quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi giretto in Burcina (sopra Biella), per testare la nuova sella e il nuovo gommone anteriore [emoji1]

afdd819d6605f4831c30b9444ae7d6ee.jpg


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Bello il tocco arancione.
Poteva essere un azzardo .. Ma è molto cool :)
Bravo Ghepa
 
  • Mi piace
Reactions: GHepA

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non mancherò...le uscite purtroppo visti gli impegni di lavoro e famiglia si riducono al fine settimana quando possibile...
E poi qui a Torino il tempo non è clemente come da voi... Sono 11 anni che scendo in vacanza in Sardegna (ho sposato una sarda) e ogni volta che riparto ci lascio il cuore :-(
Da qualche anno mi porto anche la MTB e giro per i sentieri tra Baunei, Tortoli, Lanusei... posti bellissimi [emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji7][emoji7][emoji7]

Ah ti sei accaparrato una bella ogliastrina?! Ottimo lavoro soldato! 😁
Quando ricapiti facci un fischio, facciamo gruppo nervisti 😉
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Esatto !! :celopiùg:
Ad essere pignoli di originale è rimasto il telaio, l'ammortizzatore e la serie sterzo... :spetteguless: :mrgreen:



Quindi hai una 140/120? Ti trovi bene? Io vorrei vendere la reba per passare ad almeno 140 ma mi è stato sconsigliato per il fatto che non vale la pena spendere soldi.. ma se mi dici che è tutta un altra cosa cambierei sicuramente.. anche perché stavo cercando una bici da enduro.. ma già con una 140 sarei molto felice

Però ora che ci penso dovrei cambiare anche i cerchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Quindi hai una 140/120? Ti trovi bene? Io vorrei vendere la reba per passare ad almeno 140 ma mi è stato sconsigliato per il fatto che non vale la pena spendere soldi.. ma se mi dici che è tutta un altra cosa cambierei sicuramente.. anche perché stavo cercando una bici da enduro.. ma già con una 140 sarei molto felice

Però ora che ci penso dovrei cambiare anche i cerchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso darti un consiglio? Io fossi in te lascerei la reba, che è un'ottima forcella. Se sei proprio ossessionato dall'enduro fai prima a prenderti una 26 usata, almeno avresti un'enduro vera, e un'ottima trail per i giri più tranquilli.
Ormai se ne trovano a prezzi bassi, ne vendono anche miei amici...
Per quanto possa upgradare la tua nerve rimarrà comunque una bici trail, mentre con un piccolo sforzo economico in più (se ora non hai possibilità magari risparmiando per qualche tempo riuscirai a raggranellare abbastanza) ti potrai prendere un mezzo più idoneo.
Se invece non ce la fai proprio ad aspettare e ti interessa fare esclusivamente enduro, allora ti consiglio piuttosto di rivendere la nerve e cercare altro, anche se è un peccato, nuova com'è...
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Posso darti un consiglio? Io fossi in te lascerei la reba, che è un'ottima forcella. Se sei proprio ossessionato dall'enduro fai prima a prenderti una 26 usata, almeno avresti un'enduro vera, e un'ottima trail per i giri più tranquilli.
Ormai se ne trovano a prezzi bassi, ne vendono anche miei amici...
Per quanto possa upgradare la tua nerve rimarrà comunque una bici trail, mentre con un piccolo sforzo economico in più (se ora non hai possibilità magari risparmiando per qualche tempo riuscirai a raggranellare abbastanza) ti potrai prendere un mezzo più idoneo.
Se invece non ce la fai proprio ad aspettare e ti interessa fare esclusivamente enduro, allora ti consiglio piuttosto di rivendere la nerve e cercare altro, anche se è un peccato, nuova com'è...



Grazie. Farò così allora terrò questa che è ottima sicuramente poi quando avrò la possibilità, che sicuramente ora non ho, venderò o verserò la mia per una vera bici da all mountain/ enduro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauri_180

Biker novus
Bella bici! Come va la Neuron?
Dalle caratteristiche dovrebbe essere più discesistica della mia Nerve 29...

Ciao Kharma, la Neuron di fatto è la Nerve... stesso telaio e stessa componentistica, praticamente cambiano solo i colori e la guarnitura che passa a 2x anzichè 3x (più in linea con le tendenze del mercato) con tutti i pregi e difetti...
Anche sulle ruote 27.5 vs 29 ci sono pro e contro, io sono stato combattuto a lungo ma per il mio stile di guida e provenendo dalla 26 ho optato per 27.5 e dalle prime impressioni sono molto soddisfatto perchè si sente il maggiore grip e migliore superamento degli ostacoli ma mantiene praticamente la stessa agilità della 26...
Anche la Nerve 29 penso vada molto bene ma avevo il ricordo di un test fatto un paio di anni fa su una front di un'altra marca e non mi era piaciuta per nulla... molto pesante e impacciata nello stretto
p.s. vedo che la tua è la 8.9, di componentistica superiore.. penso che la maggiore leggerezza dei cerchi faccia miracoli nella guida :-)
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
La Nerve 29 va benissimo....anche io prima avevo una 29 front (troppo) entry level e ne ero molto scontento.
Questa è tutta un altra musica. Versatile è la prima parola che mi viene in mente.
La mia 8.9 è del 2014...con le Mavic Crossride...ruote oneste...forse le cambierò...ma già così scendo contento dopo ogni giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauri_180

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
I colori dell'autunno..

Anche se.. Le foto non rendono giustizia :)
 

Allegati

  • IMG_20161027_113503462.jpg
    IMG_20161027_113503462.jpg
    332,6 KB · Visite: 34
  • IMG_20161027_113402893_HDR.jpg
    IMG_20161027_113402893_HDR.jpg
    271,9 KB · Visite: 33

dave156

Biker novus
Oggi giretto in Burcina (sopra Biella), per testare la nuova sella e il nuovo gommone anteriore [emoji1]

afdd819d6605f4831c30b9444ae7d6ee.jpg


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ciao ghepa
Complimenti per la bici, bella.
Avrei bisogno di un informazione la tagli della tua bici che taglia è?
Sto in procinto di prendere una canyon nerve però sono indeciso con la taglia perché in base alle mie misure sono a cavallo tra la taglia S e M e chiedevo se potevi darmi alcune indicazioni.
Posso darti un consiglio? Io fossi in te lascerei la reba, che è un'ottima forcella. Se sei proprio ossessionato dall'enduro fai prima a prenderti una 26 usata, almeno avresti un'enduro vera, e un'ottima trail per i giri più tranquilli.
Ormai se ne trovano a prezzi bassi, ne vendono anche miei amici...
Per quanto possa upgradare la tua nerve rimarrà comunque una bici trail, mentre con un piccolo sforzo economico in più (se ora non hai possibilità magari risparmiando per qualche tempo riuscirai a raggranellare abbastanza) ti potrai prendere un mezzo più idoneo.
Se invece non ce la fai proprio ad aspettare e ti interessa fare esclusivamente enduro, allora ti consiglio piuttosto di rivendere la nerve e cercare altro, anche se è un peccato, nuova com'è...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

GHepA

Biker extra
La mia è una M, io invece sono a metà tra la M e la L, alla fine ho preso la M e mi ci trovo bene, però mi piacerebbe provare una L per capire effettivamente quale sia la taglia più giusta per me.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo