Garmin BaseCamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
attachment.php

...nessun problema su win e con basecamp 4.4.2....però con le mappe che mi compilo personalmente...o-o...
...ritengo il problema nella compilazione delle mappe..

Per cui mi devo ri-cimentare nella compilazione delle mappe.... :-)

TKS!!!
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Per cui mi devo ri-cimentare nella compilazione delle mappe.... :-)

TKS!!!

Ho provato a scaricare una porzione di mappa, non quella incriminata, e a compilarla; ha funzionato.
Poi ho preso una porzione di mappa che comprende il sentiero incriminato, ma va in errore lo splitter con questa exception

Error: Node ids are not sorted. Use e.g. osmosis to sort the input data.
This is not supported with keep-complete=true or --problem-list

vedrò di indagare come fare con 'sto osmosis. Ma i parametri

keep-complete=true
--problem-list

dove sono settati? Non dalla chiamata del CreateIMG.bat

Ho seguito i primi post del thread
Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM) ‎
per iniziare a vedere come fare a scaricare e compilare le mappe...

Però non so se sono OT!!
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ho provato a scaricare una porzione di mappa, non quella incriminata, e a compilarla; ha funzionato.
Poi ho preso una porzione di mappa che comprende il sentiero incriminato, ma va in errore lo splitter con questa exception

Error: Node ids are not sorted. Use e.g. osmosis to sort the input data.
This is not supported with keep-complete=true or --problem-list

vedrò di indagare come fare con 'sto osmosis. Ma i parametri

keep-complete=true
--problem-list

dove sono settati? Non dalla chiamata del CreateIMG.bat

Ho seguito i primi post del thread
Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM) ‎
per iniziare a vedere come fare a scaricare e compilare le mappe...

Però non so se sono OT!!



Errata Corrige.
L'errore lo da se scarico col button "Export" di OSM.org.
Se scarico col link "Overpass API" evidentemente riordina lui gli ids dei nodes e compila senza problemi.
Per ora trovata una scappatoia ;)
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
No, il problema è Basecamp visto che si comportava alla stessa maniera anche con le Trekmap.

Si vede che per qualche motivo sconosciuto da te invece funziona.

francesco

Questa ipotesi mi sembra plausibile... ma quale sarà il motivo sconosciuto?
Sotto un tentativo con la porzione di mappa scaricata e compilata in locale... mi pare cambiato poco...
 

Allegati

  • img2.jpg
    img2.jpg
    32,5 KB · Visite: 8

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Io non ho compilato alcuna mappa e il percorso lo traccia perfettamente.
Usando il Mac, io scarico le mappe con un PC Windows e poi le converto in formato Mac. Non so se in questi passaggi si modifichi qualcosa che poi fa in modo che le mappe vengano lette meglio.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
E' possibile eliminare il disegno, la traccia, caricata in BaseCamp, ma senza eliminarla dall'elenco a sinistra della libreria? Cioè: quando poi, io desidero rifarla apparire sulla mappa riclicco sulla traccia, sul nome (o anche percorso) che fosse rimasto a sinistra nell'elenco, ed essa ricompare sulla mappa.


Questo per non intasare le mappe di tracce che mi riappaiono insieme alla mappa quando la ricarico, quando la riapro, ma mantenedo tuttavia l'elenco (la Raccolta). Certo: se la tolgo, se la cancello dalla Raccolta, chiaro essa scompare dalla mappa.
 

Allegati

  • Cancellare traccia su BC.jpg
    Cancellare traccia su BC.jpg
    56 KB · Visite: 8
  • Cancellare traccia su BC.JPG 2.JPG
    Cancellare traccia su BC.JPG 2.JPG
    21,1 KB · Visite: 8

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E' possibile eliminare il disegno, la traccia, caricata in BaseCamp, ma senza eliminarla dall'elenco a sinistra della libreria? Cioè: quando poi, io desidero rifarla apparire sulla mappa riclicco sulla traccia, sul nome (o anche percorso) che fosse rimasto a sinistra nell'elenco, ed essa ricompare sulla mappa.


Questo per non intasare le mappe di tracce che mi riappaiono insieme alla mappa quando la ricarico, quando la riapro, ma mantenedo tuttavia l'elenco (la Raccolta). Certo: se la tolgo, se la cancello dalla Raccolta, chiaro essa scompare dalla mappa.
...organizzato come hai fatto te no...ma organizzato per cartelle e sottocartelle si...o-o...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
ma puoi aprire il db/backup della 4.4.2 con la 4.3.5 ? se non erro modificava il formato file...
La versione 4.4.2 sul mio computer c'è rimasta giusto 1 minuto, solo per verificare la questione delle tracce.
Una volta visto che non funzionava ho subito rimesso la 4.3.5.

A prescindere dal formato, che non so se cambia o meno (si tratta comunque in tutti e 2 i casi di file .gdb), i db (tracce, waypoints e rotte) delle differenti versioni vengono conservati in directory diverse, e quindi non vengono toccati.

Quindi se ricarichi una vecchia versione Basecamp utilizza il db delle vecchia versione, in questo caso però forse si perdono tutte le modifiche su tracce, waypoint e tracce fatte con la nuova versione.
Per quanto mi riguarda non sarebbe un problema, perchè salvo comunque tutto quello che c'è in Basecamp nel computer.

Per Win 7
C:\Utenti\nomeutente\AppData\Roaming\Garmin\Basecamp\Database\numeroversione (4.1, 4.2, 4.3, 4.4 ecc. ecc.)

francesco
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
387
14
0
Alto Adige
Visita sito
Quindi se ricarichi una vecchia versione Basecamp utilizza il db delle vecchia versione, in questo caso però forse si perdono tutte le modifiche su tracce, waypoint e tracce fatte con la nuova versione.
Per quanto mi riguarda non sarebbe un problema, perchè salvo comunque tutto quello che c'è in Basecamp nel computer.

perderei un paio di tracce che cmq ho sul garmin, quindi posso ricaricare; provvedo al downgrade; GRAZIE mille
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Io ho ancora la versione 4.2 e se cerco di aggiornare mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, S.O. Windows XP, ho visto che sotto la cartella

C:\Documents and Settings\...\Dati applicazioni\GARMIN\BaseCamp\Database

ci sono le cartelle delle varie versioni 4.0 e 4.2 che penso vengano create ad ogni aggiornamento, ma le devo cancellare manualmente ogni volta?
Non vengono cancellate in automatico ad ogni aggiornamento?
Mi ritrovo con una marea di dati ad ogni aggiornamento io vorrei tenere solo quello che ho in basecamp invece ci sono file di dati con vecchie date.

Consigli???
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ho ancora la versione 4.2 e se cerco di aggiornare mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, S.O. Windows XP, ho visto che sotto la cartella

C:\Documents and Settings\...\Dati applicazioni\GARMIN\BaseCamp\Database

ci sono le cartelle delle varie versioni 4.0 e 4.2 che penso vengano create ad ogni aggiornamento, ma le devo cancellare manualmente ogni volta?
Non vengono cancellate in automatico ad ogni aggiornamento?
Mi ritrovo con una marea di dati ad ogni aggiornamento io vorrei tenere solo quello che ho in basecamp invece ci sono file di dati con vecchie date.

Consigli???
Grazie
...per forza...sei un uomo dele caverne con xp...:omertà:....:celopiùg:
...le versioni supeeriori girano solo con win superiori...o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo