• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
considerazioni giuste coloxim..grazie per le risposte,l'unica cosa che nn mi convince della spectral è la doppia corona 38 24(che nn mi rendo conto, xkè mai provata), invece della classica tripla.. e poi esteticamente la radon mi gasa di brutto!!!!! l 'incertezzza regna sovrana

:nunsacci:

link radon (spero questo funzioni)


[url]http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-275/slide-275-90/[/URL]

io considererei la slide 9 HD e la Spectral 8 Ex...visto quello che ci devi fare direi la seconda..pesa meno..e piu propensa alle pedalate ma in versione ex è una bella bomba anche in discesa..dovrai solo cambiare la corona da 34
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
io considererei la slide 9 HD e la Spectral 8 Ex...visto quello che ci devi fare direi la seconda..pesa meno..e piu propensa alle pedalate ma in versione ex è una bella bomba anche in discesa..dovrai solo cambiare la corona da 34

no il monocorona è escuso.. ed la scelta è tra queste 2...ho già fatto le mie considerazioni.... mi mancano solo dei consigli e opinioni ;-)
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ciao a ragazzi mi dareste gentilmente un consiglio per l'acquisto della prima All Mountain?
Ho ristretto la scelta alla Cube, attualmente ho una Acid e alla Radon; mi piace molto anche la Rose, ma non si hanno news riguardo la nuova Rood Miller

Non ho ambizioni di gare o altro, mi piacerebbe come a tutti un giusto compromesso tra una bici pedalabile in salita e divertente in discesa, ovvero la bici ideale :) :specc:

Le bici che ho preso in considerazione sono:
[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...587/wg_id-7259[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...421/wg_id-7261[/URL]

oppure abbassando di poco il budger
[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...597/wg_id-7259[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...921/wg_id-7261[/URL]

Penso siano tutte ottimi mezzi però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliereste. :nunsacci:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a ragazzi mi dareste gentilmente un consiglio per l'acquisto della prima All Mountain?
Ho ristretto la scelta alla Cube, attualmente ho una Acid e alla Radon; mi piace molto anche la Rose, ma non si hanno news riguardo la nuova Rood Miller

Non ho ambizioni di gare o altro, mi piacerebbe come a tutti un giusto compromesso tra una bici pedalabile in salita e divertente in discesa, ovvero la bici ideale :) :specc:

Le bici che ho preso in considerazione sono:
[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...587/wg_id-7259[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...421/wg_id-7261[/URL]

oppure abbassando di poco il budger
[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...597/wg_id-7259[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...921/wg_id-7261[/URL]

Penso siano tutte ottimi mezzi però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliereste. :nunsacci:
i link non sono visibili; quali bici sono ?
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
mmmm...che strano che non funzionino, :nunsacci:
comunque si trattava della:
- nuova Radon slide 130 8.0 da 29" 2015
- Cube Stereo 140 HPC pro da 29" 2014
mentre abbassando di poco il budget:
- Radon Slide 130 9.0 da 29" del 2014
- Cube Sting 140 pro da 29"
 

nuccio93

Biker novus
13/9/14
8
0
0
Napoli
www.facebook.com
Salve... premetto che sono nuovo del forum... e molto inesperto sul come scegliere una mtb nuova, soprattutto per quanto riguarda l' acquisto di un enduro o all mountain, quindi vi chiedo di essere molto pazienti con me :pirletto:
Ho scelto di comprare una enduro (spero di non aver sbagliato genere :nunsacci: ) perché mi piace tantissimo il mix tra grandi salite seguite da discese ad alte velocità, cosa che ho fatto questa estate in villeggiatura con una vecchia front che ho praticamente distrutto.
Ripeto che ne capisco ben poco, e per questo vi chiedo una mano a capire cosa sto comprando e cosa è meglio per me...
Il mio budget purtroppo è molto basso, so che è poco ma si aggira intorno ai 1000 €

Questi sono delle bici che ho trovato online, chiedo consiglio a voi

Cannodale:
http://www.subito.it/biciclette/ultimo-ribasso-cannondale-moto-4-enduro-napoli-100258552.htm

Specialized:
http://www.subito.it/biciclette/specialized-enduro-taglia-m-avellino-99809820.htm

Mondraker:
http://www.subito.it/biciclette/mondraker-prayer-enduro-roma-99696289.htm

ed una Orbea la quale mi aveva colpito molto perché ho notato che siano stati cambiati molti pezzi, ma mi sembrava egualmente buona ed era la mia prima scelta; non ho l' annuncio ma ho le foto

10695218_10203249230326421_950863704_n.jpg
10685094_10203249230486425_1039022734_n.jpg


10711252_10203249230446424_245679891_n.jpg


Monta una forcella marzocchi bomber 66 ed un ammo dietro manitou radium... il resto non riesco a capirlo, spero mi possiate aiutare voi :mrgreen:
 

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Salve... premetto che sono nuovo del forum... e molto inesperto sul come scegliere una mtb nuova, soprattutto per quanto riguarda l' acquisto di un enduro o all mountain, quindi vi chiedo di essere molto pazienti con me :pirletto:
Ho scelto di comprare una enduro (spero di non aver sbagliato genere :nunsacci: ) perché mi piace tantissimo il mix tra grandi salite seguite da discese ad alte velocità, cosa che ho fatto questa estate in villeggiatura con una vecchia front che ho praticamente distrutto.
Ripeto che ne capisco ben poco, e per questo vi chiedo una mano a capire cosa sto comprando e cosa è meglio per me...
Il mio budget purtroppo è molto basso, so che è poco ma si aggira intorno ai 1000 .

Beh..devi avere una bella gamba per fare grandi salite con le bici che hai citato....comunque se così fosse io starei sulla cannondale. :spetteguless:
 

nuccio93

Biker novus
13/9/14
8
0
0
Napoli
www.facebook.com
La cannodale per quale motivo?? scusa se chiedo, ma vorrei capire perché una scelta invece di un altra così posso imparare... inoltre qualcuno mi sa dire come la vede la Orbea rallon?? che a 800€ mi sembrava conveniente
Grazie in anitcipo
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Specialized a parte le altre bici son tutte monocross, chi piu chi meno, sono ignoranti da pedalare in salita scassata per il loro pedal kickback.
Con la specy puoi guadagnarti la discesa risalendo il sentiero con un po meno fatica.
Vedi un po, i montaggi mi sembrano tutti onesti.
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Salve... premetto che sono nuovo del forum... e molto inesperto sul come scegliere una mtb nuova, soprattutto per quanto riguarda l' acquisto di un enduro o all mountain, quindi vi chiedo di essere molto pazienti con me :pirletto:
Ho scelto di comprare una enduro (spero di non aver sbagliato genere :nunsacci: ) perché mi piace tantissimo il mix tra grandi salite seguite da discese ad alte velocità, cosa che ho fatto questa estate in villeggiatura con una vecchia front che ho praticamente distrutto.
Ripeto che ne capisco ben poco, e per questo vi chiedo una mano a capire cosa sto comprando e cosa è meglio per me...
Il mio budget purtroppo è molto basso, so che è poco ma si aggira intorno ai 1000 .

Beh..devi avere una bella gamba per fare grandi salite con le bici che hai citato....comunque se così fosse io starei sulla cannondale. :spetteguless:

Trovi un sacco di 26" usate a 1000 euri..ti fai un po di esperienza e poi se puoi ti compri un nuovo...una enduro nuova non ls sfrutteresti a pieno,parere mio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Fossi in te starei su una trail o all mountain. L endurona potrebbe risultare pesante e non molto pedalabile se fai grandi giri. La cannondale perché a pelle è quella che mi ispira di più...anche perché non è che le altre montino componenti che fanno la differenza e poi forse anche xke ho una cannondale e mi sono trovato bene..se vai di cannondale moto cambia sella...nun se po' vede...:omertà:
 

aquistar

Biker novus
31/8/14
18
0
0
GENOVA
Visita sito
Sono davvero molto soddisfatto della Ghost Cagua venendo da una front probabilmente qualunque full mi avrebbe impressionato.

La bici si conduce molto bene anche in pedalata, sembra di avere una bicicletta fatta su misura, la postura e l'andatura del tutto naturale sul mezzo mi hanno aiutato molto.

Ho fatto circa 10 km in discesa di sentieri molto pietrosi piuttosto "brutti" e la bicicletta ha perdonato molti miei errori, in quanto io sono una vera schiappa.

Scorre sulle pietre molto "morbidamente" ed è molto stabile.

Il disco anteriore da 203mm è impressionante per la potenza di frenata e va usato con attenzione, ma comunque è ben modulabile.

Ho montato un comando remoto per la sella realizzato con un pulsante rockshox di quelli che si usano per il blocco forcella.

La bici esteticamente la trovo stupenda, ma come ogni altra va vista dal vivo in foto non rende.
 

Allegati

  • CAGUA 1.jpg
    CAGUA 1.jpg
    44,9 KB · Visite: 44
  • CAGUA (2) (1021 x 1362).jpg
    CAGUA (2) (1021 x 1362).jpg
    62,5 KB · Visite: 35

nuccio93

Biker novus
13/9/14
8
0
0
Napoli
www.facebook.com
Fossi in te starei su una trail o all mountain. L endurona potrebbe risultare pesante e non molto pedalabile se fai grandi giri. La cannondale perché a pelle è quella che mi ispira di più...anche perché non è che le altre montino componenti che fanno la differenza e poi forse anche xke ho una cannondale e mi sono trovato bene..se vai di cannondale moto cambia sella...nun se po' vede...:omertà:

Mi sono orientato sull' enduro perché è quella che risponde maggiormente alle mie esigenze... non capisco bene cosa intendete per pedalabile :nunsacci: , a livello di fiato e di forza, sono allenatissimoi, vivo a napoli e vado in bici tutti i giorni e qua di pianura se ne vede ben poca, è tutta salite e discese. Se invece per pedalabilità intendete altro, potreste spiegarmi di cosa si tratta?? :pirletto:
 

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Mi sono orientato sull' enduro perché è quella che risponde maggiormente alle mie esigenze... non capisco bene cosa intendete per pedalabile :nunsacci: , a livello di fiato e di forza, sono allenatissimoi, vivo a napoli e vado in bici tutti i giorni e qua di pianura se ne vede ben poca, è tutta salite e discese. Se invece per pedalabilità intendete altro, potreste spiegarmi di cosa si tratta?? :pirletto:

http://www.mtb-forum.it/community/f...62&highlight=Differenze+trail+enduro&page=342 :celopiùg:
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Buongiorno a tutti, non so se posto nel thread giusto, casomai mi sposto.

ho una 26" ben allestita di cui però vorrei cambiare il telaio (che andrebbe alla morosa).

Le specifiche sono:

-26"
-140-150 max escursione
-telaio carbonio
-battuta 142-12
- angolo di sterzo da 66° in giù

In sostanza vorrei una trail molto leggera, tipo la nomad 26" o remedy in carbonio ma con un po' meno escursione. Qualcosa di nervosetto e divertente nel scendere e che salga bene. Vorrei stare sotto i 13,5 kg e con l'allestimento che ho dovrei farcela se il telaio+ammo sta intorno ai 3 kg

avete qualche consiglio? grazie mille
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Buongiorno a tutti, non so se posto nel thread giusto, casomai mi sposto.

ho una 26" ben allestita di cui però vorrei cambiare il telaio (che andrebbe alla morosa).

Le specifiche sono:

-26"
-140-150 max escursione
-telaio carbonio
-battuta 142-12
- angolo di sterzo da 66° in giù

In sostanza vorrei una trail molto leggera, tipo la nomad 26" o remedy in carbonio ma con un po' meno escursione. Qualcosa di nervosetto e divertente nel scendere e che salga bene. Vorrei stare sotto i 13,5 kg e con l'allestimento che ho dovrei farcela se il telaio+ammo sta intorno ai 3 kg

avete qualche consiglio? grazie mille

66 di angolo di sterzo non fa un po a pugni con 140 di escursione?
cmq con queste specifiche vedrei una zesty/spicy dal 2013 in giu, che era un telaio test winner....
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Liteville 301. Non è in carbonio ma trovare una MTB con geometrie moderne ed in carbonio ma in 26 è un controsenso: le case le novità non le fanno più in 26

Sent from my Lumia using Tapatalk
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
66 di angolo di sterzo non fa un po a pugni con 140 di escursione?
cmq con queste specifiche vedrei una zesty/spicy dal 2013 in giu, che era un telaio test winner....

guarda, mi piace tantissimo il concetto della gt distortion (http://www.gtbicycles.com/eur_en/2013/bikes/mountain/enduro/distortion-2-0) che però pesucchia. il mio attuale telaio è un mde player (escursione post 120/140) fatto su misura a cui ho fatto aprire lo sterzo proprio a 66°. Con una forca tipo talas o u-turn recuperi in salita.
Mi ci trovo da dio ma la morosa se n'è impossessata. glielo lascio volentieri per una cosa simile ma più leggera.

Temo però che abbia ragione DRAGOREX, per trovare qualcosa dovrei passare al 27,5° e proprio non ne ho voglia per ora. dovrò rinunciare al carbonio ( che non ho mai provato e sono curioso) o al diametro.

Vabbè, grazie comunque.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
66 di angolo di sterzo non fa un po a pugni con 140 di escursione?
cmq con queste specifiche vedrei una zesty/spicy dal 2013 in giu, che era un telaio test winner....


confermo da possessore , sulla mia con pike 160 SA e ctd che blocca totalmente, in salita sale davvero benissimo , forca sempre aperta tranne su asfalto e ammo idem
in discesa forse meriterebbe un ammo piu' discesistico tipo monarch plus , con il fox la sento nervosetta e poco plush
la 427 pesata di persona con pedali ht stava a 13,7 con gomme da 2,25
:celopiùg:
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
salve.. vorrei sapere se la canyon in questione ha il blocco su tutti e 2 gli ammo e se si come funziona.. poa a cosa serve quell attrezzo dove passa la catena? i freni sono a 4 pistoncini? cmq a me piace tonto pedalare.. arrivare in cima alle montagne e poi lasciarmi andare a tutta velocità.. fin ora ho usato una bici da xc ma ora voglio fare il salto di qualità. voi come la vedete la bici? è ideale x il mio utilizzo o ci vuole altro? è se avete altri modelli simili da consigliarmi ne sarei grato :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo