mi consogliereste...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
ciao a tutti, circa un paio di mesi fa ho rispolverato la mia rockrider 5.3 e comprando un kit 1000w su internet l'ho elettricizzata.
una settimana dopo il completamento dell'opera (titanica per le mie capacità) me l'hanno ciulata mentre ero a fare colazione e lei era legata ad un palo con catena.
a parte la rabbia...ora è una questione di principio...manco 10 km avevo fatto...
quindi ne voglio fare un'altra e dall'esperienza vissuta mi sono accorto che sta volta vorrei:

una full
con posteriore bloccabile
che non costi più di 7/800 perchè devo aggiungerci anche il costo del kit...

mi sapete consigliare qualcosa, anche usato ovviamente....?

grazie...
 

Dr. Ergal

Redazione
Ciao (ex) concittadino.

Mi dispiace tantissimo per la bici.
Successe anche a me, anni fa, e ancora ci rosico sù... :omertà:

Venendo al nuovo progetto, beh, sul mercatino ne trovi un boato, di full sotto quella cifra.
Ad esempio, la mia Focus è in vendita a 500 ;-)
20140822_200417.jpg


... e come la mia, ce ne sono un sacco.

L'unico consiglio che mi sentirei di darti è do cercare qualcosa con una configurazione telaistica non troppo spinta: le ultime mtb hanno la triangolazione del tubo centrale, obliquo e reggisella così compatta che a malapena c'è spazio per l'ammortizzatore.
Configurazioni più classiche, come appunto la Focus Cypress in foto, o anche le Cube Stereo, Cube AMS e così via, hanno più spazio per alloggiare la batteria
 

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
grazie mille dr. volo al mercatino!
grazie anche della dritta sul telaio, in effetti era cosa che mi aveva preoccupato, visto che nella precedente avevo sistemato la batteria in un portapacchi posteriore (:omertà:), ma avevo già in progetto di spostarla in zona borraccia.
altra cosa...sono 1.85 e la mia precedente era taglia L...penso sia il caso di prendere una XL che dite?
 

Dr. Ergal

Redazione
Dipende da costruttore a costruttore.
Io sono 180 e calzo L, sia per la Focus in foto che per la mia attuale bici, una Rose.
Anzi, sulla Rose sento che ho ancora più margine, e che potrebbe calzare anche per uno alto 190.
D'altro canto, sia Focus che Rose sono marchi tedeschi, e usano misure biometriche "teutoniche" ;-)

Insomma... io resterei su L
 

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
tenete conto che la destinazione d'uso della bici era cambiata radicalmente.
niente più uscite fuoristrada ma la usava mio padre solo per casa ufficio.
non posso scrivere il sito qui?
 

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
il sito è mobilitaelettrica.it
il sito contiene un sacco di info e loro sono abbastanza veloci nel rispodere.
premetto che la bici ha preso 25/30 kg e la spesa non è indifferente 1100€ circa.
io ho preso il kit 1000watt quindi non omologato per l'uso stradale
io avevo preso una batteria (componente più costoso) da mettere sul portapacchi dietro, ma 'sta volta la prenderò per la zona borraccia (e spenderò ancora di più...)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
il sito è mobilitaelettrica.it
il sito contiene un sacco di info e loro sono abbastanza veloci nel rispodere.
premetto che la bici ha preso 25/30 kg e la spesa non è indifferente 1100€ circa.
io ho preso il kit 1000watt quindi non omologato per l'uso stradale
io avevo preso una batteria (componente più costoso) da mettere sul portapacchi dietro, ma 'sta volta la prenderò per la zona borraccia (e spenderò ancora di più...)
Hai una bici da quanti kg adesso?
 

Classifica mensile dislivello positivo