Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Domani, lun e mar le previsioni danno pioggia.
Mi sa che farò qualche giorno di riposo.

[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] che si fa mercoledì? ... dopo 3 gg di pioggia ci sarà fango ... Bedulita in bdc?
Cavolo tre giorni di riposo mi sembrano tantini!!! Speriamo migliori...
Bedulita si può fare,devo essere a casa per le 15
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cavolo tre giorni di riposo mi sembrano tantini!!! Speriamo migliori...
Bedulita si può fare,devo essere a casa per le 15

sono 700 mt d+ ... a 1400 di VAM in mezzora siamo sù :smile:
seeeeeee ... se che? seguro !!! :smile:

A parte le battute, si può partire in mattinata (magari non prestissimo) e per le 15 sei ampiamente a casa.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per me son storte......

Il fotografo di oggi era alle prime armi ... le miglioro un poco (per quanto possibile); almeno ora son dritte :smile:

La terza foto è un airone (per lo meno credo) che abbiamo incontrato dalle parti di Cernusco Lombardone, sulla via del ritorno.

P.S. sulla via del rientro, a Usmate abbiamo anche incrociato [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] che stava uscendo
 

Allegati

  • andrea30081976_1.jpg
    andrea30081976_1.jpg
    109,1 KB · Visite: 22
  • andrea30081976_2.jpg
    andrea30081976_2.jpg
    56,6 KB · Visite: 17
  • andrea30081976_3.jpg
    andrea30081976_3.jpg
    75,3 KB · Visite: 13

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Il fotografo di oggi era alle prime armi ... le miglioro un poco (per quanto possibile); almeno ora son dritte :smile:

La terza foto è un airone (per lo meno credo) che abbiamo incontrato dalle parti di Cernusco Lombardone, sulla via del ritorno.

P.S. sulla via del rientro, a Usmate abbiamo anche incrociato [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] che stava uscendo

Non riesco a crederci ho lasciato la sella a contatto con l'asfalto.
Grazie a tutti per la giornata!

PS: rientro tranquillo per [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]?
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
PS: rientro tranquillo per [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]?
Alla fine siamo riusciti a tornare all'ovile. Ora, grazie al cortese aiuto di [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION], cercheremo pure di raddrizzare la gabbia.
La gabbia del XT8000 non viene venduta. Dovrei prendere tutto il deragliatore posteriore che costa sui 70 euro scontato.
Prima di spendere siffatta cifra faremo un tentativo con la pinza.:smile:
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Oggi bel giro: Montevecchia + Sange
60 km
1050 mt d+


Grazie ad @Andrea30081976, @giantone e @NakedLunch (in stretto ordine alfabetico) per la compagnia. Mi spiace per @GeoLor perchè ho visto un suo sms delle 11 solo ora che siamo rientrati.

Complessivamente ... gran bel giro ... qualche piccolo guaio meccanico, ma siamo rientrati sani e salvi. :spetteguless:

....quindi oggi era giornata di guai meccanici...dopo il cancello ho deviato per la discesa a destra, seguito il percorso Marathon fino alla salita di giovenzana, campsirago, sangenesio, mi dirigo tutto contento ed impantanato verso consonno e...sbam rotta catena. avevo lo smagliacatene? no ovviamente, errore da PIVELLO. quando sto in zona ho il brutto vizio di non portarmi mai dietro nulla...il che mi è costato 1 ora e passa a spinta. fortuna vuole che in zona colle b.za ho trovato un'anima pia che aveva lo smagliacatene. quindi ringraziato, riparato catena, lissolo, Montevecchia, discesa cappelletta chennesò (quella di fianco al Cancello, Lomaniga. ho tagliato un bel pezzo di giro però almeno sono rientrato senza camminare ore.
a proposito, quante volte siete caduti oggi? io ALMENO 10: con sto fango di m---a le scarpette non si sganciavano dai pedali e giù nella palta da fermo...sembrava fossi stato in guerra più che in mtb.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
....quindi oggi era giornata di guai meccanici...dopo il cancello ho deviato per la discesa a destra, seguito il percorso Marathon fino alla salita di giovenzana, campsirago, sangenesio, mi dirigo tutto contento ed impantanato verso consonno e...sbam rotta catena. avevo lo smagliacatene? no ovviamente, errore da PIVELLO. quando sto in zona ho il brutto vizio di non portarmi mai dietro nulla...il che mi è costato 1 ora e passa a spinta. fortuna vuole che in zona colle b.za ho trovato un'anima pia che aveva lo smagliacatene. quindi ringraziato, riparato catena, lissolo, Montevecchia, discesa cappelletta chennesò (quella di fianco al Cancello, Lomaniga. ho tagliato un bel pezzo di giro però almeno sono rientrato senza camminare ore.
a proposito, quante volte siete caduti oggi? io ALMENO 10: con sto fango di m---a le scarpette non si sganciavano dai pedali e giù nella palta da fermo...sembrava fossi stato in guerra più che in mtb.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ma cavoli ... potevi chiamare su un cell ... ti saremmo venuti in soccorso (io lo smagliacatena ce l'ho nello zaino).
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ma cavoli ... potevi chiamare su un cell ... ti saremmo venuti in soccorso (io lo smagliacatena ce l'ho nello zaino).

guarda ero a consonno dove ci sono le costruzioni tutte abbandonate, non ero vicinissimo. e poi mi sta solo bene, così imparo: già mi cazziava stefano quando uscivamo assieme perché non avevo neanche la camera d'aria di scorta (ed un giorno, mentre ero in montagna da solo, mi è costata 3 ore a piedi a spinta e da lì l'ho capita), ora troverò il modo di portare lo smagliacatene, che è più utile di uno smartphone (ho un cell da 9.90€ che chiama esattamente come uno smartphone ed ingombra 1/4 dello spazio, il peso che risparmio lo investo nello smagliacatena :smile::smile::rosik::rosik:)
e ma non pensavo di essere così potente da rompere le catene :smile::smile::smile::smile::smile: (scherzo OVVIAMENTE!!!!)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
guarda ero a consonno dove ci sono le costruzioni tutte abbandonate, non ero vicinissimo. e poi mi sta solo bene, così imparo: già mi cazziava stefano quando uscivamo assieme perché non avevo neanche la camera d'aria di scorta (ed un giorno, mentre ero in montagna da solo, mi è costata 3 ore a piedi a spinta e da lì l'ho capita), ora troverò il modo di portare lo smagliacatene, che è più utile di uno smartphone (ho un cell da 9.90€ che chiama esattamente come uno smartphone ed ingombra 1/4 dello spazio, il peso che risparmio lo investo nello smagliacatena :smile::smile::rosik::rosik:)
e ma non pensavo di essere così potente da rompere le catene :smile::smile::smile::smile::smile: (scherzo OVVIAMENTE!!!!)

e intanto che ci sei ... oltre allo smagliacatene, meglio prendere anche una falsamaglia del numero velocità giusto. :medita:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
a proposito, quante volte siete caduti oggi? io ALMENO 10: con sto fango di m---a le scarpette non si sganciavano dai pedali e giù nella palta da fermo...sembrava fossi stato in guerra più che in mtb.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io una ma magnifica. Perso aderenza con anteriore mentre affrontavo un bel "gradone" in pietra. Ho fatto un 360 side. :smile:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Il fotografo di oggi era alle prime armi ... le miglioro un poco (per quanto possibile); almeno ora son dritte :smile:

La terza foto è un airone (per lo meno credo) che abbiamo incontrato dalle parti di Cernusco Lombardone, sulla via del ritorno.

P.S. sulla via del rientro, a Usmate abbiamo anche incrociato [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] che stava uscendo
Ciao Maurizio...stamattina non potevamo e comunque oggi siamo usciti ma per modo di dire...
Stravolte sia la mia bici che quella del mio socio abbiamo fatto solo un giro di prova, ed il sottoscritto con un bel mal di testa e collo (Ieri ero in autodromo a Modena a provar delle macchine, preso un sacco di freddo e al ritorno bloccato in autostrada 2 ore per incendio di un tir...)
Io montato cambio e comando XTR, lui fork nuova.
Le foto di ieri devo per forza allegarvele...non posso che farvi crepare dall'invidia....
NB la R8 era la versione da 610 cv, cambiavo a 8400 rpm....come una moto...impressionante, sceso da lei sono salito sulla 211 Quattro....sembrava ferma....la I8 era scarica di batteria, giravo col termico della MINi con 210 cv....da ridere...
La foto di dx è la Tesla...
 

Allegati

  • IMG_5448.jpg
    IMG_5448.jpg
    161,1 KB · Visite: 14
  • IMG_5452.jpg
    IMG_5452.jpg
    147,4 KB · Visite: 13
  • IMG_5465.jpg
    IMG_5465.jpg
    151,7 KB · Visite: 15
  • IMG_5466.jpg
    IMG_5466.jpg
    141,6 KB · Visite: 14

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non avevo dubbio che saresti riuscito a trovare un prezzo migliore del mio.:smile:

Non solo ... questa è la pagina del manuale del cambio dove sono indicati i codici delle parti di ricambio:

http://si.shimano.com/#seriesList/3

(clickka sul terzo link di RD-M8000)

E questi dovrebbero essere i 2 pezzi di ricambio della gabbie (interno ed esterno):

https://www.sjscycles.co.uk/gear-spares/shimano-deore-xt-rdm8000-inner-plate-gs-type-y5rt09000/

https://www.sjscycles.co.uk/gear-sp...m8000-outer-plate-assembly-gs-type-y5rt98080/

Quindi i ricambi ESISTONO !!! Che poi convenga comprare i ricambi a 20UK£ piuttosto che tutto il cambio a 60 Euro ... lascio a te la valutazione.

P.S. tutto ciò è valido se la tua bici monta il cambio standard Shimano indicato sulle specifiche della Giant Trance 1.5 (cosa che verificherei in ogni caso prima di fare ordini, se fossi in te).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao Maurizio...stamattina non potevamo e comunque oggi siamo usciti ma per modo di dire...
Stravolte sia la mia bici che quella del mio socio abbiamo fatto solo un giro di prova, ed il sottoscritto con un bel mal di testa e collo (Ieri ero in autodromo a Modena a provar delle macchine, preso un sacco di freddo e al ritorno bloccato in autostrada 2 ore per incendio di un tir...)
Io montato cambio e comando XTR, lui fork nuova.
Le foto di ieri devo per forza allegarvele...non posso che farvi crepare dall'invidia....
NB la R8 era la versione da 610 cv, cambiavo a 8400 rpm....come una moto...impressionante, sceso da lei sono salito sulla 211 Quattro....sembrava ferma....la I8 era scarica di batteria, giravo col termico della MINi con 210 cv....da ridere...
La foto di dx è la Tesla...

Io invece ho fatto un up alla bdc, mettendola in versione da crono (post nr 3844 di questo thread). In pianura dà un certa soddisfazione inserire un "kers" (:smile:) da 15 watt, mettendosi in posizione sui lunghi rettilinei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo