Trovato un GPS smarrito - Valle di Ledro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
potrebbe essere stato rubato a quella copia che ha fatto l'incidente, magari in quello stesso giorno..e poi rivenduto magari a qualcuno

.... ci sarebbe perlomeno la denuncia di furto o smarrimento ecc. ecc.

Ho rimandato un email chiedendo se avesse mai registrato qualcosa della garmin o se avesse mai avuto un gps e mi ha risposto di no. Tra l'altro ha un nome diverso da quello che mi hanno dato chiamando.

.... nel frattempo e in attesa ...., usalo. :omertà:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Nessun dato, nessuna foto, nessuna informazione, ho solamente il percorso effettuato e il luogo del ritrovamento.
Dubito che la Garmin possa darmi i dati personali... farò comunque un tentativo.
Per quanto riguarda lo spirito onesto che tanto apprezzate, devo ammettere che, per me che sono un amante dell'informatica e della montagna, non è facile sbarazzarsi di un "giocattolino" come questo, ma cerco sempre di mettermi nei panni di chi ho davanti, in questo caso del proprietario che ha perso un GPS da 200 €.....
E poi se vogliamo dirla tutta, mi sentirei una cacca a tenermi un oggetto che non mi appartiene.
complimenti x l'onestà.:up:
Hai provato a scaricare il percorso effettuato su una mappa x vedere il punto esatto da dove è partito il biker che lo ha perso?
Se la traccia parte da un albergo o da un residence magari la cosa può aiutare.....
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
complimenti x l'onestà.:up:
Hai provato a scaricare il percorso effettuato su una mappa x vedere il punto esatto da dove è partito il biker che lo ha perso?
Se la traccia parte da un albergo o da un residence magari la cosa può aiutare.....

.... nel gps in questione cartella Garmin > gpx esistono due o più sottocartelle:

1) archive (dove il gps archivia in auto i percorsi, per giorni o per settimane)

2) current (dove il gps archivia waypoint e altre info)

3) nav (navigazione)

Si potrebbe verificare un waypoint (se inserito come predefinito es. abitazione) o l' archivio (molto più complesso per ricerca) per verificare .... zona di partenza o ritrovo o altro. :medita:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ok, il seriale che ho dato è giusto, l'inizio della traccia è dove parte un sentiero in alta montagna

... allora lascia perdere la traccia.

Eventualmente come scritto nel thread precedente, vedi cartella Garmin > gpx > current o archive se ci può essere qualche dato utile (esempio la traccia parte sempre da un punto preciso),

oppure visualizza a gps acceso > dove si va > waypoint > ...... (nel mio caso ho inserito waypoint "abitazione o casa" da utilizzare in caso di navigatore). :il-saggi:
 

iLuke

Biker novus
20/8/15
12
0
0
Visita sito
Ho controllato nella cartella che dite voi e ci sono tutti sentieri percorsi, ma non ci sono punti di riferimento come case o hotel. La maggior parte dei percorsi hanno di fianco al nome la scritta Sentres (sito guida turistica Alto Adige).
Quindi è uno che scarica un sacco di percorsi da quel sito
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
su "sentres" bisogna essere registrati per scaricare le tracce, forse puoi sentire quelli di sentres se ti possono dare una mano ...
complimenti per la tenacia ...
come disse qualcuno una volta "mai mollare"
 

Classifica mensile dislivello positivo