Equipaggiamento in gara!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
una domanda per tutti.
avete mai rotto la catena o il forcellino? io ed il mio amico di gare, in 100000 km (da quando andiamo in bici) mai. secondo me non e "facile" rompere la catena se si fa manutenzione e si cambia in tempo.
vedo gente che ogni tanto rompe la catena (sempre gli stessi). secondo me e non saper cambiare :-)
la catena una sola volta (ma era nuova, sospetto che il mecca non l'avesse montata bene...) mentre ho rotto 4 forcellini e l'ultimo pochi km dopo aver terminato la Lessinia Legend (se fosse successo pochi km prima.... :omertà:), ma anche lì, alla fine ho capito il problema: alla prima "legnata", quando ho rotto il primo forcellino, il braccio del cambio si è piegato. Sembrava una sciocchezza e l'ho rimesso a posto con facilità, ma evidentemente il danno c'era, anche se non si vedeva, infatti, quando finalmente l'ho sostituito, ho anche smesso di rompere.....
 

FashionRC

Biker urlandum
Indubbiamente. Importante è NON lamentarsi nel caso in cui si debbano fare 15km a piedi perchè si è partiti senza budello di scorta e nessuno glielo dà.

Non dico di portarsi dietro l'officina...ma dietro di se basta portarsi pochi etti in più per finire una gara (e magari risparmiarsi km a piedi...).

Indubbiamente....chi parte "light" sa benissimo il rischio che corre in una gara di mtb....poi specialmente nelle GF o MT....però sono problemi loro se camminano per 15 km o tornano sul carro scopa....
 

Classifica mensile dislivello positivo