Sduro Fullnine Rx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Prime prove ieri sui Colli, che dire, fantastica, motore splendido, con la doppia corona un infinità di cambi per ogni situazione fino alla modalità 32-36. dove si puó andare su per i muri.
Questa prima giornata è stata interamente dedicata al set-up della bici con regolazioni a tutto campo e devo dire, grazie anche all'aiuto degli amici perchè ora è quasi perfetta !
L'assetto di marcia è xc puro piegati in avanti per uno stile aggressivo, molto diverso dalla frontina Sl provata qualche mese fa. Ammo, forca, conponenti e copertoni fanno un buonissimo lavoro.
Chi l'ha provata è rimasto molto soddisfatto e io ancora di più !
Ciao a tutti ImageUploadedByTapatalk1422187850.382008.jpg ImageUploadedByTapatalk1422187870.182245.jpg ImageUploadedByTapatalk1422187882.398377.jpg ImageUploadedByTapatalk1422187893.049903.jpg ImageUploadedByTapatalk1422187908.802075.jpg
 

pedro978

Biker popularis
Bellissima! Ero intenzionato ad acquistarla anch'io, ma purtroppo un rivenditore mi ha comunicato che la produzione della Fullnine RX (taglia 55) per il 2015 è esaurita.
Dovrò ripiegare su Sduro AllMtn RC o Xduro Fullseven RC.....
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io Pedro ho la xduro fs rc. Questo weekend l'ho messa a dura prova in fangoni e neve. Eccezionale! Va sempre!
Mi ha meravigliato in discesa tecnica pietrosa e sassosa.
Anche con soli 120 di travel sembra una downhill.
 

pedro978

Biker popularis
Io Pedro ho la xduro fs rc. Questo weekend l'ho messa a dura prova in fangoni e neve. Eccezionale! Va sempre!
Mi ha meravigliato in discesa tecnica pietrosa e sassosa.
Anche con soli 120 di travel sembra una downhill.
Altro bel mezzo anche il tuo! Diciamo che fortunatamente le alternative alla Fullnine sono comunque molto valide.
Io mi ero indirizzato su una 29" full perchè più confortevole visto che sono una "fabbrica di acciacchi":-)(ernia al disco, sciatica, cervicale....).
Chissà perchè non esiste una Xduro Full da 29"???
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Penso per non sovrapporsi alla offerta Sduro. La 27,5 forse in discesa è più giocosa, mentre la 29 assorbe forse meglio le asperità anche se, ti dico, gli ammortizzatori della FS assorbono alla grande.
Pensa che le discese tecniche riesco a farle con più velocità della mia moto di prima, una KTM, stando quasi come su un cuscino.
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Complimenti, proprio bella!

Mi fa piacere leggere che i rapporti si serie siano ok anche per le rampe più difficili.

Secondo te quindi non è il caso di montare un 42 al posteriore?

Hai mai provato una con il Bosch ed i rapporti di serie? Se si, confermi che questi sono molto più agili?
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
ciao Dingo, secondo me bastano e avanzano i rapporti con le due corone, tieni presente che su strappi tra il 20/25 % anche con la Sl monocorona 38 e sempre dietro 11-36 venivo su con massimo lo step 2, qui con la piccola davanti 32 è ancora meglio, si sono stra sufficienti, tenendo conto che sn pesante e sono un biker della domenica però con un minimo di allenamento.
Il confronto con i rapporti Bosh devo ancora farlo.

Checco, no li ho montati in aftermarket e ho montato anche il
reggisella, sono gli unici pezzi che ho montato, inoltre ho lavorato sulla pressione degli amm davanti e dietro e per ora il manubrio l'ho tenuto al massimo dell'altezza anche se logicamente non ha cambiato di molto la posizione che rimane distesa da xc tipo epic per intenderci, se si vuole una posizione più da enduro e rilassante si potrebbe cambiare il manubrio come quello dell forum con la Rc.
ciao
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Checco, no li ho montati in aftermarket e ho montato anche il
reggisella, sono gli unici pezzi che ho montato, inoltre ho lavorato sulla pressione degli amm davanti e dietro e per ora il manubrio l'ho tenuto al massimo dell'altezza anche se logicamente non ha cambiato di molto la posizione che rimane distesa da xc tipo epic per intenderci, se si vuole una posizione più da enduro e rilassante si potrebbe cambiare il manubrio come quello dell forum con la Rc.
ciao

proprio xc non direi: hai il manubrio che è più alto della sella! io con quella posizione vado in discesa!:i-want-t:
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
fidati !
gambe corte busto lungo creano qs strana posizione ma è come ho detto...
provala e mi dirai...
Di certo se intendi la posizione di Jaroslav...
:-)))

Aggiungo, ma lo avevo già scritto sopra, che se noti sulla rc o su numerose foto dalla germania della rx, molti hanno cambiato manubrio mettendone uno nuovo con rise, molto alto, proprio per avere una posizione più seduta cioè comoda.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo