Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
non sto facendo fare al gps nulla di diverso da quello per cui la stessa garmin lo pubblicizza.

Probabilmente il succo della faccenda sta in questa tua affermazione, per altro esatta.
La Garmin, infatti, "pubblicizza" il Touring per le cose che vorresti fare tu, ma non lo ha "costruito" per fare queste cose. Il Touring deriva dagli Edge creati per l'allenamento con bici da strada ai quali sono state tolte le funzioni riguardanti proprio l'allenamento. Così facendo, ne è sorto uno strumento ibrido, con tante promesse ma poca sostanza. Uno strumento che può andare mediamente bene per il turista che usa la bici da strada.
L'utente che si muove con la mountain bike che se n'è accorto per tempo non lo ha acquistato, gli altri sono caduti nella trappola.
 

volto71

Biker novus
11/6/14
25
0
0
53
chioggia
Visita sito
Prendo atto della tua opinione, ma non sto facendo fare al gps nulla di diverso da quello per cui la stessa garmin lo pubblicizza.
E i problemi che ho sollevato (perdita di segnale, spegnimento, impallamento nel ricalcolo, ecc., sono tutti imputabili a bug o qualità costruttiva, non all'uso che ne faccio. Li ho segnalati per informare chi sta pensando all'acquisto. Non ho chiesto se ho comprato il GPS giusto ...

io lo uso con le OpenMTB..mi carico le tracce GPS dei colli euganei e le seguo.
Mai avuto un problema di ricalcolo, di "impallamento" o di spegnimento.. Solo perdita di segnale in un sentiero con folta vegetazione.
Sono fortunato forse?:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @Wlaia quello che io dico è che sono le mappe che dicono dove andare...se usi le sue molto proabilmente sono fatte per stare su asfalto..ovvero per bdc...:medita:
...perdita del segnale vedi dove sei e che cosa copre il navigatore...
...impallamento del calcolo anche questo per il 90% delle volte è dato dalle mappe...:medita:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Appena preso ho usato le mappe garmin, poi ho messo le openmtb. La sostanza non cambia. Forse sarò doppiamente sfidato, e oltre ad aver preso il gas meno adatto, ne ho pure uno che funziona male. Ma il mio fa veramente pena.
E, per la cronaca, nel 90% dei casi non vado in cima all'everest, ma nelle prealpi venete o friulane.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Appena preso ho usato le mappe garmin, poi ho messo le openmtb. La sostanza non cambia. Forse sarò doppiamente sfidato, e oltre ad aver preso il gas meno adatto, ne ho pure uno che funziona male. Ma il mio fa veramente pena.
E, per la cronaca, nel 90% dei casi non vado in cima all'everest, ma nelle prealpi venete o friulane.
...sull Everest non avresti problemi. ..sicuro di non coprirlo in qualche modo
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
40
0
0
piemonte
Visita sito
ciao a tutti ho ordinato oggi stesso al mio rivenditore un garmin edge touring..è il mio primo gps,lo userei per lo piu' per andare in mountain bike...come vi trovate con questo garmin?funziona bene?avete tenuto le mappe che danno insieme o usate le openmtb?cosa mi consigliate?grazie in anticipo buona giornata
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti ho ordinato oggi stesso al mio rivenditore un garmin edge touring..è il mio primo gps,lo userei per lo piu' per andare in mountain bike...come vi trovate con questo garmin?funziona bene?avete tenuto le mappe che danno insieme o usate le openmtb?cosa mi consigliate?grazie in anticipo buona giornata

non hai letto le pagine precedenti??? lascia stare! fidati! cambia prodotto!!!!
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
io lo uso con le OpenMTB..mi carico le tracce GPS dei colli euganei e le seguo.
Mai avuto un problema di ricalcolo, di "impallamento" o di spegnimento.. Solo perdita di segnale in un sentiero con folta vegetazione.
Sono fortunato forse?:nunsacci:

uso le openmtb, carico tracce scaricate sui vari siti e VORREI seguirle... ma ,ultimo episodio ieri, anche se ero già sulla traccia, il navigatore mi faceva fare il giro del cavolo che diceva lui per portarmi al punto di partenza della traccia!
sempre più assurdo!!! ma se sto già sulla traccia, 1 km circa avanti, perché mi vuole riportare all'inizio??? perché??? ho disattivato il ricalcolo!
e dopo aver speso un sacco di soldi sapete qual è la cose che più mi fa rodere???
le prese per i fondelli dei compagni di avventura! che amarezza sto etp....:omertà:

inoltre una volta caricata una traccia (direttamente nella cartella gpx della sd o tramite basecamp) per richiamarla vado in dove si va, percorsi, salvate. è giusto il percorso o sbaglio?
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
40
0
0
piemonte
Visita sito
Peccato...l ho ordinato proprio ieri,avevo letto che era basato sull edge 800 per cui presumevo fosse un prodotto valido a quel prezzo...comunque consigliate di mettere subito le open mtb map? Grazie ancora
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Non ti abbattere....io mi trovo bene....registro le tracce delle mie uscite e ci carico tracce da seguire....
Io non ho il plus, e ritengo che questo sia l'unico problema....infatti mi tocca usare il vecchio ciclocomputer per la fascia cardio
 

mrbrenso

Biker popularis
22/10/13
47
0
0
Visita sito
ragazzi scusate, tempo fa ero riuscito ad installare sul mio touring plus le openmtb map.
Ora che vorrei aggiornare la nuova mappa dell'Italia, quale è la procedura tramite Basecamp?
Devo disinstallare la vecchia mappa?se si come si fa?

Grazie a tutti

Ps ho provato a seguire i tutorial sul sito openmtbmap ma non mi risultano molto chiari...
 

mrbrenso

Biker popularis
22/10/13
47
0
0
Visita sito
In realtà lo ho usato molto poco se non per registrare le tracce dei sentieri che già conoscevo.
Adesso sono riuscito a mettere la mappa nuova.
Devo solo capire come impostare bene su basecamp il tipo di veicolo adatto alle MTB cosa evitare ecc.
Il problema è che non c'è secondo me una guida ben fatta.
Sul sito openmtb non è chiarissimo e dopo aver letto anche tutta questa discussione non ho ben capito come impostare al meglio il gps per evitare di finire sulle statali (come mi è successo l'ultima volta!).
Tu sapresti aiutarmi?Come devo impostare per goderlo al meglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo