Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Eh si!!! Si bloccava la ruota, infatti domani Canto evitando lato nord. Vieni? C'è anche un mio socio. Il mio numero e' nel profilo��.
Cmq dopo controllo il post ��
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Vorrei scendere da Santa Barbara a Madonna delle Caneve, facendo i tornanti. Una volta arrivato a Sotto il monte per ritornare a Mapello faccio tutta la strada asfaltata....conoscete un'alternativa sterrata ?....grazie

Dovresti risalire fino a Pratolongo, poi puntare verso Fontanella.
Appena inizi la salita giri a destra in Via Centralino e vai a Ca' Volpera (vedi Google Map).
Gradini, sterrato, gradinata e sei a Bel Tep.
Risali un po' e sei di nuovo su asfalto, ormai dalle parti della Madonna di Prada.
Come dicevo, non ho voglia di fango, altrimenti ti farei compagnia.
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Grazie mille....io salgo da Fontanella, mulattiera fino a Santa Barbara e discesa alle Caneve che non è male come fondo. Mi è chiaro da via centralino a Prada, ma non da Caneve a Pratolongo. Al Santuario tengo sempre la sinistra ?.....
 

stefano chiappa

Biker novus
6/8/14
40
8
0
Carvico (BG)
Visita sito
Bike
Focus
Grazie mille....io salgo da Fontanella, mulattiera fino a Santa Barbara e discesa alle Caneve che non è male come fondo. Mi è chiaro da via centralino a Prada, ma non da Caneve a Pratolongo. Al Santuario tengo sempre la sinistra ?.....
Esatto, tieni sempre la sinistra fino a quando la strada svolta a destra in una discesina... Tu vai dritto, ci sono delle scalette e dopo quelle sei a Pratolongo.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grazie mille....io salgo da Fontanella, mulattiera fino a Santa Barbara e discesa alle Caneve che non è male come fondo. Mi è chiaro da via centralino a Prada, ma non da Caneve a Pratolongo. Al Santuario tengo sempre la sinistra ?.....

Anche io salirò da Fontanella, arrivando però da Ca' Bergnino.

Quando arrivi alla chiesetta sei in Via Corna, subito sx Via Cornetta, Via Boarolo, Via Monasterolo, Via Casoracchio, dx Viale Rossi, sx Via Catolari e poi su fino a Pratolongo.
Ci puoi arrivare anche rimanendo nel bosco, ma devi vedere la traccia qui

http://wileworld.altervista.org/s-b-kompressor-4-sentieri-s-g-cascinetto-mapello/
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Effettivamente mi sono un po' pentito, perché ho visto in giro solo biker piuttosto puliti, ma ogni tanto un giro turistico di "riflessione" ci vuole proprio.
Anzi, dovrei farne più spesso.

Molti escursionisti a piedi e altrettanti biker, e che biker ! :cucù:

Dopo tanto tempo ho rivisto e pedalato per un tratto insieme con Labby e Martello.
Poi due chiacchiere con Talon (fratello di "ferro"), Sioux, Manu e tanti altri che conosco da anni, ma dei quali non ricordo il nome. :omertà:

Breve OT:
[MENTION=12271]Labby[/MENTION] [MENTION=27994]m@rtello[/MENTION]
i trail di cui parlavo sono il già identificato Monte Molinasco, Roncobello (da Lenna) e Monte Cavallo - Canto Basso (da Nese, con rientro a scelta tra Forcella di Sorisole o Olera).
Semmai indicatemi la discussione più indicata per parlarne.

:prost:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Effettivamente mi sono un po' pentito, perché ho visto in giro solo biker piuttosto puliti, ma ogni tanto un giro turistico di "riflessione" ci vuole proprio.
Anzi, dovrei farne più spesso.

Molti escursionisti a piedi e altrettanti biker, e che biker ! :cucù:

Dopo tanto tempo ho rivisto e pedalato per un tratto insieme con Labby e Martello.
Poi due chiacchiere con Talon (fratello di "ferro"), Sioux, Manu e tanti altri che conosco da anni, ma dei quali non ricordo il nome. :omertà:

Breve OT:
[MENTION=12271]Labby[/MENTION] [MENTION=27994]m@rtello[/MENTION]
i trail di cui parlavo sono il già identificato Monte Molinasco, Roncobello (da Lenna) e Monte Cavallo - Canto Basso (da Nese, con rientro a scelta tra Forcella di Sorisole o Olera).
Semmai indicatemi la discussione più indicata per parlarne.

:prost:

Ciao [MENTION=18202]wile59[/MENTION], piacere i averti rincontrato dopo tanto tempo!
Per il Molinasco lascio a [MENTION=27994]m@rtello[/MENTION] la parola perché é la sua seconda casa, per Roncobello posso dire la mia essendoci stato qualche anno fa e ne serbo un bel ricordo. Dovrei lasciare la parola a [MENTION=1747]cllocate[/MENTION] ma visto che il giro l'ho fatto con lui vado tranquillo:omertà:
Se non ho capito male è il num 35 della guida e, in verità, é un giro piuttosto tranquillo. Diciamo che va bene per fare un po' di mezza-montagna e respirare aria frizzante, però non presenta alcuna particolare difficoltà se non quella di sopportare il Cllocate ma è sufficiente che non te lo porti dietro! :smile:
Il giro di Olera lo abbiamo fatto tante volte anche di notte. Molto divertente, a tratti tecnico, ma sicuramente da fare! La discussione più adeguata é il bgpoint di [MENTION=18]fiore[/MENTION].
Ciao!
Colgo l'occasione di questo post per mandare un saluto a [MENTION=26314]manu66[/MENTION] e [MENTION=2802]sioux1[/MENTION] che ho rivisto con immenso piacere! E anche per mandare in cvlo [MENTION=27994]m@rtello[/MENTION] che si é fregato tutti i biscottini della Manu!!!
:celopiùg:
Labby
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Ciao @wile59, piacere i averti rincontrato dopo tanto tempo!
Per il Molinasco lascio a @m@rtello la parola perché é la sua seconda casa, per Roncobello posso dire la mia essendoci stato qualche anno fa e ne serbo un bel ricordo. Dovrei lasciare la parola a @cllocate ma visto che il giro l'ho fatto con lui vado tranquillo:omertà:
Se non ho capito male è il num 35 della guida e, in verità, é un giro piuttosto tranquillo. Diciamo che va bene per fare un po' di mezza-montagna e respirare aria frizzante, però non presenta alcuna particolare difficoltà se non quella di sopportare il Cllocate ma è sufficiente che non te lo porti dietro! :smile:
Il giro di Olera lo abbiamo fatto tante volte anche di notte. Molto divertente, a tratti tecnico, ma sicuramente da fare! La discussione più adeguata é il bgpoint di @fiore.
Ciao!
Colgo l'occasione di questo post per mandare un saluto a @manu66 e @sioux1 che ho rivisto con immenso piacere! E anche per mandare in cvlo @m@rtello che si é fregato tutti i biscottini della Manu!!!
:celopiùg:
Labby

anchio saluto tutti e special saluto a manu per i biscotti e sioux per la compagnia
labby i biscotti li ho mangiati tutti io solo per salvarti da un altro kg di panza , ti sei lamentato tutta la mattina che trovi i kg in giro e li prendi tutti te , apprezza il mio gesto di altruismo PDKT...:smile::smile:
Wille il molinasco quando vuoi magari con zio bike , anche il canto basso molto bello ma migliore è salira da kler fino alla baita alpini e poi scendere dalla forcella del camblì e rientrare da boscalgisi
grazie della compagnia e a rivederci presto

PS [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] anche me una notturna prima di giovedì che poi arriva la snow
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Se non ho capito male è il num 35 della guida e, in verità, é un giro piuttosto tranquillo. Diciamo che va bene per fare un po' di mezza-montagna e respirare aria frizzante, però non presenta alcuna particolare difficoltà se non quella di sopportare il Cllocate ma è sufficiente che non te lo porti dietro! :smile:
[MENTION=12271]Labby[/MENTION] ma tu sei proprio un bigolo :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo