Garmin connect

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Da oggi non riesco più a fare l'upload, nè con interfaccia classica, nè con quella moderna, nè con garmin express, nè caricando come attività manuale :down:
Fino a 6 giorni fa mi funzionava tutto, già tempo fa aveva smesso di funzionarmi per qualche giorno, poi si era ripreso. L'unica cosa che mi interessa è avere i gpx registrati dal mio Edge 810, altrimenti del Connect non mi importerebbe nulla.
Sono rimasto molto deluso dalla Garmin.
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti , nella versione moderna ho per sbaglio cancellato una finestra dashboard ,non so tipo connessioni ,record personali,rapporti,calorie ecc.Nessuno sa come la possa riaggiungere ? Grazie, ieri pure a me non caricava mentre oggi ok .
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Nessuno sa come la possa riaggiungere ?
Basta che premi in alto a sinistra l'icona con le tre righette orizzontali, selezioni quello che vuoi aggiungere (es. obiettivi), ti sposti con il mouse sulla freccetta a destra e clicchi su "Aggiungi a pannello di controllo". L'importante è che non clicchi sulla scritta (e non sulla freccetta) altrimente ti apre il pannello singolarmente a tutto schermo.
 

Allegati

  • gc.jpg
    gc.jpg
    12,3 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
come si fa a caricare le attivita dell' EDGE1000 su garmin connect tramite wifi? Ho impostato la rete e rislta connesso al mio router .. apro il software garmin express sul PC ma il tasto sincronizza ora non è cliccabile.
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Basta che premi in alto a sinistra l'icona con le tre righette orizzontali, selezioni quello che vuoi aggiungere (es. obiettivi), ti sposti con il mouse sulla freccetta a destra e clicchi su "Aggiungi a pannello di controllo". L'importante è che non clicchi sulla scritta (e non sulla freccetta) altrimente ti apre il pannello singolarmente a tutto schermo.

Ok grazie mille non ricordavo più , ora sistemato
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Delusione condivisa.

Per i gpx, sul dakota è possibile il salvataggio automatico giornaliero. Salva direttamente in gpx su scheda interna
...non mi risulta possibile il salvataggio dei file.gpx sulla msd per la serie Dakota...ma solo salvataggio sulla memoria del Dakota...e in ogni caso i file.gpx se sulla msd 90 volte su 100 non vengono riconosciuti
....ma perché non usate basecamp per il salvataggio dei file su PC...o se proprio non usate training center qua sul forum...

inviato dal cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
....ma perché non usate basecamp per il salvataggio dei file su PC...o se proprio non usate training center qua sul forum...

inviato dal cellofono

E tu ce lo vieni a dire così, dopo ennemila post di lamentele?
Scherzo eh :prost:, anzi ti ringrazio molto, ho provato e l'importazione in Basecamp funziona egregiamente, il fatto è che semplicemente non ci ho pensato perchè per quanto mi riguarda ho smesso di utilizzare Basecamp con l'Edge collegato fin dai primi utilizzi.
Ogni volta che collego l'Edge ci impiega un secolo a far sparire la scritta "Ricezione dati in corso" e farmi vedere il contenuto del dispositivo in Basecamp. Al limite lo utilizzo in questo modo solo per trasferire i waypoint aggiunti durante le uscite in mtb. Se devo trasferire i miei GPX sul dispositivo li esporto da Basecamp e li sposto nella cartella "NewFiles" del Garmin, la cosa è istantanea senza dover aspettare un secondo più del necessario.
Ho comunque confrontato due gpx della stessa uscita, uno trasferito con Basecamp e l'altro con il Connect. Apparentemente sembrano uguali, ma ad esempio la dimensione del file passa da 4,4 Mb a 5,5 Mb (non che mi importi, compattandola essendo file di testo la dimensione si rimpicciolisce moltissimo), nel riassunto uno dà una velocità max di 41 km/h e l'altro di 59 km/h, immagino che i dati vengano in qualche modo eleborati in maniera diversa dal Connect e dal Basecamp. A dire il vero queste ad una prima occhiata mi sembrano le uniche differenze, ma non è che mi interessi molto sapere se ce ne sono altre, per come utilizzo io il GPS entrambi il file risultante dall'importazione in Basecamp mi va più che bene, in pianta e anche tutti i grafici mi sembrano comunque sembrano identici.
Con la tua dritta ora posso anche dire addio al Connect senza nessun rimpianto ;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao Ragazzi...da qualche giorno non riesco a sincronizzare le attività su Express...ho ri-installato il programma, collegato il dispositivo, ma continua a dirmi "SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE LA SINCRONIZZAZIONE CON GARMIN CONNECT"...

succede ad altri?

però aggeggiando un pò mi pare di capire di aver qualche problema proprio con l'orologio...che mi pare non salvare le attività in modo corretto. Non riesco per esempio a copiarle dal dispositivo al pc manualmente, o a importarle su connect o strava sempre manualmente...c'è qualcosa che non mi torna...idee?

forse ho trovato la magagna...è che non so come risolverla.
I file del garmin sarebbero "buoni", il fatto è che hanno la stessa estensione di un tipo di file di Autocad, tanto che, dal pc, cliccando sulle proprietà del file, me lo da come file di autocard...ora dovrei solo farli capire che sono file di Garmin, ma con "Apri con" non riesco a trovare il programma giusto nella cartella di express (spero di avermi spiegato)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
succede ad altri?
A me la scincronizzazione da dispositico GPS a Garmin Connect funziona bene, quello che non funziona da due settimane è l'esportazione da Connect in formato GPX/TCX (il problema è solo di alcuni server Garmin, quindi interessa solo alcuni utenti)
Il serrver status di Garmin in questi casi non è reale


però aggeggiando un pò mi pare di capire di aver qualche problema proprio con l'orologio...che mi pare non salvare le attività in modo corretto. Non riesco per esempio a copiarle dal dispositivo al pc manualmente, o a importarle su connect o strava sempre manualmente...c'è qualcosa che non mi torna...idee?
Non sono esperto di orologi, ma penso che il problema stia tutto nel fatto che non riesci nemmeno via USB a copiare i file sul PC, se non riesci a fare questo poi tutto quello che cerchi da fare da PC penso sia impossibile (Garmin Connect, Express, Strava, ecc.) Il copia/incolla su PC è il requisito necessario per fare qualsiasi cosa.

forse ho trovato la magagna...è che non so come risolverla.
I file del garmin sarebbero "buoni", il fatto è che hanno la stessa estensione di un tipo di file di Autocad, tanto che, dal pc, cliccando sulle proprietà del file, me lo da come file di autocard...ora dovrei solo farli capire che sono file di Garmin, ma con "Apri con" non riesco a trovare il programma giusto nella cartella di express (spero di avermi spiegato)
Di Autocad ne capisco abbastanza, posso assicurarti che la mancata associazione di file .fit a software Autodesk e non Garmin non c'entra nulla con il tuo problema. Per vedere se i file sono registrati correttamente puoi utilizzare un qualsiasi software (Garmin Basecamp, Mytourbook, ecc.) e con il comando apri/importa caricalrli manualmente, il tuo problema è che non riesci a copiarli dall'orologio al PC, quindi secondo me il problema è li.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A me la scincronizzazione da dispositico GPS a Garmin Connect funziona bene, quello che non funziona da due settimane è l'esportazione da Connect in formato GPX/TCX (il problema è solo di alcuni server Garmin, quindi interessa solo alcuni utenti)
Il serrver status di Garmin in questi casi non è reale



Non sono esperto di orologi, ma penso che il problema stia tutto nel fatto che non riesci nemmeno via USB a copiare i file sul PC, se non riesci a fare questo poi tutto quello che cerchi da fare da PC penso sia impossibile (Garmin Connect, Express, Strava, ecc.) Il copia/incolla su PC è il requisito necessario per fare qualsiasi cosa.


Di Autocad ne capisco abbastanza, posso assicurarti che la mancata associazione di file .fit a software Autodesk e non Garmin non c'entra nulla con il tuo problema. Per vedere se i file sono registrati correttamente puoi utilizzare un qualsiasi software (Garmin Basecamp, Mytourbook, ecc.) e con il comando apri/importa caricalrli manualmente, il tuo problema è che non riesci a copiarli dall'orologio al PC, quindi secondo me il problema è li.

... @picca mi sa di capire che non hai basecamp installato. ...fallo...

inviato dal cellofono

come pensavo il conflitto era veramente con Autocad (2016).
Mi è bastato usare un pc senza autocad installato per sincronizzare il tutto correttamente, e cmq per vedere il file .fit nel modo corretto...

l'alternativa sarebbe stata cliccare su quel tipo di file.fit, apri con, e selezionare l'applicazione corretta....ma al momento non sono riuscito a trovare nella cartella di express il file corretto:nunsacci:

basecamp lo scarico comunque...grazie per gli aiuti!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
come pensavo il conflitto era veramente con Autocad (2016).
Mi è bastato usare un pc senza autocad installato per sincronizzare il tutto correttamente, e cmq per vedere il file .fit nel modo corretto...

l'alternativa sarebbe stata cliccare su quel tipo di file.fit, apri con, e selezionare l'applicazione corretta....ma al momento non sono riuscito a trovare nella cartella di express il file corretto:nunsacci:

basecamp lo scarico comunque...grazie per gli aiuti!

Secondo me la discriminante è il diverso PC che hai utilizzato, la presenza di Autocad con la relativa associazione dei file con estensione .fit non c'entra nulla, parlo per esperienza personale ;-)
Se installi Basecamp puoi sempre associare a quest'ultimo l'estensione .fit.

Da come ho capito io i software Garmin guardano il dispositivo collegato e in particolare nella cartella delle nuove attività, se trovano file .fit non presenti in Garmin Connect li caricano, indipendentemente dalle indicazioni sull'estensione presenti nel filesystem.

Posso confermarti che si può utilizzare contemporaneamente Autocad e Express/Connect senza nessuna incompatibilità; al limite se avrai occasione di formattare il PC puoi sempre installare prima Autocad e poi i software Garmin, in genere è sempre l'ultimo software installato ad "appropriarsi" delle estensioni che gli servono.
L'importante è che comunque hai risolto il problema :-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Secondo me la discriminante è il diverso PC che hai utilizzato, la presenza di Autocad con la relativa associazione dei file con estensione .fit non c'entra nulla, parlo per esperienza personale ;-)
Se installi Basecamp puoi sempre associare a quest'ultimo l'estensione .fit.

Da come ho capito io i software Garmin guardano il dispositivo collegato e in particolare nella cartella delle nuove attività, se trovano file .fit non presenti in Garmin Connect li caricano, indipendentemente dalle indicazioni sull'estensione presenti nel filesystem.

Posso confermarti che si può utilizzare contemporaneamente Autocad e Express/Connect senza nessuna incompatibilità; al limite se avrai occasione di formattare il PC puoi sempre installare prima Autocad e poi i software Garmin, in genere è sempre l'ultimo software installato ad "appropriarsi" delle estensioni che gli servono.
L'importante è che comunque hai risolto il problema :-)

Ho sempre avuto Autocad sui miei pc, e, da qualche anno, ho sempre usato garmin....
il problema è nato da quando ho installato Autocad 2016 (forse questa estensione .fit non c'era negli autocad precedenti?!)....
cmq quando ho tempo provo con basecamp, poi vi faccio sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo