NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
mmmah!
guarda, a me in generale le cube non è che facciano impazzire....poi questa con quel tubo orizzontale, così....orizzontale....vabbè è una bici da trail e quindi ci può anche stare....però devo dire che la specy è così....basica...se dovessi scegliere sceglierei la prima se tenuta bene....quanto chiedono per la camber?

Sui 1500 scontata credo si riesca ad arrivare---

...sui 1500 euro scontata penso si riesca ad avere
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...è che anche a me non è che faccia impazzire la Cube,ma quando ho sentito il tipo mi ha detto che può anche "ragionevolmente" trattare un pochino,e che è in ottimo stato..

esteticamente non appare malvagia....anzi ha una certa cattiveria così nera...poi credo che la piega carbon sia un up del proprietario....controlla bene la trasmissione e le sospensioni....tiragli via un'altro centino e se te ne innamori puoi anche pensarci seriamente....comunque ricorda che è una trail e quindi deve andar bene per le cose che fai....inoltre valuta bene la taglia....facci un giretto sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
esteticamente non appare malvagia....anzi ha una certa cattiveria così nera...poi credo che la piega carbon sia un up del proprietario....controlla bene la trasmissione e le sospensioni....tiragli via un'altro centino e se te ne innamori puoi anche pensarci seriamente....comunque ricorda che è una trail e quindi deve andar bene per le cose che fai....inoltre valuta bene la taglia....facci un giretto sopra.

..in effetti è il tipo di bici che cerco,All Mountain o Trail,insomma voglio trovarmi a mio agio un po' ovunque!
Ed è verissimo che dovrò comunque provarla un po' perché sono 1,93!!
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Salve ragazzi.
ho preso un telaio Kona Cadabra del 2012 per farne una endurina da battaglia.

mi sapete dire che tipo di serie sterzo monta? mi pare di aver capito che sia del tipo semi-integrato con calotta esterna superiore, del tipo tapered.

insomma illuminatemi, anche perchè ci dovrò montare una forcella 1,1/8" al momento, con conseguente adattatore.....
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito

Se non fosse per l'ammortizzatore che è senza "blocco" ti direi reign senza nemmeno guardare le altre che montaggi hanno.
Te lo direi lo stesso, però boh..
Quel monarch li anche volendolo cambiare non ti vale niente, non so chi nel 2016 voglia un ammortizzatore senza nessun tipo di blocco, a meno che, appunto, te lo trovi sulla bici..
Io prenderei quella, valuterei col negoziante se ti può "permutare" quell'ammortizzatore li e magari darti almeno un monarch con la levetta, il modello rc3, con un po' di differenza..
Se poi invece non te ne frega niente perché hai già un altro ammortizzatore o avevi gia in mente di spendere qualcosa per cambiarlo, beh allora.... La scelta è ampia.

Calcola che un monarch si trova sui 300 e in offerta da mesi c'è per esempio il bos kirk a 280 circa.
Senza poi contare tutti gli usati "nuovi" che si trovano sul mercatino...
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Se non fosse per l'ammortizzatore che è senza "blocco" ti direi reign senza nemmeno guardare le altre che montaggi hanno.
Te lo direi lo stesso, però boh..
Quel monarch li anche volendolo cambiare non ti vale niente, non so chi nel 2016 voglia un ammortizzatore senza nessun tipo di blocco, a meno che, appunto, te lo trovi sulla bici..
Io prenderei quella, valuterei col negoziante se ti può "permutare" quell'ammortizzatore li e magari darti almeno un monarch con la levetta, il modello rc3, con un po' di differenza..
Se poi invece non te ne frega niente perché hai già un altro ammortizzatore o avevi gia in mente di spendere qualcosa per cambiarlo, beh allora.... La scelta è ampia.

Calcola che un monarch si trova sui 300 e in offerta da mesi c'è per esempio il bos kirk a 280 circa.
Senza poi contare tutti gli usati "nuovi" che si trovano sul mercatino...



Io comunque andrei di giant.. a quel prezzo è veramente un affare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Giant tutta la vita soprattutto per l usato. Io ho un ammo senza blocco e mi trovo bene anche in salita. Se la bici non bobba troppo e sei uno che non spinge troppo puoi tranquillamente farne a meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

superpanda27

Biker popularis
14/3/12
55
0
0
trieste
Visita sito
Come montaggio dovrebbe essere quasi uguale,
Sospensioni sono le stesse le trasmissioni da quello che ho visto dovrebbero essere equivalenti se nn sbaglio,i cerchi sono diversi pero la strive monta i dt swiss tubeless correggetemi se sbaglio
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
https://www.extremevital.com/it/cicli/bicicletta-mtb-norco-range-a-7-1-2016-p-17868.html.
Ho trovato questa norco a buon prezzo a lubiana Pero ho paura per i ricambi si trovano?

Si vero che la strive ha delle buone ruote, però ha anche dei freni che boh..
Di sicuro con gli xt della giant vai sul sicuro. Prova a chiedere informazioni in questa sezione del forum, nella discussione sulla giant, circa quelle ruote li, cioè quelle della reign!
La Norco è anch'essa un'ottima bici, però i freni calcola gia di cambiarli, almeno gli SLX devi averli.. Poco male, se ti accontenti di quelli, che sono i migliori in rapporto qualità/prezzo te la cavi con 100-120€ mi sa.

Perché non dovresti trovare ricambi norco? Norco è una marca molto conosciuta anche in Italia, distribuita da non so chi (puoi sempre chiedere informazioni nella discussione della Norco), ma molto usata anche da noi.
Poi i ricambi mica devi chiederli a Norco, visto che monta tutta roba di altre marche, da sram a Fox.
L'unica cosa valuta che non so come funzioni comprando all'estero con la garanzia
 

Classifica mensile dislivello positivo