Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
oggi me la sono fatta addosso!
ero in un bosco a lato autostrada ed ero in un punto di discesa al 5% circa .
sento un rumore forte alla mia destra d'istinto freno e tutto di un colpo 5 caprioli mi sono saltati davanti alla ruota ,mi hanno mancato per un metro e mezzo!
in un nano secondo sono scomparsi sulla parte sinistra.
se mi centravano ero morto , sono scesi sullo sterrato con una violenza inaudita(spaventati di sicuro dal mio arrivo).
spavento piu grosso da quando sono su una bici.

E loro in discesa son meglio di chiunque altro... :smile:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ieri percorso deviato causa pecore.

Ma il problema non sono state le pecore, quanto i due pastori maremanni che stavano a guardia (liberi) e si sono messi ad abbaiare appena mi hanno visto. Ero solo e non me la sentivo di rischiare, quindi ho cambiato percorso bestemmiando sull'asfalto.

Cinghiali: un paio fino ad ora ma quando sono per fatti loro scappano.

Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?


Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
la scorsa settimana uno scorpione (già morto)

image.php


e quella precedente tante pecore ben schierate :-)

image.php
 

Giostop

Biker novus
29/8/14
14
0
0
Mozzecane
Visita sito
A me fortunatamente non sono capitati per adesso incontri spiacevoli, dicono che per difendersi bisognerebbe scendere e usare la bici come "arma" per tenere distante l'animale...mah...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
un mesetto fa un bel ragno, o meglio una bella ragnatela

image.php


ed oggi una farfalla (ed una margherita il 18 ottobre a 1750m di quota!)

image.php


image.php


ed un cavallo curioso

image.php
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il giorno di pasqua scorso ho trovato un coniglio ferito in mezzo alla strada alle sette del mattino, uscita con scattofisso, ma vale lo stesso no?
(penso trauma cranico, non aveva ferite esterne o arti rotti) e l'ho infilato nella giacca da bici per portarlo a casa e dargli da mangiare. All'inizio non stava in piedi e cadeva di lato, poi dopo due tre ore si è ripreso, ha cominciato a mangiare e ora sta in giardino nella sua apposita gabbiona dove spazia felice e cresce a vista d'occhio. Ad oggi è in superforma sarà già sui tre chili e mezzo! Mi sa che a natale gli facciamo la festa.. muahahaha
No dai scherzo!

ciò o-o
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Gli ultimi avvistamenti sono un cervo maschio di circa 3 anni, passatomi a meno di 3 metri di distanza, un tasso superobeso pronto per il letargo e una splendida volpe.
Tutti in notturna, gli ultimi due in notturna veramente inoltrata, alle 2 del mattino.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Capriolo su strada bianca in montagna in discesa: filava via una meraviglia! Poi si è "tuffato" su un bosco superando una rampa decisamente tosta come se niente fosse...
 

Classifica mensile dislivello positivo