Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Il discorso non fa una grinza però secondo me si adatta meglio ad una gara di bdc. Alle quote oltre 2000 mt. in settembre, la montagna può anche fare disastri. Scagli la prima pietra chi preferisce pedalare con pioggia e/o neve e 2-8 gradi piuttosto che con sole e 10-25 gradi (come peraltro sarà quasi certamente questo we)

Guarda, tanto per dire sono un "Survived" della DSB 2004 e in tanti anni è stata l'unica gara di mtb cui ho partecipato fatta partire e poi sospesa per neve (a Luglio) :il-saggi:... Nessuno dice che sia piacevole correre col brutto tempo (mtb o bdc o qualsiasi altro sport), ma i "Piani B" si pensano e si attuano in condizioni eccezionali nelle quali l'ambiente può generare pericoli oggettivi; in tutti gli altri casi ci si attrezza, si chiude la zip e via, oppure... si ricarica la biga in auto e si torna a casa o ci si ferma e ci si ritira: il fatto di avere un pettorale non è che automagicamente ci rende idioti irresponsabili senza facoltà di giudizio ;-)
Quanto al meteo le Dolomiti in settembre/ottobre gondono di solito di un periodo di stabilità -bella o brutta- privo di fenomeni violenti; i temporali (anche quelli che i senza memorie chiamano impropriamente bombe d'acqua) sono tipici dei mesi più caldi: speriamo quindi che la tradizione venga rispettata :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Oggi sono così....Ti aprono il cuore!
Ok, la gara si farà anche con pioggia e tempo avverso, ma in cuor mio spero di arrivare in cima e vederle così...

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
da290c76866abaf73e136f4c5bae5de2.jpg


Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ma sei lassù?
Io sono a Misurina ma per lavoro ahimè...:(
C'ero anchio a quell'edizione del 2004, ricordo bene...
Mi sembra che non abbiano messo calo repentino delle temperature, per cui neve scongiurata...
Tornando alla gara pedalata, in effetti mi manca proprio di non aver fatto il Vallon, ma sono convinto che per me i problemi e le difficoltà siano ben altre..
È vero che 4mn si recuperano presto, è vero anche che ci ho messo 2h 20mn per salire al Carpi dalla Statale quando solitamente, ma come prima salita, ci impiego 45mn in meno..
Però è altrettanto vero che mi rimarrebbero 1h 30mn per il cancello delle 3Cime, e questo si che sarebbe un problema...
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io ero ad Auronzo ieri (per lavoro) e torno su domenica con la bici per provare il giro corto. Ma davvero la salita al Città di Carpi richiede tutto quel tempo? Io avevo programmato circa 1 ora e mezza...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ma sei lassù?
Io sono a Misurina ma per lavoro ahimè...:(

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

no no magari!!! :-) è una foto odierna presa da una webcam!!
fossi in te non direi "io sono a Misurina per lavoro ahimè"...gente che abita in città e sogna le dolomiti potrebbe mandarti maledizioni a nastro... :smile:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
piccolo OT:
al seguito avrei la mia donna incinta di 5 mesetti; partendo da Auronzo, ci sono mezzi pubblici che potrebbero portarla fino al rifugio Auronzo per godersi cime e passaggio gara?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.144
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si si, lo sò che la vista è dalla parte opposta! :-)
ma se ad un certo punto invece che andare giù per il Valon prendo per il Locatelli dici che qualcuno ne avrebbe a male...? :))):
:mrgreen:
Diciamo che il profilo "classico" è appunto quello dal Locatelli. Ma anche quello "di taglio" dalla val di Landro, quello della birra Forst per capirci, è abbastanza conosciuto. A me ha sempre affascinato moltissimo anche il profilo da Misurina, più "geometrico", quasi "triangolare"...

piccolo OT:
al seguito avrei la mia donna incinta di 5 mesetti; partendo da Auronzo, ci sono mezzi pubblici che potrebbero portarla fino al rifugio Auronzo per godersi cime e passaggio gara?
Certo che sì: http://217.194.178.227/dolomitibus/dolomitibus.nsf/Images/linea31_E.pdf/$FILE/linea31_E.pdf
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io ero ad Auronzo ieri (per lavoro) e torno su domenica con la bici per provare il giro corto. Ma davvero la salita al Città di Carpi richiede tutto quel tempo? Io avevo programmato circa 1 ora e mezza...
Non c'è un tempo fisso di ascesa, dipende ovviamente dalla propria gamba. Quelli forti ci metteranno un'oretta circa dalla val marzon e 50 minuti dal bivio di dove inizia lo sterrato e via via ad aumentare man mao che diminuisce il grado di allenamento.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
A proposito di Reverb...io fino a qualche giorno fa avevo un ks Lev...prima che andasse a farsi benedire ed ora non sò se la cartuccia arriverà in tempo. Sul Vallon mi farebbe sicuramente comodo....[emoji25]
Notare: dopo 6 mesi dall'acquisto, una settimana prima che si rompesse, ho buttato lo scontrino che tenevo nel portafoglio. Bye bye garanzia

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo