pressione 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Essendo le MTB da 29" tutte uguali, essendo i cerchi da MTB tutti uguali, essendo le gomme da MTB tutte uguali, essendo gli stili di guida tutti uguali ed essendo i biker tutti dello stesso peso, si può ragionevolmente concludere che la pressione di utilizzo ideale è di 2.22 BAR

:i-want-t:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Essendo le MTB da 29" tutte uguali, essendo i cerchi da MTB tutti uguali, essendo le gomme da MTB tutte uguali, essendo gli stili di guida tutti uguali ed essendo i biker tutti dello stesso peso, si può ragionevolmente concludere che la pressione di utilizzo ideale è di 2.22 BAR

:i-want-t:

Niente di più sbagliato.
Ogni bici, ogni gomma e ogni rider ha delle caratteristiche proprie.
Se 2.2 può essere una pressione adeguata per uno di 80 kg su sterrato, non è la più adatta per uno di 60 su asfalto.
Dovrebbe invece stare sui 3-3,5 visto i percorsi descritti.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ciao a tutti i pedalatori
ho acquistato da pochissimissimo una mtb 29" e vorrei chiedere un parere sulla pressione di utilizzo, praticando soprattutto asfalto e poco sterrato

grazie.:i-want-t::nunsacci:

fermo restando che dopo un paio di uscite capirai quale sia la giusta pressione per il tuo tipo di guida, in base ovviamente anche al fondo, un aiutino potrebbe dartelo un' app gratuita per smartphone, il suo nome è "itire Pressure" ed della Vittoria ( produttore di pneumatici ). inserendo peso complessivo ( ciclista + bike ), grandezza ruote, tipologia ruote e tipo di fondo, l' app calcola la pressione, dell' anteriore e del posteriore.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ciao a tutti i pedalatori
ho acquistato da pochissimissimo una mtb 29" e vorrei chiedere un parere sulla pressione di utilizzo, praticando soprattutto asfalto e poco sterrato

grazie.:i-want-t::nunsacci:

fermo restando che dopo un paio di uscite capirai quale sia la giusta pressione per il tuo tipo di guida, in base ovviamente anche al fondo, un aiutino potrebbe dartelo un' app gratuita per smartphone, il suo nome è "itire Pressure" ed della Vittoria ( produttore di pneumatici ). inserendo peso complessivo ( ciclista + bike ), grandezza ruote, tipologia ruote e tipo di fondo, l' app calcola la pressione, dell' anteriore e del posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo