aiuto acquisto prima mtb budget €600

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massi85ita

Biker novus
25/5/13
19
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi leggo da un po di tempo ma scrivo solo oggi in quanto vorrei acquistare un mtb "seria", e mi serve un consiglio da persone competenti per non buttare i soldi :il-saggi:

Il budget è di €600

Se può servire: Sono alto 172cm per 70kg

Uso:

- Quotidianamente stradale casa/lavoro 15km al giorno
- Voglio pero' poter fare anche sentieri semplici sterrato/bosco, non voglio prestazioni da gara ma poterci andare in comodità senza pericolo che si smonti qualcosa mentre vado :i-want-t:

Ho escluso la Rockrider 560 in offerta alla Decathlon perchè online sono finite e nella mia zona anche i negozi non ne hanno più purtroppo.

Se posso acquistarla online facendola arrivare direttamente a casa sarebbe ottimo.

Grazie mille
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, vi leggo da un po di tempo ma scrivo solo oggi in quanto vorrei acquistare un mtb "seria", e mi serve un consiglio da persone competenti per non buttare i soldi :il-saggi:

Il budget è di €600

Uso:

- Quotidianamente stradale casa/lavoro 15km al giorno
- Voglio pero' poter fare anche sentieri semplici sterrato/bosco, non voglio prestazioni da gara ma poterci andare in comodità senza pericolo che si smonti qualcosa mentre vado :i-want-t:

Ho escluso la Rockrider 560 in offerta alla Decathlon perchè online sono finite e nella mia zona anche i negozi non ne hanno più purtroppo.

Se posso acquistarla online facendola arrivare direttamente a casa sarebbe ottimo.

Grazie mille


Ciao,

per quanto mi riguarda posso dire che non avrei mai comprato una 560...una front con ruote da 26 oramai non ne fanno più e sebbene sia montata meglio di tante altre andrei a cercare altrove.

Ti diranno che il tuo budget è un po limitato per prendere qualcosa di buono e, sostanzialmente, è la verità. Se vai sul nuovo, anche online, ti devi limitare sui modelli base e quindi sacrificare il montaggio della bici.

Tuttavia qualcosa di decente lo trovi. Fossi in te mi prenderei questa:


https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-3-9.html

Acquisto online e ti arriva a casa. Un po sopra il tuo budget ma è una buona bici. uno sforzo lo farei.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao,

per quanto mi riguarda posso dire che non avrei mai comprato una 560...una front con ruote da 26 oramai non ne fanno più e sebbene sia montata meglio di tante altre andrei a cercare altrove.

Ti diranno che il tuo budget è un po limitato per prendere qualcosa di buono e, sostanzialmente, è la verità. Se vai sul nuovo, anche online, ti devi limitare sui modelli base e quindi sacrificare il montaggio della bici.

Tuttavia qualcosa di decente lo trovi. Fossi in te mi prenderei questa:


https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-3-9.html

Acquisto online e ti arriva a casa. Un po sopra il tuo budget ma è una buona bici. uno sforzo lo farei.





Dovessi comprare una bici per me, la penserei allo stesso modo, attualmente una front 26" tipo XC ha davvero poco senso.

Ma per un neofita, non c'era bici migliore, fino a che non è finita.
 

massi85ita

Biker novus
25/5/13
19
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli, io me ne intendo zero, ho conosciuto la 560 in quanto qui è stata consigliata spesso per un neofita visto anche il buon prezzo in offerta, però se mi dite che non ha senso assolutamente no allora.

L'usato vorrei evitarlo per non prendere fregature in quanto ignorante in materia, preferisco il nuovo sforando leggermente se necessario (max 100€).

Grazie ancora
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao,

per quanto mi riguarda posso dire che non avrei mai comprato una 560...una front con ruote da 26 oramai non ne fanno più e sebbene sia montata meglio di tante altre andrei a cercare altrove.

Ti diranno che il tuo budget è un po limitato per prendere qualcosa di buono e, sostanzialmente, è la verità. Se vai sul nuovo, anche online, ti devi limitare sui modelli base e quindi sacrificare il montaggio della bici.

Tuttavia qualcosa di decente lo trovi. Fossi in te mi prenderei questa:


[url]https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-3-9.html[/URL]

Acquisto online e ti arriva a casa. Un po sopra il tuo budget ma è una buona bici. uno sforzo lo farei.

Abbi pazienza. Ma quello che scrivi è assurdo.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Abbi pazienza. Ma quello che scrivi è assurdo.

Infatti ho scritto "per quanto mi riguarda", alias, mio parere personale.

Senza nulla togliere al deca e men che meno al modello 560, io, attualmente, 500 e passa euro per una front da 26 non li spendo nemmeno sotto tortura...poi, se mi trovi un paio di produttori che ancora investono su questo formato su bici da xc potrei ricredermi all'istante...tuttavia non mi viene in mente nessuno!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Be', è oggettivamente vero che ormai le front XC o tipo XC vengono prodotte con ruote da 26" solo nella fascia entry.

Lui sta cercando una entry. Con 600 euro sul nuovo, cosa dovbrebbe cercare?

Cioè ormai la cosa è detta e ridetta. Fino a stancare.
Ma la questione è semplice.
Si cerca una bici per iniziare. Il budget è, giustamente, limitato.

Con quei soldi, senza sè senza ma, quella bici, per componenti, telaio, forca, è per distacco la migliore.

Puntualmente arriva qualcuno "si ma le 26 oggi non le usa più nessuno".

Si pensa di dare una consiglio utile all'amico che sta cercando di capire quale è la bici QUALITATIVAMENTE migliore, per quel prezzo? A me pare di no.
 

massi85ita

Biker novus
25/5/13
19
0
0
Visita sito
In qualsiasi caso la 560 devo scartarla perchè non è più reperibile, la Canyon proposta mi piace esteticamente, tecnicamente non ne capisco per ora, se mi consigliate questa mi orienterò su questa..

Visto che ne state parlando, discorso ruote..26/29 ecc? cosa cambia a livello pratico con le varie misure?

Grazie ancora
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Lui sta cercando una entry. Con 600 euro sul nuovo, cosa dovbrebbe cercare?

Cioè ormai la cosa è detta e ridetta. Fino a stancare.
Ma la questione è semplice.
Si cerca una bici per iniziare. Il budget è, giustamente, limitato.

Con quei soldi, senza sè senza ma, quella bici, per componenti, telaio, forca, è per distacco la migliore.

Puntualmente arriva qualcuno "si ma le 26 oggi non le usa più nessuno".

Si pensa di dare una consiglio utile all'amico che sta cercando di capire quale è la bici QUALITATIVAMENTE migliore, per quel prezzo? A me pare di no.



Ah, ma io sono d'accordo :-) .
 

texano76

Biker popularis
14/6/15
63
3
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, vi leggo da un po di tempo ma scrivo solo oggi in quanto vorrei acquistare un mtb "seria", e mi serve un consiglio da persone competenti per non buttare i soldi :il-saggi:

Il budget è di €600

Se può servire: Sono alto 172cm per 70kg

Uso:

- Quotidianamente stradale casa/lavoro 15km al giorno
- Voglio pero' poter fare anche sentieri semplici sterrato/bosco, non voglio prestazioni da gara ma poterci andare in comodità senza pericolo che si smonti qualcosa mentre vado :i-want-t:

Ho escluso la Rockrider 560 in offerta alla Decathlon perchè online sono finite e nella mia zona anche i negozi non ne hanno più purtroppo.

Se posso acquistarla online facendola arrivare direttamente a casa sarebbe ottimo.

Grazie mille

Ciao, se ti può interessare io ho acquistato da Sportler una Trek x caliber 8 del 2014 a 620 euro.
http://www.sportler.com/it/p/trek-x-caliber-8-2014-10203908?VariationValue1=Trek+Black/Trek+White
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Lui sta cercando una entry. Con 600 euro sul nuovo, cosa dovbrebbe cercare?

Cioè ormai la cosa è detta e ridetta. Fino a stancare.
Ma la questione è semplice.
Si cerca una bici per iniziare. Il budget è, giustamente, limitato.

Con quei soldi, senza sè senza ma, quella bici, per componenti, telaio, forca, è per distacco la migliore.

Puntualmente arriva qualcuno "si ma le 26 oggi non le usa più nessuno".

Si pensa di dare una consiglio utile all'amico che sta cercando di capire quale è la bici QUALITATIVAMENTE migliore, per quel prezzo? A me pare di no.


Figurati, il discorso non fa una piega...se devi consigliare una buona bici capisco che la componentistica è importante ed infatti ho pure detto che a parità delle altre, come montaggio, la 560 è difficile da battere.

Tuttavia, per mio gusto personale (forse sbagliato) non me la sento di consigliare, al giorno d'oggi, l'acquisito di una 26. Peraltro, basta guardare sui vari siti online, oramai anche per cambiare i copertoni c'è pochissima scelta... nessuno ci investe più, semplicemente perché sono indubbi i vantaggi delle 27,5 e delle 29.
 

texano76

Biker popularis
14/6/15
63
3
0
Cartura (PD)
Visita sito
Niente figurati, penso che bene o male si equivalgano, forse la canyon ha una forca migliore, mentre la trek ha un cambio migliore. Comunque io non sono tanto esperto, magari qualcun'altro ti saprà aiutare. Per la canyon tra spedizione e imballaggio non so se ti bastano 700€
 

massi85ita

Biker novus
25/5/13
19
0
0
Visita sito
Ciao, se ti può interessare io ho acquistato da Sportler una Trek x caliber 8 del 2014 a 620 euro.
http://www.sportler.com/it/p/trek-x-caliber-8-2014-10203908?VariationValue1=Trek+Black/Trek+White

Niente figurati, penso che bene o male si equivalgano, forse la canyon ha una forca migliore, mentre la trek ha un cambio migliore. Comunque io non sono tanto esperto, magari qualcun'altro ti saprà aiutare. Per la canyon tra spedizione e imballaggio non so se ti bastano 700€

Grazie, in effetti Canyon sono 100€ spedizione ed imballaggio, il sito che mi hai indicato invece si ordina telefonicamente? il prezzo che hai indicato per la Trek è incluso di spedizione?
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Mah, alla fin fine la xcr forse è ancora meglio della xc30 quindi la trek vincerebbe. Però ti direi di guardare anche case come Cube, Rose, Radon che come Canyon vendono online (Cube ha anche rivenditori fisici) e hanno ottimi prezzi rapportati al costo. Rose poi ha la sezione outlet con i modelli in fine serie a ottimi prezzi

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo