Maxxis ardent al posteriore e... Sull' anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Ciao!
Fino ad ora sulla mia Cube Stereo 29 avevo all'anteriore la Schwalbe Nobby Nic (2.35) di serie e sul posteriore ho montato una Maxxis Ardent (2.25).
Entrambe tubless.
Ora dovrei cambiare la Nobby Nic... Cosa mi consigliate?
Faccio giri prevalentemente AM / Enduro quindi preferirei qualcosa di più resistente rispetto a qualcosa di più leggero ( basta Nobby Nic insomma :D ).
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
anche un hrII va benissimo.

Se hai ruota da 26 non sarà facile trovarlo in versione 3c, se hai le 27.5 invece consiglio mescola 3c versione EXO.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Minion se hai una guida più aggressiva (è un binario, sul rapido è favoloso. In curva ci va buttato con un minimo di sana violenza XD). HRII invece se cerchi più prestazioni in frenata a discapito della precisione della linea.

Su schwalbe non mi pronuncio non conoscendole.
Sennò mi viene in mente il classico nevegal...
Che altro? Io sto provando la chunky monkey di on one (c'è anche 29), mq ancora è presto per dare un giudizio...pare ottima (glie le da la maxxis, fra l'altro...) ma è presto...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ho appena montato un anteriore , un michelin wild grip'R advanced reiforced dà 2.35 e ne sono rimasto sbalordito dal grip che offre , spece in curva e su terreni misti roccia-terra belli veloci...oltre al fatto che è molto resistente ( l'ho collaudato per 4 giorni sui sentieri liguri dà cui sono appena tornato....) , prima giravo con il nuovo nevegal xpro dà 2.3 , che adesso è al posteriore....ottima gomma anche questa , ma con il michelin mi trovo in maniera superba !


se nò , il minion come ti hanno già consigliato , è sempre una bella garanzia di grip
 

Allegati

  • michelin-wild-grip-r-advanced-reinforced_tyre_360_small.jpg
    michelin-wild-grip-r-advanced-reinforced_tyre_360_small.jpg
    9,3 KB · Visite: 66

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Io sulla full sono appena passato dal Nobby Nic 2,25 trovato di serie al Magic Mary 2,35. Dalla piccola esperienza fatta mi sentirei di consigliarlo in termini di tenuta e prevedibilità di comportamento. Sembra anche abbastanza resistente sulle spalle (io ho la versione 29x2.35 885g).

Mandi!
Chuck26
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Al momento ho una Specialized Butcher (26). L'ho comprata di fretta in un negozio che trattava solo Specialized ma è stata una bella sorpresa. Ottima tenuta e scorrimento ragionevole, non so la durata perché la ho da poco.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Personalmente non conosco molto della marca (l'unica cosa che so è che non capisco come non siano in causa con maxxis per il disegno delle G4, quasi sputato al minion dhf :-) ), ma se metti un modello specifico è più facile che qualcuno, avendolo provato, possa dare opinioni a ragion veduta :-).
 

Classifica mensile dislivello positivo