cosa e ne linka un'altra...).

Io quello che "contesto" è il fatto nel dare giudizi e sentenze su qualcosa che non si è provato (e provato intendo dire provato per bene...).
Dare per certa una cosa senza averla verificata prima insomma!
Ci siamo?
;-)

Io infatti non ho mai detto che problemi e/o difetti non ci siano o che non siano veri e non voglio difendere le mtb oggetto della discussione...
Delle recensioni e di ciò che si legge in rete bisogna tenerne conto e siamo d'accordo!
Però neanche prendere per buono tutto quanto viene scritto!!
Dico: io le centinaia di recensioni non le ho lette tutte (non ne avrei neanche il tempo...) ma tu hai fatto caso a come sono scritte tante recensioni?
Ci sono scritte tante di quelle boiate che....

Ora non penserai al complotto dicendo che quel tale sia io in incognito?

Ho parlato di complotto?
Ti ho forse accusato di essere in incognito?
...non credo proprio.

Ora una domanda te la faccio io: lavori per Decathlon?

No mi dispiace deluderti ma faccio proprio tutt'altro nella vita...

Infine una novità: Decathlon mi ha risposto!
Niente di importante perchè come al solito non sono entrati nel merito e hanno mantenuto una visione parziale.
Hanno detto poi che la mia recensione della 560 non è stata pubblicata perchè non parlava del prodotto ma riguardava il marchio...
Ora gli rispondo che gli mando ciarlyy così imparano...
Ohhh, ciarlyy, sto scherzando!

Ecco vedi?
Questo tuo post non fa altro che confermare alcune cose di cui ti ho parlato precedente...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
In ogni caso approfondirei questo fatto delle aero trail che stanno anche sulla 720s dove nessuno si è lamentato....non credo si strocino così facilmente con i raggi tensionati a dovere.
Sulla mia vecchia rr500 ci stavano delle 28 raggi peggio delle aerotrail e giravano in modo impeccabile

Infatti sul sito btwin non c'è nessuna lamentela sulle ruote della 720S (o almeno non l'ho vista io...).
 

Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
Mi sono iscritto da poco, proprio perchè ritenevo questa discussione utile per condividere sensazioni, emozioni, problemi e loro soluzioni riguardanti la 560, la "nostra" bici.
Ora, alla luce degli ultimi messaggi, tutto si sta' trasformando in un delirio di "tu hai detto questo", "no tu invece hai detto quest'altro"...
Ragazzi (e ragazzi un po' piú vecchi) diamoci una regolata e torniamo sulla retta via, x favore.
Poco fa' leggevo una discussione su bici economiche e l'ho letta tutta, erano solo 9 pagine.... Rabbrividendo nel vedere come sia degenerata quando utenti che han speso piú dei "cosiddetti 2-300€ " l'hanno distrutta, anche con argomenti a loro modo condivisibili, ma denigratori nei confronti sia del topic che di chi l'ha creato e di chi ci scriveva.

Torniamo agli scopi iniziali di QUESTA discussione, x favore.
Gli interventi di oggi riguardo le piste per i cuscinetti sono quelli che si dovrebbero trovare, secondo me.
Cmq, pace a tutti e buonanotte!
 

gian92

Biker novus
2/9/16
30
0
0
Avellino
Visita sito
L'argomento principale, se avete seguito questa discussione ormai lo sapete, è l'adattatore della forcella.
Quello montato di serie non va bene.
Qaunto costa un ricambio adeguato? Pochissimo, meno di 10 euro!
Se siete buoni meccanici la sostituzione è un gioco da ragazzi, roba da 5 minuti!
Ma se non siete capaci di farvi il lavoro un buon meccanico potrebbe arrivare a chiedervi anche più di 50 euro...
Poi c'è il problema della linea di catena che si risolve solo con la sostituzione del movimento centrale, se siete capaci e avete l'attrezzatura il costo del solo movimento ammonta a circa 10 euro, se dovete aggiungere il costo dell'attrezzatura (serve una chiave speciale) dovete aggiungere altri 6/7 euro, se invece non sapete dove metter mano un meccanico potrebbe chiedervi anche più di 60/70 euro!
Nel caso peggiore, ovvero se dovete pagare per tutto, al costo iniziale di 450 euro vanno sommati almeno altri 100/120 euro.

E questo solo per mettere la bici in condizioni di sicurezza, con questa cifra non si apporta nessun miglioramento decisivo!
.
Partendo da un livello di manutenzione della bici da principianti, è possibile fare le corrette modifiche meccaniche da sé seguendo una guida per risolvere il problema della forcella e del movimento centrale?? O è completamente sconveniente mettere mano?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Partendo da un livello di manutenzione della bici da principianti, è possibile fare le corrette modifiche meccaniche da sé seguendo una guida per risolvere il problema della forcella e del movimento centrale?? O è completamente sconveniente mettere mano?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se non sai metterci le mani il mio consiglio è quello di lasciar stare anche perché oltre al rischio di fare danni ti si aggiunge quello della perdita di garanzia...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Altra cosa... Appena fatto 5 km di discesa su asfalto con un tratto che arriva al 35% se non di più, ebbene frenando all'esatta velocità di 54 km/h e pinzando bene le vibrazioni sono completamente assenti.
Molto probabilmente mi hanno messo l'adattatore buono
 

Classifica mensile dislivello positivo