Sono Malato ..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
con il kit forse si... la mia l'ho pagata completa 1280 ma se ci fosse stato il kit ora avreri una bike ben sotto i 13.5 kg attuali

kit: telaio+forca+SS+ruote+camere+gomme = 600 euro

con altri 400 euro cercando sul web si può fare a stare sotto i 1000...
ma se la on one costa solo 1300 euro montata benino vale la pena????? :nunsacci: io direi di si se si opta per un'allestimento che prevede un budget più cospiquo altrimenti NO!!!

pensa che poco tempo fa c'era un'offerta lancio per la fatty completa a soli 800 euro con gomme grasse stradali... andata a ruba in mezza giornata!!!!!
con 400€ non è tanto banale completare la bici,
ma il punto è che anche buona parte di coloro che l'hanno acquistata completa hanno voluto anche la forca in carbonio che incide per altri 200€ e desiderato apportare personalizzazioni e migliorie,
cosa che mi porta a pensare che pur essendo molto simpatica in ogni modo, per gustare adeguatamente la fatty è difficile mettere in conto un budget inferiore ai 1500€ senza contare una buona manulità per montaggio e elaborazione (come alleggerire i cerchi forandoli).
In ogni caso basta fare un elenco di quello che si considera il proprio progetto finito per vedere il costo totale (soldi a mio parere ben spesi).
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
con 400€ non è tanto banale completare la bici,
ma il punto è che anche buona parte di coloro che l'hanno acquistata completa hanno voluto anche la forca in carbonio che incide per altri 200€ e desiderato apportare personalizzazioni e migliorie,
cosa che mi porta a pensare che pur essendo molto simpatica in ogni modo, per gustare adeguatamente la fatty è difficile mettere in conto un budget inferiore ai 1500€ senza contare una buona manulità per montaggio e elaborazione (come alleggerire i cerchi forandoli).
In ogni caso basta fare un elenco di quello che si considera il proprio progetto finito per vedere il costo totale (soldi a mio parere ben spesi).
eeeesatto! io con 1500 euro mi sono fatto una bike da 13.6 kg... una signora bike più pregiata di tante altre ben più costose!

ricevo le news e le offerte del gruppo e-commerce planet-x e che ricordi sotto i 1000€ sono stati offerti solo i kit e la mini fat (quella da 24);
in ogni caso senza le ruote (in particolare cerchi, camere e gomme) da fat non so quanto avrebbe senso prenderla

un mese fa circa ho postato il link su "On-One Fatty Bundle kit" di on one dove la offrivano, con ruote da ciccione ma stradali, a 800 euro e lo stesso link è stato postato anche sul FB ufficiale di on one... ho guardato le caratteristiche e l'unica variante erano le sole gomme che allora si compravano quelle buone a 80 euro la coppia
 

Classifica mensile dislivello positivo