Specialized stumpjumper comp carbon 29 2013

tatta

Biker serius
15/8/11
174
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
problema avuto sulla mia stumpjumper m5, doveva avere corsa 90 ma misurava sempre 80.. spedita in garanzia in amg e riparata

Grazie bers della dritta :spetteguless:, a questo punto è chiaro che anche la mia forcella è settata a 80, ma dato che l'ho preso usata dubito che potrò anch'io avvalermi della garanzia.

... da me si vede addirittura 100mm...
Scusa fila74, ho capito male ho la tua forcella invece ha una escursione
addirittura di 100?:nunsacci:

In ogni caso grazie a tutti per il prezioso aiuto
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Grazie bers della dritta :spetteguless:, a questo punto è chiaro che anche la mia forcella è settata a 80, ma dato che l'ho preso usata dubito che potrò anch'io avvalermi della garanzia.


Scusa fila74, ho capito male ho la tua forcella invece ha una escursione
addirittura di 100?:nunsacci:

In ogni caso grazie a tutti per il prezioso aiuto

sembrerebbe proprio di sì, tarata a 100! strano ma è così...
domani metto la foto
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao ragazzi, tempo fa avevo già fatto la stessa domanda, però con scarsi risultati. Voi come curate il telaio nero opaco? Come lo lavate e che trucchi usate per mantenerlo? Io lo pulisco con acqua e basta, praticamente non loo asciugo mai dopo il lavaggio. Però mi sembra che sta perdendo un po' dell'originale bellezza. In un paio di punti, dove sfrego l'interno del ginocchio con il telaio, il nero opaco si è lucidato. Non si vede molto, però è così ( pedalo con le ginocchia molto strette, ma non posso farci niente, è la mia postura!).
Grazie a tutti quelli che mi vorranno svelare i loro trucchi.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao ragazzi, tempo fa avevo già fatto la stessa domanda, però con scarsi risultati. Voi come curate il telaio nero opaco? Come lo lavate e che trucchi usate per mantenerlo? Io lo pulisco con acqua e basta, praticamente non loo asciugo mai dopo il lavaggio. Però mi sembra che sta perdendo un po' dell'originale bellezza. In un paio di punti, dove sfrego l'interno del ginocchio con il telaio, il nero opaco si è lucidato. Non si vede molto, però è così ( pedalo con le ginocchia molto strette, ma non posso farci niente, è la mia postura!).
Grazie a tutti quelli che mi vorranno svelare i loro trucchi.
Acqua e chante claire diluito 1/3 e 2/3 acqua... Risciacquo ed asciugo con la carta a rotoloni. Ingrasso, lubrifico dove serve e la metto via...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao ragazzi, tempo fa avevo già fatto la stessa domanda, però con scarsi risultati. Voi come curate il telaio nero opaco? Come lo lavate e che trucchi usate per mantenerlo? Io lo pulisco con acqua e basta, praticamente non loo asciugo mai dopo il lavaggio. Però mi sembra che sta perdendo un po' dell'originale bellezza. In un paio di punti, dove sfrego l'interno del ginocchio con il telaio, il nero opaco si è lucidato. Non si vede molto, però è così ( pedalo con le ginocchia molto strette, ma non posso farci niente, è la mia postura!).
Grazie a tutti quelli che mi vorranno svelare i loro trucchi.

- prima passata con acqua per togliere il grosso di fango e polvere.
- poi spuzzo MUC OFF (ROSA) che pulisce lucida e protegge (anche le parti meccaniche e va bene pure sui freni e sui dischi)!!! senza risciaquo.
- ogni tanto BIKE SPRY di mucoff (spry nero protettivo e lucidante) che lucida e riporta il telaio alle condizioni originali, anche sull'OPACO(da vertrina) oltre a proteggere.
Costano, ma ne vale davvero, sono OTTIMI.
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    1,8 KB · Visite: 75
  • index2.jpg
    index2.jpg
    1,6 KB · Visite: 75

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
- prima passata con acqua per togliere il grosso di fango e polvere.
- poi spuzzo MUC OFF (ROSA) che pulisce lucida e protegge (anche le parti meccaniche e va bene pure sui freni e sui dischi)!!! senza risciaquo.
- ogni tanto BIKE SPRY di mucoff (spry nero protettivo e lucidante) che lucida e riporta il telaio alle condizioni originali, anche sull'OPACO(da vertrina) oltre a proteggere.
Costano, ma ne vale davvero, sono OTTIMI.

Acqua e chante claire diluito 1/3 e 2/3 acqua... Risciacquo ed asciugo con la carta a rotoloni. Ingrasso, lubrifico dove serve e la metto via...

Ciao, grazie mille ad entrambi.
Ammetto che lo chanteclair mi ha sempre fatto un po' paura, anche se sento molti (tra cui te!) che lo usano senza remore e ne sono contentissimi. Probabilmente abbiamo troppe fisime e le nostre bici sono più "resistenti" di quello che pensiamo. Penso però che devo imparare ad asciugare anch'io la bici dopo il lavaggio, probabilmente l'acqua che asciuga lascia un minimo di calcare che alla lunga rovina il nero opaco.
I prodotti muc-off invece sono proprio quelli su cui mi stavo orientando, quindo grazie dell'ulteriore conferma. Postino, ma il muc-off non lo risciacqui? Le istruzioni dicono di farlo.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao, grazie mille ad entrambi.
Ammetto che lo chanteclair mi ha sempre fatto un po' paura, anche se sento molti (tra cui te!) che lo usano senza remore e ne sono contentissimi. Probabilmente abbiamo troppe fisime e le nostre bici sono più "resistenti" di quello che pensiamo. Penso però che devo imparare ad asciugare anch'io la bici dopo il lavaggio, probabilmente l'acqua che asciuga lascia un minimo di calcare che alla lunga rovina il nero opaco.
I prodotti muc-off invece sono proprio quelli su cui mi stavo orientando, quindo grazie dell'ulteriore conferma. Postino, ma il muc-off non lo risciacqui? Le istruzioni dicono di farlo.

di norma non lo risciaquo per non pedrere il leggero effetto protettivo/lucidante, lo asciugo e basta con uno straccio pulito.
l'acqua invece va sempre asciugata, per lavaggi impegnativi vado al lavaggio ed alla dovuta distanza tolgo il fango con la modalita' "risciaquo acqua addolcita" (senza calcare)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
di norma non lo risciaquo per non pedrere il leggero effetto protettivo/lucidante, lo asciugo e basta con uno straccio pulito.
l'acqua invece va sempre asciugata, per lavaggi impegnativi vado al lavaggio ed alla dovuta distanza tolgo il fango con la modalita' "risciaquo acqua addolcita" (senza calcare)

Probabilmente il problema è proprio il calcare. Spero che il detergente alla lunga riesca a pulire anche quello (non che sia conciato da buttare via, per intenderci, però alla lunga tende a rovinarsi). Buona anche l'idea dell'acqua distillata. Tra l'altro sul lavoro è più quella che buttiamo di quella che usiamo perchè il nostro impianto ne produce troppa. Potrei portarne a casa un po' per dare una sciacquata finale alla bici.
 

tatta

Biker serius
15/8/11
174
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Possiedo una Stumpjumper HT comp carbon del 2013 e sarei interessato a cambiare guarnitura magari acquistando una doppia usata visto che i frequenti passaggi al monocorona mettono a disposizione delle buone offerte qui sul mercatino.

Però come faccio a capire quali sono le guarniture che fanno al caso mio? Nel sito http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2013/sjht/stumpjumpercompcarbon29#specs[url]http://www.specialized.com/it/it/bik...carbon29#specs[/URL]
ci sono i dettagli del montaggio dove ho trovato che al momento monta una guarnitura (Custom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed XC double, PF30 spindle) e un movimento centrale (SRAM PF30, OS press-in bearing, sealed cartridge).
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
Ciao e buone pedalate
Andrea
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Possiedo una Stumpjumper HT comp carbon del 2013 e sarei interessato a cambiare guarnitura magari acquistando una doppia usata visto che i frequenti passaggi al monocorona mettono a disposizione delle buone offerte qui sul mercatino.

Però come faccio a capire quali sono le guarniture che fanno al caso mio? Nel sito http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2013/sjht/stumpjumpercompcarbon29#specs[url]http://www.specialized.com/it/it/bik...carbon29#specs[/URL]
ci sono i dettagli del montaggio dove ho trovato che al momento monta una guarnitura (Custom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed XC double, PF30 spindle) e un movimento centrale (SRAM PF30, OS press-in bearing, sealed cartridge).
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
Ciao e buone pedalate
Andrea
Devi cercare guarniture PF30.

Io ho comprato da rosebikes una X0 in carbonio e mi sono attenuto a questa specifica Specialized.

É uno spettacolo anche guardarla montata [emoji2]
 

Classifica mensile dislivello positivo