Che strada prendo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat80

Biker novus
dovrebbe essere la tua taglia...anche perchè la S non la fanno. non so quanto tu sia in grado di valutarne lo stato ma il prezzo sembrerebbe buono...

Chiedeva €700 mi son buttato a €500 e adesso la vado anche a prendere.

Un suggerimento, ho letto qualche guida\consiglio utile per l'usato, in particolar modo ricordo:

1) denti corona non appuntiti (sintomo di eccessivo uso)
2) verificare che non ci siano lesioni nel telaio (in particolare nelle giunture)
3) test forcella, frenata brusca, capire se c'è ritorno giusto o si blocca
4) non mi ricordo + niente :(

sono neofitissimo (e preoccupatissimo), leggere è una cosa ma la pratica, come in tutte le cose sta al di là della montagna...da scalare

Dalle foto ovviamente non si capisce niente giusto?

(io notavo che il cambio era un pò secco\sporco, ma nn voglio dire "cassate", quelle meglio mangiarle sopratutto se siciliane...)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Chiedeva €700 mi son buttato a €500 e adesso la vado anche a prendere.

Un suggerimento, ho letto qualche guida\consiglio utile per l'usato, in particolar modo ricordo:

1) denti corona non appuntiti (sintomo di eccessivo uso)
2) verificare che non ci siano lesioni nel telaio (in particolare nelle giunture)
3) test forcella, frenata brusca, capire se c'è ritorno giusto o si blocca
4) non mi ricordo + niente :(

sono neofitissimo (e preoccupatissimo), leggere è una cosa ma la pratica, come in tutte le cose sta al di là della montagna...da scalare

Dalle foto ovviamente non si capisce niente giusto?

(io notavo che il cambio era un pò secco\sporco, ma nn voglio dire "cassate", quelle meglio mangiarle sopratutto se siciliane...)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=36
 

sat80

Biker novus
Perfetto .ab. sei un cecchino!
Penso la taglia sia giusta M, o no?!? (è una 29 forse mi serve S?), i miei dati sono nel primo post

Attendo, scusate ma non ho avuto il tempo...

Eccovi le foto

zl6vxx.jpg


2eoi00p.png


23kwy83.png


14botio.png


vynu6v.png


2qmd8aa.png



Ho letto nel frattempo altre discussioni che parlano di questa bici e dove si evince che il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, c'è chi la valuta intorno ai €650 nuova, anzichè €900, giustificando il prezzo rispetto ad uno strano assemblaggio componentistico. (sarebbe?!?)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286761&highlight=rockrider+big

Se così fosse l'offerta che gli ho fatto a €500 sarebbe tutta da rivedere...

Voi anche rispetto alle foto, riuscite a darmi un parere personale?
NE VALE LA PENA O DESISTO? (come diceva un grande...)

(x ora non ci siamo ancora riusciti ad incontrare con il venditore)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
credo che nn si possa parlare di usura, la bici ha due mesi e mezzo di vita, quindi direi che bisogna solo valutare il prezzo, no?
E' evidente che all' attuale proprietario non piace questa bici, vorrà sicuramente realizzare in fretta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho letto nel frattempo altre discussioni che parlano di questa bici e dove si evince che il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, c'è chi la valuta intorno ai €650 nuova, anzichè €900, giustificando il prezzo rispetto ad uno strano assemblaggio componentistico. (sarebbe?!?)

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286761&highlight=rockrider+big[/URL]
Quella bici era uscita in vendita ad oltre 1000€.
Motivo per cui molti dei commenti di quella discussione sono molto critici.
Ma 650€ è una valutazione sul nuovo eccessivamente bassa.
E' pur sempre una bici con un telaio a doppio spessore, sterzo conico e forcella ad aria e un montaggio discreto.
Per me i 500€ usata ci possono stare tutti, ma c'è da vedere com'è messa e dalle foto non si può valutare molto. C'è da vederla.
 

sat80

Biker novus
Quella bici era uscita in vendita ad oltre 1000€.
Motivo per cui molti dei commenti di quella discussione sono molto critici.
Ma 650€ è una valutazione sul nuovo eccessivamente bassa.
E' pur sempre una bici con un telaio a doppio spessore, sterzo conico e forcella ad aria e un montaggio discreto.
Per me i 500€ usata ci possono stare tutti, ma c'è da vedere com'è messa e dalle foto non si può valutare molto. C'è da vederla.

Mi è venuta in mente una cosa...

vediamo se va bene come tattica..., se decidessi di incontrarci da un Decathlon, magari potrei fargli fare una regolazione\tagliando stesso da loro (se forniscono il servizio) in questo modo sarei più tranquillo sull'acquisto perché anche se leggo cosa fare, non sono un esperto.

Sapere se il deca fornisce il servizio che costo ha e se può essere una buona idea?

(lo scontrino è una ristampa...)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi è venuta in mente una cosa...

vediamo se va bene come tattica..., se decidessi di incontrarci da un Decathlon, magari potrei fargli fare una regolazione\tagliando stesso da loro (se forniscono il servizio) in questo modo sarei più tranquillo sull'acquisto perché anche se leggo cosa fare, non sono un esperto.

Sapere se il deca fornisce il servizio che costo ha e se può essere una buona idea?

(lo scontrino è una ristampa...)
Può essere un'idea.
Se buona o meno non saprei. Perché se la bici è messa bene rischi di spendere per niente.
Comunque il listino prezzi per la manutenzione (e non solo) è sul sito:
http://laboratorio.decathlon.it/le-nostre-prestazioni/ciclo/forfait
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi è venuta in mente una cosa...

vediamo se va bene come tattica..., se decidessi di incontrarci da un Decathlon, magari potrei fargli fare una regolazione\tagliando stesso da loro (se forniscono il servizio) in questo modo sarei più tranquillo sull'acquisto perché anche se leggo cosa fare, non sono un esperto.

Sapere se il deca fornisce il servizio che costo ha e se può essere una buona idea?

(lo scontrino è una ristampa...)


Il Deca forniesce un "controllo generale" gratuito entro sei mesi dall'acquisto, sfrutterei quello.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
l' avevo scritto sopra che di "usura" al momento non se ne può parlare, al limite si può verificare che non sia caduto violentemente piegando qualcosa.

P.S. scusate se oggi risulto brusco nei commenti, ma sono incaxxato per gli scioperi in corso .......
 

sat80

Biker novus
l' avevo scritto sopra che di "usura" al momento non se ne può parlare, al limite si può verificare che non sia caduto violentemente piegando qualcosa.

P.S. scusate se oggi risulto brusco nei commenti, ma sono incaxxato per gli scioperi in corso .......

Grazie Sciuscia ottima dritta!

Grazie daneel67, si intendevo accorgersi di qualcosa che a me sfuggirebbe di sicuro...

...non sembri incassato cmq...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Voi anche rispetto alle foto, riuscite a darmi un parere personale?
NE VALE LA PENA O DESISTO? (come diceva un grande...)

guarda...dalle foto non è che si capisca molto dell'usura...secondo me 500€ è un buon prezzo sempre se in buone condizioni. io ci penserei più che seriamente...
lo vuoi un consiglio? vai su youtube e guardati i video "comparativa 8 front 29" sotto i 1.000 €" ti offrirà degli spunti interessanti...ad esempio che, secondo i tester, la più equilibrata e divertente da guidare (per telaio e geometrie) anche se montata con componenti più scarsi è la Scott ma, sempre secondo loro che di bici si presuma ne capiscano, la migliore come Qualità/Prezzo è la RR Big 8 (alla faccia di chi snobba le RR)...l'unica tra le 8 con forcella ad aria e non a molla (e il livello delle forcelle delle bici in prova era quello di "entry level"...sia ad aria che a molla...)
ciao e buona scelta
 

sat80

Biker novus
guarda...dalle foto non è che si capisca molto dell'usura...secondo me 500€ è un buon prezzo sempre se in buone condizioni. io ci penserei più che seriamente...
lo vuoi un consiglio? vai su youtube e guardati i video "comparativa 8 front 29" sotto i 1.000 €" ti offrirà degli spunti interessanti...ad esempio che, secondo i tester, la più equilibrata e divertente da guidare (per telaio e geometrie) anche se montata con componenti più scarsi è la Scott ma, sempre secondo loro che di bici si presuma ne capiscano, la migliore come Qualità/Prezzo è la RR Big 8 (alla faccia di chi snobba le RR)...l'unica tra le 8 con forcella ad aria e non a molla (e il livello delle forcelle delle bici in prova era quello di "entry level"...sia ad aria che a molla...)
ciao e buona scelta

Ho visto i video interessanti, ed in realtà l'avevo anche vista da vicino.

Ma udite udite, non se la vende più(a me!), vi metterei la conversazione avuta...assurda!!!

Prima dice una cosa poi un'altra...
Se fosse stato amatore come credo sia ed esperto me l'aspettavo luccicante nelle foto non abbandonata!

Ma che modi di fare...siete tutti così gli mtb-bikers?!?
Prima dite ok e poi fate i saputelli che si vantano di sapere ecc. ecc. la mia bici è migliore, gli ho messo questo quello e quall'altro, e poi si tirano indietro?!?
(per farvi capire, l'atteggiamento avuto è tipo quello di Aldo Giovanni e Giacomo in "tre uomini ed una gamba", quando gli spezza il braccio al ragazzino a braccio di ferro ed esulta)

Ma che gente...tutta io la trovo sa...

Lui scrive 700, io lo contatto e gli dico 500, mi dice si ma se qualcuno mi offre di più la vendo a lui(ah intelligente bravo), mi dice di ricontattarlo oggi, e fa pure lo sborone!?! Da i consigli, dice non la prendere nuova...ecc. ecc.
(parolacce...parolacce...parolacce...):arrabbiat:

Certo incontrare tipi del genere è proprio uno sconforto!

RICOMINCIAMO DA CAPO (non sto urlando...)

Si accettano consigli da gente seria e non "volubile" caxxo!!!

:medita:

.................................................
.......................................
.............................

Spero tanto che nessuno se la compri così gli resta tra la polvere ed i rottami...ma che tipi...
dici no il prezzo è basso 500 non mi bastano ne voglio 3000 punto
ma con chi si credono di avere a che fare?!?
dobbiamo fare i bambini qua?!?
e che cavolo...io nel mio piccolo ho preso 500 e cmq li sto rischiando visto la mia posizione(neofita) x una bici usata, ma li ho presi e se do una parola la mantengo,
altrimenti non do fiato alla bocca (o chiudo....il... chi sà sà il seguito)

senza parole (solo parolacce!)

Pregasi:
Solo gente seria, i pagliacci non ci servono, il Circo ha chiuso, fa troppo freddo. (non ce l'ho con voi, capitemi)
 

sat80

Biker novus
ma il discorso della 8.1 nuova è stato abbandonato?

Scusami .ab.
c'è solo quella? Non c'è nulla di alternativo e valido?

O punto tutto sulla 8.1 ? (esteticamente nn mi fa impazzire, ma l'estetica è in 2° piano giusto..?!?!...)

Leggevo delle KROSS, delle RADON, delle CANYON, delle BeOne
ma forse non sono adatte a me? Costano troppo?

Oppure qualche usato decente, ma su questo mi sono un pò freddato... :(

Vedo il sito bikersdiscount, carinelli, ecc. c'è qualche altro posto dove vedere?
(un buon affare con "forte sconto", magari anche nn ultimo uscito, tanto chissenefrega dell'ultimo modello, si guarda alla sostanza!)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusami .ab.
c'è solo quella? Non c'è nulla di alternativo e valido?

O punto tutto sulla 8.1 ? (esteticamente nn mi fa impazzire, ma l'estetica è in 2° piano giusto..?!?!...)

Leggevo delle KROSS, delle RADON, delle CANYON, delle BeOne
ma forse non sono adatte a me? Costano troppo?

Oppure qualche usato decente, ma su questo mi sono un pò freddato... :(

Vedo il sito bikersdiscount, carinelli, ecc. c'è qualche altro posto dove vedere?
(un buon affare con "forte sconto", magari anche nn ultimo uscito, tanto chissenefrega dell'ultimo modello, si guarda alla sostanza!)
le marche che hai citato vanno tutte bene...aggiungerei Cube
http://www.bike-discount.de/it
http://www.canellini.com/eCommerce/italia/ (Kross)
http://www.canyon.com/_it/
http://www.mhw-bike.it/
 

Classifica mensile dislivello positivo