SWUP Bike Park, Campo Felice, 10/8 al 13/8 con partenza da Roma?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Er Mugen

Biker popularis
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta.
Giovedì vorrei andare a provare per la prima volta il bike park di Campo Felice con la mia RR 9.1, in una giornata da scegliere tra lunedì e giovedì perchè i weekend non ci sono e vorrei girare con calma e senza 1000 rider alle spalle, e ovviamente avrei sia piacere di smezzare la benzina che nel caso in cui, toccando ferro, ci scappi qualche osso rotto avere qualcuno che mi riporti a Roma :il-saggi:
In ogni caso ci andrei comunque da solo. Ho una Jeep Renegade e due bici togliendo l'anteriore e abbassando i sedili dietro ci stanno comodamente.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta.
Giovedì vorrei andare a provare per la prima volta il bike park di Campo Felice con la mia RR 9.1, di giovedì perchè i weekend non ci sono e vorrei girare con calma e senza 1000 rider alle spalle, e ovviamente avrei sia piacere di smezzare la benzina ( Telepass offro io ) che nel caso in cui, toccando ferro, ci scappi qualche osso rotto avere qualcuno che mi riporti a Roma :il-saggi:
In ogni caso ci andrei comunque giovedì da solo. Ho una Jeep Renegade e due bici togliendo l'anteriore e abbassando i sedili dietro ci stanno comodamente.

io sarei interessato a venire, ma mi libero solo a metà mattina...
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Grazie della replica all'invito, con sto caldo proprio non riesco a pedalare, approfitterò per andare a pescare a Subiaco :smile:
Invece per la prossima settimana lascio il topic aperto, edito il titolo, così se vogliamo organizzare qualche cosa di più massiccio meglio ancora!

settimana prox non ci sarò...
Se vuoi organizziamo una 2 giorni il 17 e 18. Fammi sapere

Ciao
 

fake__plastic

Biker serius
Lo swup ad agosto è aperto dall' 8 al 23 e dal 27 al 30.
Il meteo OVVIAMENTE minaccia pioggia questo week end, però dalla prossima settimana io ci starei. Sarebbe anche per me la prima volta ed anche io stavo in questi giorni vedendo un pochetto la logistica (effettivamente il solo trasferimento costicchia, saranno un 40€ di benzina + 18€ di pedaggio a/r), smezzando sarebbe il top. Anche per il discorso sicurezza.
Se si riesce ad infilare due bici dentro il mini cooper, posso mettere a disposizione anche la mia macchina.
EDIT: se avete un portabici posteriore a due o più posti potete portarlo voi :mrgreen:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
io sarei libero per una 2gg con pernotto fuori il 17 e 18.
SI potrebbe fare un gg a campo felice e l'altro un giro enduro pedalato.
Qualche interessato ?
 

Er Mugen

Biker popularis
Ragazzi sono contento delle risposte di questi giorni, sono tornato a Torino dai miei per il weekend e non mi sono state segnalate le notifiche!

t50rqv.jpg


Da 3bmeteo risultano come giorni ideali mercoledì e giovedì.
Io preferirei il mercoledì, ma non mi cambia molto in realtà. Tenendo conto che i due giorni prima piove tocca a noi decidere se preferiamo raidare con terreno più morbido o più secco ( io verrei con una RR 9.1, quindi meno asperità trovo meglio è :il-saggi: ).

Lo swup ad agosto è aperto dall' 8 al 23 e dal 27 al 30.
Il meteo OVVIAMENTE minaccia pioggia questo week end, però dalla prossima settimana io ci starei. Sarebbe anche per me la prima volta ed anche io stavo in questi giorni vedendo un pochetto la logistica (effettivamente il solo trasferimento costicchia, saranno un 40€ di benzina + 18€ di pedaggio a/r), smezzando sarebbe il top. Anche per il discorso sicurezza.
Se si riesce ad infilare due bici dentro il mini cooper, posso mettere a disposizione anche la mia macchina.
EDIT: se avete un portabici posteriore a due o più posti potete portarlo voi :mrgreen:

Ottimo, io ho una Jeep Renegade e tirando giù i sedili dietro due bici le si riesce a far stare senza problemi, già verificato!
Sarebbe comodo si, andando ai 130 io consumo sui 14 km/l di diesel, poi sono 18.6 euro di casello tra andata e ritorno, ci verrebbe a costare 18.6 + 25/30 euro di benzina, e fanno circa 25 euro a testa, che mi sembra più che ottimo :D

Se qualcuno ha il portabici posteriore chiaramente possiamo allargare il numero di posti. Io vorrei solamente andare con la mia macchina che patisco un po' da passeggero :specc:
 

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
io verrei volentieri dopo il tempo che c'era ieri diciamo non me lo sono goduto al meglio
io sono di roma nord,
meglio andare quando è un po più secco, la parte iniziale se è fangoso è come se fosse malta, un paio di discese le ho fatte con la pioggia si è attaccato talmente tanto fango che pesavo qualche kg in più XD
 

Er Mugen

Biker popularis
io verrei volentieri dopo il tempo che c'era ieri diciamo non me lo sono goduto al meglio
io sono di roma nord,
meglio andare quando è un po più secco, la parte iniziale se è fangoso è come se fosse malta, un paio di discese le ho fatte con la pioggia si è attaccato talmente tanto fango che pesavo qualche kg in più XD
Ciao Flavio, io sono più contento ovviamente se andiamo in tre, solamente che per andare in 3 diventa d'obbligo che uno dei miei due passeggeri porti il portapacchi posteriore per caricare i 3 bolidi, perchè io non ce l'ho!
Per andare in 2 caricherei le bici dentro la macchina, il problema è che il terzo individuo dovrebbe stare tipo cane nel baule :smile:
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Affascinante programma al Bike Park, ma le piste sono così impegnative ?
Se non temessi per il mio peso (over 100kg), mi aggregherei anche io, ammesso che la mia RR 9.1 resista...
 

fake__plastic

Biker serius
Affascinante programma al Bike Park, ma le piste sono così impegnative ?
Se non temessi per il mio peso (over 100kg), mi aggregherei anche io, ammesso che la mia RR 9.1 resista...

Io non ci son mai stato, ma comunque la discriminante per poter entrare è avere una bici full con doppio freno a disco.
Poi sta al buon senso di ognuno fare/non fare cose oltre la propria portata, ma da quanto ho capito esistono percorsi adatti anche ai neofiti (me), o tipo vicino ai salti ci sono le passerelle per quelli che non se la sentono di saltare.
Comunque per me questa settimana salta, lavoro.
 

Er Mugen

Biker popularis
Affascinante programma al Bike Park, ma le piste sono così impegnative ?
Se non temessi per il mio peso (over 100kg), mi aggregherei anche io, ammesso che la mia RR 9.1 resista...
Siamo in due con la RR 9.1 :D Io faccio 78kg però D:
Io non ci son mai stato, ma comunque la discriminante per poter entrare è avere una bici full con doppio freno a disco.
Poi sta al buon senso di ognuno fare/non fare cose oltre la propria portata, ma da quanto ho capito esistono percorsi adatti anche ai neofiti (me), o tipo vicino ai salti ci sono le passerelle per quelli che non se la sentono di saltare.
Comunque per me questa settimana salta, lavoro.
Cazzarola speravo ci fossi, io intendo andare dopodomani, se nessuno mi accompagna non so se ci vengo, metti che mi rompo un braccio chi mi riporta a roma?? :il-saggi:
Per un'uscita "soft", in data da concordare, io ci sono.
Io andrei dopodomani ReValt, se ti va, anche solo per andare a prendere un po' di fresco e fare anche qualche trail ti passo a prendere e si va, due RR 9.1 all'avventura :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo