KronplatzKing MTB Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauri_m

Biker serius
Ciao ragazzi, mi sa che sia giunto il momento di dare qualche risposta :}}}:
KronplatzKing MTB Marathon è un nuovo progetto, un nuovo format che ci accompagnerà nei prossimi anni e che non si limiterà solamente ad un cambio di nome ma che scoprirete man mano che arriverà l'evento.

Passiamo ai tracciati che vedo vi stanno molto a cuore :il-saggi:
Il PrinceClassic non avrà più il Furciatrail ma avrà solamente il tratto freeride dal Piz de Plaies con il nuovo tratto realizzato l'autunno scorso. Trattasi del tratto conclusivo che alla PdC ha portato l'anno passato al traguardo.
Al posto del Furciatrail vi saranno 3 singletrail naturali, molto diversi tra loro tutti molto interessanti, secondo noi una chicca. :loll: Provare per Credere :)
La KingMarathon avrà in aggiunta il primo tratto freeride del Furciatrail, seguito da un tratto altamente spettacolare intorno al Plan de Corones, non per niente Messner l'ha scelto per costruirci il suo ultimo museo dedicato, seguito da un tratto inedito freeride sul Herrnsteig.
Spero così di aver soddisfatto qualche perplessità :smile:
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ragazzi, il mitico Mauri una ne fa e cento ne pensa! mi sa che ci sono tutti gli ingredienti per una gara coi controfiocchi dove non basta la sola gamba e non basta la sola tecnica, ci vogliono tutte e due!! :smile:

Io purtroppo nel dubbio se quest'anno si faceva o no mi sono giocato il jolly concessomi dalla famiglia per l'Alta Valtellina Marathon.
Confesso che mi mordo i gomiti per non poterla fare quest'anno questa gara.
Cmq grande Mauri!!:celopiùg:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao cocoku,
no, una delle tante novità sarà la partenza a San Vigilio e l'arrivo in vetta al Plan de Corones, come la Pasta Party, premiazioni ecc., tutto il post gara sarà in vetta :cucù:

Ciao Mauri ben ritrovato..;)
Particolare questa scelta, ma forse un pò scomoda no? Voglio dire...bisogna pur tornare dopo doccia pranzo ecc.. alla macchina, lo fai vestito borghese con sacca in spalla giù per il Furcia Freeride?
Potrebbe creare qualche problema, in caso di maltempo poi...
Riflessione personale eh :)

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

mauri_m

Biker serius
Ragazzi, il mitico Mauri una ne fa e cento ne pensa! mi sa che ci sono tutti gli ingredienti per una gara coi controfiocchi dove non basta la sola gamba e non basta la sola tecnica, ci vogliono tutte e due!! :smile:

Io purtroppo nel dubbio se quest'anno si faceva o no mi sono giocato il jolly concessomi dalla famiglia per l'Alta Valtellina Marathon.
Confesso che mi mordo i gomiti per non poterla fare quest'anno questa gara.
Cmq grande Mauri!!:celopiùg:

Ciao Welsberg, che mi avessi fatto le corna quest'anno l'ho saputo non appena hai iniziato a lamentarti delle discese a tuo dire poco divertenti sul forum dell'Alta Valtellina :smile::smile: Gara che per quanto ho sentito molto bella come percorso gara.
Dovete sapere che quando ci siamo conosciuti due anni fa siamo andati al Plan de Corones per scendere per il Furciatrail. Mi vedo ancora oggi la faccia "impaurita" (a dir poco:smile:) di Welsberg in mezzo al bosco prima di una curva, dove, mancandogli il coraggio, è sceso dalla bici, scivolando e scendendo poi sul di dietro :smile::smile::smile:
Nel frattempo ha fatto un pò di allenamento, l'anno scorso ha concluso la Marathon, si è poi presentato in estate con un casco integrale per fare tutte le discese freeride del Plan de Corones, anche quelle più estreme.
Dalle ultime foto che mi ha mandato sembra che si stia preparando per la Rampage :pirletto::pirletto:
Comunque ci vediamo quest'estate, sperando che riesca ad allenarmi un pò :soffriba::soffriba:
 

mauri_m

Biker serius
L'idea è bella, ma in caso di mal tempo, quello vero, potrebbe trasformarsi in una patata bollente ;-)

Ciao Andrea, be l'arrivo in altura implica problemi logistici non facili, per il mal tempo non mi preoccupo più di tanto, vi sono diverse strutture, una in particolare dove faremo il pasta party che può tranquillamente ospitare tutti i partecipanti.
Per la discesa dopo, come anche scritto nel regolamento, tutti i partecipanti ed un loro accompagnatore riceverranno una tessera giornaliera gratuita per poter usufruire di tutti impianti di risalita al Plan de Corones per tutta la giornata. Poi vedremo, se arriva il diluvio universale . . .
 
  • Mi piace
Reactions: istria

Classifica mensile dislivello positivo