Unsaddle sondaggio

lorisbugli

Biker novus
3/11/13
7
0
0
Visita sito
mah,sono un brocco che si fa dei giretti di max 50 km in salita,con una vecchissima bici.2 anni fa la ripiglio dopo molti anni che non la usavo,e nel giretto serale di 20 km dopo i primi 10 dovevo alzarmi sui pedali x il dolore nella zona dei testicoli.dopo 20 km dovevo esser gia a casa perche il dolore era insopportabile.vado alle fiera di pd e vedo sta unsaddle,la provo x pochi m,impressione pessima,ma era l unica possibilita x farmi giretti un po + lunghi.ne trov una usata,la monto bloccando l oscillazione,inizio ad andarci,grosso carico sulle braccia,poca superficie d appoggio,cambi frequenti di inclinazione della schiena x variare la compressione della zona perineale ma....non ci rinuncerei +,mai e poi mai!!!!miracolosa,punto!pensateci bene,quando stiamo seduti su una sedia le palle stanno appoggiate,ma non carichiamo il nostro peso su di esse,in sella invece si,e non è naturale!x reggere il nostro peso da seduti son state create solo le gambe e le ossa ischiatiche,e se non ti appoggi con le gambe non puoi compensare con un organo delicato come le palle.x me e bellissimo perche giro con le palle in santa pace,libere e contente
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ciao ragazzi,

Ho in previsione dei viaggi con bici ibrida di non molti km ma a velocità basse quindi ache 6 ore al giorni sulla sella.

Non ho mai avuto problemi ma vorrei adottare soluzioni che mi permettano di prevenire eventuali problemi.

Per i viaggi sono molto utilizzate le Brooks. Come mai non le avete provate? Essendo in pelle si adattano al vostro fondo schiena prendendo la sua forma.

Sono molto tentato a prendere la unsaddle quella con il reggiseno integrato ma ho alcuni dubbi Sul fatto che non h la punta. Quasi quasi faccio una prova girando la sella che ho di 180 gradi... qualcuno ha fatto questo test?
 

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Salve a tutti, riapro questo post, vorrei saper da qualcuno di voi se usa le selle senza naso e come ci si trova, io sono molto indeciso tra acquistare una spongy wonder o una ism sport, chi mi aiuta?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Nessun problema particolare, solo la ricerca del migliore confort per me, il punto è qusto: per quale motivo pur avendo tutti più o meno lo stesso fondoschiena, utilizziamo selle completamente diverse?
Personalmente non prendo in considerazione selle che prevedono lo schiacciamento di tutto quello che passa sotto, per ore, per lo stesso motivo quando (purtroppo) mi tocca andare in punta di sella, preferisco avere una superfice di contatto più ampia possibile.
Sulle due bici che uso siedo su SMP e ISM.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Nessun problema particolare, solo la ricerca del migliore confort per me, il punto è qusto: per quale motivo pur avendo tutti più o meno lo stesso fondoschiena, utilizziamo selle completamente diverse?

Perchè è sbagliato l'assunto di partenza che fai: *non* abbiamo affatto "tutti più o meno lo stesso" soprasella, al contrario e fortunatamente siamo invece uno diverso dall'altro; di qui la varietà di selle, posizionamenti, regolazioni. Il soprasella poi è particolarmente sensibile, un po' come i piedi: le scarpe devono andare bene, essere giuste di taglia e adatte alla propria calzata (e non il contrario) altrimenti sono dolori!
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
La cosa più logica del mondo, e per questo non attuata :-), sarebbe che un buon negozio specializzato avesse in negozio un campione di queste costose selle, e desse la possibilità di provarle e perchè no, anche di noleggiarle....ci vuole mentalità imprenditoriale, io credo che visto l'interesse e la diffusione del problema, se ci fosse un negozio del genere, in brevissimo tempo sarebbe conosciuto e frequentato anche di chi abita a diverse centinaia di chilometri di distanza, perchè un appassionato farebbe qualsiasi cosa per non rinunciare alla sua passione...O NO...????
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
La cosa più logica del mondo, e per questo non attuata :-), sarebbe che un buon negozio specializzato avesse in negozio un campione di queste costose selle, e desse la possibilità di provarle e perchè no, anche di noleggiarle....ci vuole mentalità imprenditoriale, io credo che visto l'interesse e la diffusione del problema, se ci fosse un negozio del genere, in brevissimo tempo sarebbe conosciuto e frequentato anche di chi abita a diverse centinaia di chilometri di distanza, perchè un appassionato farebbe qualsiasi cosa per non rinunciare alla sua passione...O NO...????
Concordo, ma sono pochi i negozi che hanno capito che il futuro sarà il servizio e non il prodotto!
 

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
La cosa più logica del mondo, e per questo non attuata :-), sarebbe che un buon negozio specializzato avesse in negozio un campione di queste costose selle, e desse la possibilità di provarle e perchè no, anche di noleggiarle....ci vuole mentalità imprenditoriale, io credo che visto l'interesse e la diffusione del problema, se ci fosse un negozio del genere, in brevissimo tempo sarebbe conosciuto e frequentato anche di chi abita a diverse centinaia di chilometri di distanza, perchè un appassionato farebbe qualsiasi cosa per non rinunciare alla sua passione...O NO...????

Sarebbe molto utile avere un negozio di sole selle, con qualcuno di competente e specializzato che ti sappia indicare quella che fa per te.

Cmq a chi interessa c'è un post che ho scritto per mia curiosità personale che potete leggere a questo link

http://www.mtb-mag.com/lista-completa-selle-unsaddle-e-antiprostata/
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Buongiorno a breve dovre sottopormi a un intervento per rimuovere una cisti del epididimo.. vorrei capire se qualcuno la gia avuta e se ce una relazione con la mtb... avendo una front qualche colpo lo si prende... (E se qualcuno lo ha gia fatto se avuto recidive e quanto tempo ci ha messo a ricominciare a pedalare).. e vorrei capire se qualcuno che ha fatto l'operazione ha avuto ricadute?? Grazie mille
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Buongiorno a breve dovre sottopormi a un intervento per rimuovere una cisti del epididimo.. vorrei capire se qualcuno la gia avuta e se ce una relazione con la mtb... avendo una front qualche colpo lo si prende... (E se qualcuno lo ha gia fatto se avuto recidive e quanto tempo ci ha messo a ricominciare a pedalare).. e vorrei capire se qualcuno che ha fatto l'operazione ha avuto ricadute?? Grazie mille
Faccio davvero fatica a capire come in MTB tu possa prendere dei colpi lì, tantomeno delle sollecitazioni forti, a meno dell'orribile caduta sull'orizzontale.
 

matiuc

Biker novus
26/10/14
36
10
0
Varmo
borgomtb.blogspot.it
Bike
Santa Cruz Highball 2020, Trek Slash 2017
Con la Glider il mio problema è che, con la mtb, il rialzo anteriore mi ha sempre dato fastidio, e portarsi in punta di sella è difficile.
Poi mi sono aggangiato i pantaloncini due volte e ho dato due botte da paura.
La Romin è da subito più dura, ma davanti non hai praticamente niente.
Dipende anche da che disturbo bisogna proteggersi, l'IPB ha sostanzialmente bisogno di non schiacciare la prostata e la vescica, la prostatite è una infiammazione, sono problemi diversi.
Io con le SMP uso un'inclinazione più spinta in avanti, aiuta molto in salita, scarica il perineo e quando devi spingere su pendenze impegnative ti puoi appoggiare sulla punta curva - così da dare peso alla ruota - senza che si infili come nelle altre selle, bisogna solo provare. Certo che senza reggisella telescopico il fuorisella diventa più difficile...ma chi non ce l'ha oggi?
 

Classifica mensile dislivello positivo