Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ragazzi nessuno usa o ha avuto esperienze con G-form? Devo cominciare a pensare alle protezioni e volendole pedalabili mi sto orientando su materiali molli che induriscono al momento giusto (che detto così.. Non fate i maliziosi..)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Personalmente con le Bluegrass Bobcat D30 (2013) mi trovo ultrabene: pedalabili e ben protettive, al momento non si sono sformate.
Di sicuro non economiche, ma il prezzo vale la qualità.

:il-saggi:
 

Salv0

Biker novus
4/7/12
31
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti
Giro da pochissimo in sentieri accidentati e, avendo deciso di prendermi le adeguate protezioni (ho solo il casco) ma non vorrei spendere 100 o più euro per gomitiere e ginocchiere.
Ho trovato in saldo:

-Brand-X MkIII Knee & Shin Guards
-Brand-X X Elbow & Forearm Guards

E mi verrebbero sui 40 euro assieme, mentre sarebbero 75€
Le poche recensioni che leggo sono positive.

Qualcuno di voi ha/usa queste protezioni e può consigliermele ed evidenziare eventuali pregi/difetti?


Volendo investire qualcosa di più su uno tra i due, quale consigliereste di avere "migliore" tra gomitiere e ginocchiere?

E inoltre trovate che i paratibie e avambracci inclusi siano davvero utili o meglio spendere quei soldi per una protezione che para solo ginocchio/gomito ma migliore?


Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere anche ad una sola di queste domande :P
 

Salv0

Biker novus
4/7/12
31
0
0
Varese
Visita sito
Fidati prendile ottime e che siano pedalabili perché se no rischi di comprarle 2 volte!! I soldi che spendi ora non li piangerai in caso di caduta

Si la mia intenzione è di fare un acquisto valido.
Poiché queste non mi sembrano eccessivamente costose, ma comunque prodotti specializzati e dalle buone recensioni, chiedevo appunto se qualcuno potesse avere consigli specifici su questo prodotto, o di fascia vicina.
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Una domanda: per utilizzo trail quindi discese sì ma senza cronometro ed eventualmente dignitosamente pedalabili nei rilanci, avete qualche modello da consigliarmi?
Meglio la sola ginocchiera? La ginocchiera+parastinco dovrei preferire il parastinco totale o quello "mezzo"?
Non faccio la modella ma se anche evito di collezionare ematomi, sono più felice, tutto qua.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao a tutti sono indeciso se prendere le IXS Dagger Knee Pads oppure le Troy Lee Designs KG 5450 Knee/Shin Guard però sono in dubbio sulla comodità e sulla taglia da prende mi potete aiutare??

Vi metto due misure:
Giro ginocchio 39cm
Giro sopra ginocchio 44cm
Giro sotto ginocchio 34cm

Che prendo? O_O

Ciao, per caso alla fine hai preso le troy lee designs?
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Allora ho preso le ixs dagger per le ginocchia!! Fantastiche!! E le Troy Lee design per le gomitiere!! Sono ultra felice perché la qualità e la comodità sono numero 1!! Faccio giri pedalati di 30 35 km senza sentirli addosso!!
 

Classifica mensile dislivello positivo