E-bikers a Roma e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hybrid

Biker novus
26/1/15
9
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Ci sono in ascolto proprietari di mtb elettriche che stanno in zona Roma per organizzare tour e uscite di gruppo? Mi piacerebbe creare un team elettrico per andare a pedalare insieme. La nuova Kapoho mi sta scalpitando..
 

Hybrid

Biker novus
26/1/15
9
0
0
Roma
Visita sito
Io finora ho girato per Villa Ada, Monte Mario. Fuori Roma sono stato al lago di Martignano (bel giro), Parco di Veio a Isola Farnese. L'anno scorso ho fatto il tratto della Francigena da Viterbo a Campagnano. Ma mi piacerebbe fare anche qualcosa di più impegnativo. Benissimo anche i Castelli.

Si potrebbe fare un gruppo per postare ritrovi ed eventi. Gruppo Facebook? Oppure si riesce a fare un gruppo anche qui sul Forum?
 

Haibike Club Italia

Biker novus
11/5/16
1
0
0
Roma
www.facebook.com
so che esiste un gruppo haibike su Facebook il cui ideatore è un ragazzo di Roma

Ciao a tutti

Grazie per il "ragazzo". Al di là dell'età anagrafica, mi ci sento ancora... :il-saggi:

Sono di Roma e possiamo organizzare molto volentieri dei giri in città o nel Lazio o nelle regioni limitrofe.

Sperimentati di persona: Parco Monte Mario, Parco Insugherata, Villa Ada, Villa Pamphili, Appia Antica/Caffarella, Giro Lago Martignano, Giro Lago Bolsena, Giro Lago Trasimeno, Ferrovia Spoleto - Norcia, Ferrovia Capranica - Civitavecchia, Tolfaccia... Disponibile ovviamente a sperimentarne di nuovi.

Colgo l'occasione per invitarvi al II Raduno Haibike che si svolgerà il prossimo we (14 e 15 maggio 2016) sul Monte Amiata. Qui https://www.facebook.com/HaibikeClu...5761219197518/998250633615241/?type=3&theater i dettagli.

Ciao a tutti e a presto leggervi

Gianni
 

Allegati

  • Raduno HaiBike2.jpg
    Raduno HaiBike2.jpg
    118,7 KB · Visite: 11

Hybrid

Biker novus
26/1/15
9
0
0
Roma
Visita sito
Mi sono iscritto al gruppo Haibike Club Roma. Se RiccardoRV è d'accordo ci possiamo anche aggregare al suo gruppo già formato. Io ci sono anche questo sabato per incominciare. Sempre che non piova.

Poi se qualcuno durante la settimana vuole fare un salto a Villa Ada o Monte Mario mi faccia un fischio.
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi. Sono del Flaminio. Ho una Lapierre elettrica che è uscita sempre in solitaria. Mi piacerebbe uscire con altri ebikers come voi. Quando uscite prossimamente? Grazie un saluto

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Hybrid

Biker novus
26/1/15
9
0
0
Roma
Visita sito
Sotto suggerimento di Mascalzone abbiamo pensato di fare un gruppo Whatsapp. Chi è interessato mi mandi un messaggio con il numero di cell e lo aggiungo.

Noi intanto domani mattina si va a Monte Mario - Pineto, benvenute anche le adesioni dell'ultimo minuto
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Oggi bellissima uscita con Hybrid. Lo possino! Come si dice a Roma, me so scrociato due volte ma ne è valsa la pena. Monte Mario, Pineto e Insugherata passando dai piedi a mollo di laghetti neri a sabbie molli (non mobili per fortuna). Hybrid è una persona squisita e lo ringrazio ancora. Di solito in certe Salite, salendo con altre persone con mtb normali non ho problemi di fiato. Oggi ho capito che uscire con altri e-bikers comporta un allenamento maggiore per non ritrovarsi dopo una salita ad affrontare discese col fiato corto e meno lucidità. Bellissimo allenamento e, importante per me, davvero utile lo scambio di informazioni e condivisione sul rapporto tecnica, rapporti e aiuto dell'assistenza. Grazie ancora Hibrid

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Hybrid

Biker novus
26/1/15
9
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a te, Mascalzone. Ottima giornata e speriamo di allargare presto il team degli elettrici per potere confrontarci tutti non solo sulle performance dei motori ma anche su quelle atletiche e divertirci e imparare.

Tranquillo ciclistixcaso ti abbiamo lasciato una insugherata intatta, siamo molto soft. Se ti va di unirti la prossima volta ti facciamo vedere che non mordiamo e siamo anziani bene educati :il-saggi:
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
40
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Aahaha! Scherzavo ovviamente. E' più probabile che i danni li faccia io stesso... :smile:

Ultimamente mi sto occupando un po' della manutenzione dei sentieri dell'insugherata, più che altro di quelli dentro i boschi, così che mi ci possa divertire un po' e che ci possano andare tutti i bikers (più gente ci passa e più rimangono puliti e non si richiudono). Ho tirato via tutti i rami altezza corpo e parecchi rovi, soprattutto in uscita.
E alla fine del sentiero del picchio che scende a sinistra con un paio di curve, per superare un grosso tronco a terra, ho costruito una sorta di rudimentale rampa naturale (da revisionare); così non c'è più bisogno di scendere dalla bici.
Sto valutando di sistemare anche il sentiero che corre lungo il bosco affianco alla vallata, dove possibile. E ho in progetto di riportare alla luce una vecchia traccia che scende sempre dal pianoro e che negli anni è stata inglobata dalla vegetazione (se na parla in inverno, quando la vegetazione si diraderà, nella speranza di trovare nel frattempo qualcuno che mi dia man forte).
Insomma, spero di rendere l'insugherata un po' più pedalabile... :celopiùg:
 

Hybrid

Biker novus
26/1/15
9
0
0
Roma
Visita sito
E allora tanti complimenti. I sentieri che abbiamo fatto erano tutti abbastanza puliti e l'insugherata è davvero bella e poco frequentata. Invece al Pineto nella parte bassa abbiamo trovato il disastro: alberi caduti, sentieri molto chiusi, i guadi ormai tutti fuori posto...

All'insugherata ci torniamo presto. Magari ci si trova li.
 

Classifica mensile dislivello positivo