Centri di Manutenzione Sospensioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
più che altro ormai in giro ci son solo personcine capaci di schiacciare il pulsantino del macchinino del vuoto di andreani e poco più giusto x far prima! con la speranza almeno che lo facciano bene!

OOOOOOhhh.... ecco , e' questo il problema ,... i pasticcioni del garage ,... siamo in pochi ad essere rimasti... ormai sono tutti catturati dal businnes...;-)
se leggi bene in giro... son tutti pronti a mandarti a casa il furgoncino a ritirare la sospensione da trattare ......... per poi salassarti senza alcun dare !!!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non so voi, ma leggo spesso la sezione "sospensioni" sul forum Americano mtbr e vedo con piacere che oltreoceano ci sono molti appassionati molto ma molto preparati, quasi tutto quel poco che so l'ho imparato lì.
Ci sono spesso anche interventi di preparatori famosi (push industry e avalanche) che danno il loro contributo alle discussioni senza farsi pubblicità, o almeno è la loro competenza e disponibilità a dare spiegazioni a farlo.
Ricordo che si parla da anni del problema della migrazione dell'olio dai foderi alla camera aria nelle vecchie forcelle Fox Float, qui un noto centro sospensioni ha negato tutto e sosteneva che fosse impossibile...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non so voi, ma leggo spesso la sezione "sospensioni" sul forum Americano mtbr e vedo con piacere che oltreoceano ci sono molti appassionati molto ma molto preparati, quasi tutto quel poco che so l'ho imparato lì.
Ci sono spesso anche interventi di preparatori famosi (push industry e avalanche) che danno il loro contributo alle discussioni senza farsi pubblicità, o almeno è la loro competenza e disponibilità a dare spiegazioni a farlo.
Ricordo che si parla da anni del problema della migrazione dell'olio dai foderi alla camera aria nelle vecchie forcelle Fox Float, qui un noto centro sospensioni ha negato tutto e sosteneva che fosse impossibile...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

noi qui in italia bella grazia se Piero Angela ci spiega che migrano gli uccelli!8-)
fine OT
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Non so voi, ma leggo spesso la sezione "sospensioni" sul forum Americano mtbr e vedo con piacere che oltreoceano ci sono molti appassionati molto ma molto preparati, quasi tutto quel poco che so l'ho imparato lì.
Ci sono spesso anche interventi di preparatori famosi (push industry e avalanche) che danno il loro contributo alle discussioni senza farsi pubblicità, o almeno è la loro competenza e disponibilità a dare spiegazioni a farlo.
Ricordo che si parla da anni del problema della migrazione dell'olio dai foderi alla camera aria nelle vecchie forcelle Fox Float, qui un noto centro sospensioni ha negato tutto e sosteneva che fosse impossibile...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Per caso mmi sapresti dire se questo sito americano parlano anche di manutenzione fai-da-te del reggisella telescopico KS Lev con passaggio cavo interno?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cio' che mi meraviglia di piu' , e' dopo che ho letto un po' negli anni andati le varie vicissitudini lamentate un po' da tutti in vari centri di Manutenzione-Assistenza ,lamentele scritte un po' ovunque sui thread del Forum , ... e' che vedo scarsa aderenza a raccontarla di qua ...
Magari diventa ripetitivo spiegarlo nuovamente, oppure desta poco interesse discuterne qui ,... ma sono convinto che se fatto bene e con correttezza ,possa essere una divulgazione utile un po' a tutti coloro che debbono per forza avvalersi della prestazione d'opera di terzi nell'effettuare le manutenzioni alle proprie sospensioni.
D'altronde e' spirito del Forum discutere informando...
Aspetto nuove aderenze ...purche' descritte equamente.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Cio' che mi meraviglia di piu' , e' dopo che ho letto un po' negli anni andati le varie vicissitudini lamentate un po' da tutti in vari centri di Manutenzione-Assistenza ,lamentele scritte un po' ovunque sui thread del Forum , ... e' che vedo scarsa aderenza a raccontarla di qua ...
Magari diventa ripetitivo spiegarlo nuovamente, oppure desta poco interesse discuterne qui ,... ma sono convinto che se fatto bene e con correttezza ,possa essere una divulgazione utile un po' a tutti coloro che debbono per forza avvalersi della prestazione d'opera di terzi nell'effettuare le manutenzioni alle proprie sospensioni.
D'altronde e' spirito del Forum discutere informando...
Aspetto nuove aderenze ...purche' descritte equamente.

scimpanze.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eh si,... opportuna la vignetta...
mi viene da pensare se nello scrivere sia stato chiaro sufficientemente:
qui non si intende divulgare esperienze negative di utenti delusi dei risultati ottenuti da chi si sono affidati che possano ledere l'immagine commerciale diffamandoli ...........non e' intenzione come scopo....
bensi' raccontare ognuno la propria esperienza , compreso soprattutto le meritevoli di lode ...ovviamente a chi va' di farlo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Compresi trucchi magari per bypassare la necessità di avere utensili dedicati per fare manutenzione.... ;-)


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh, io una sola volta avuto bisogno di Vittoria per un Fox rp2 che ho rotto io, tornato in due settimane come nuovo.
Poi portato da un preparatore noto dalle mie parti per una revisione, mi ha segnato lo stelo interno, con conseguente perdita d'olio e rumore di risucchio fin da subito. Mi sono accorto dopo averlo aperto per capire cosa non andasse, non ho potuto dimostrare che sia stato lui...
Dopo ciò mi sono sempre arrangiato io...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Compresi trucchi magari per bypassare la necessità di avere utensili dedicati per fare manutenzione.... ;-)

Sent from y's iPhone using Tapatalk


Non tutti e' possibile autocostruirseli ....
In tutte le officine un buon meccanico molto spesso si e' sempre creato da se utensili , pero' ve ne sono alcuni che sei costretto a comperarli, altrimenti tra il costo di un tornitore e del blocchetto grezzo di alluminio.....
(prendere ad esempio la costruzione di guancette da morsa per cartucce,....)


Boh, io una sola volta avuto bisogno di Vittoria per un Fox rp2 che ho rotto io, tornato in due settimane come nuovo.
Poi portato da un preparatore noto dalle mie parti per una revisione, mi ha segnato lo stelo interno, con conseguente perdita d'olio e rumore di risucchio fin da subito. Mi sono accorto dopo averlo aperto per capire cosa non andasse, non ho potuto dimostrare che sia stato lui...
Dopo ciò mi sono sempre arrangiato io...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Questo e' proprio l'esempio dopo essere incorso in un incauto meccanico ed attivirsi per eseguire con un fai da te ... e la caparbieta' di riuscita premia l'applicazione del biker per la conseguente miglior riuscita.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
mi spiace dover aggiungere un'altra esperienza negativa alla lista:

DSC = non mi vedrà piu, gli ho portato la pike che aveva 5mm di corsa a vuoto e dopo 80 euro per la revisione ha ancora lo stesso difetto ma dice ch'è normale :-(

per ora posso dire che per mia esperienza:

protone= mai piu' (con la vecchia marzocchi 55 mi ha fatto disperare e ho dovuto sistemarla io! pero i soldi li ha presi subito...)
lovato's bike = mai piu' ( la modifica andreani alla pike mi è costata un rene ma il lavoro è stato fatto a metà è ho dovuto portare la forka da un altro centro...)
vittoria = si ( l'ammo fox aveva il blocco non funzionante, mandato in garanzia è tornato 2 settimane dopo revisionato e perfettamente funzionante )

sono alla ricerca di un vero tecnico di sospensioni per aggiustare la mia pike, a chi posso rivolgermi?
ormai ho perso fiducia
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
mi spiace dover aggiungere un'altra esperienza negativa alla lista:

DSC = non mi vedrà piu, gli ho portato la pike che aveva 5mm di corsa a vuoto e dopo 80 euro per la revisione ha ancora lo stesso difetto ma dice ch'è normale :-(



sono alla ricerca di un vero tecnico di sospensioni per aggiustare la mia pike, a chi posso rivolgermi?
ormai ho perso fiducia
Hai appurato con certezza che quei 5mm non siano semplicemente lo stacco della forcella?.. mi sembrano troppo pochi per definire un probabile guasto... comunque prova vedere se anche BSC mette mani sulla rock shox loro sono bravi.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi spiace dover aggiungere un'altra esperienza negativa alla lista:

DSC = non mi vedrà piu, gli ho portato la pike che aveva 5mm di corsa a vuoto e dopo 80 euro per la revisione ha ancora lo stesso difetto ma dice ch'è normale :-(



sono alla ricerca di un vero tecnico di sospensioni per aggiustare la mia pike, a chi posso rivolgermi?
ormai ho perso fiducia
È normale, anche la mia si "siede", anzi vedila come una cosa positiva, vuol dire che ha talmente poco carico di stacco che si abbassa col solo peso della bici.
D'altro canto anche le sospensioni delle auto e moto mica sono tutte estese senza pilota sopra...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica mensile dislivello positivo