Funky Day - Montecreto (Mo) 20-21/giugno - Cimone

obikiller

Biker novus
6/6/11
18
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi!
conoscete il Funky day, mi immagino.. Bè, quest'anno torna a Montecreto (Mo), alle pendici del Cimone, nel fantastico appennino emiliano.
Sul sito si trova il programma: www.funkyday.it
se invece siete interessati a vedere le mappe dei percorsi (ENDURO del sabato e TRAIL della domenica), scaricare le tracce GPS e il pacchetto per Google Earth potete andare a questo link: www.borealmapping.com
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Che programma!

Sabato
ORE 9:00
Apertura del rinnovato Funky Day a #montecreto (MO)

ORE 11:00
Partenza Tour Enduro 27km (difficoltà media)

DALLE 9:00 ALLE 15:00
Percorsi aperti per tutti anche per tour non guidati

ORE 15:00
Downhill “Forza Walter” (difficoltà media)

ORE 16:00
Esibizione del grande Alex Barbero, dirter professionista

ORE 18:00
Contest Pump Track per le qualificazioni della gara di domenica

DALLE 20:00
'Funky Rock Party Night', con piatti locali, mercatini e tanta festa abbinata a musica Funky!

ORE 21:00
Esibizione del grande Alex Barbero, dirter professionista

Domenica
ORE 9:00
Apertuta impianti e percorsi in piazzale seggiovia

ORE 10:30
Partenza del Cimone Bike Trail, sia per bambini che adulti (CON CONTEST E-BIKE) 35km

ORE 11:00
Gara Balance Bike bimbi 2/6 anni (disponibili bici noleggio)

ORE 11:30
Spettacolo del grande Alex Barbero, dirter professionista

ORE 12:00
Finale contest gara Pump Track by 4Guimp

DALLE 13:00
Mini Downhill aperta a tutti.
2a tappa Blind Race Mini DH. Categoria Folk: il vestiario più bizzarro!

ORE 16:00
Spettacolo del grande Alex Barbero

ORE 17:00
Chiusura evento

Ad ogni gara speciali premi enogastronomici locali e iscrizioni MaxiAvalanche Cervinia!
Speciale premio al gruppo più numeroso e al più lontano! Speciale classifica su tutti gli eventi dove verrà premiato il 'RE DEL FUNKY'!
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
programma.jpg
 

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
ISCRIZIONI GRATUITE alla Maxiavalanche cervinia al Funky Day!
Il ‪#‎FunkyDay‬ (20/21 Giugno a Montecreto, MO) è partner della Maxi Avalanche, decine e decine di iscrizioni omaggio all'evento Downhill Marathon di Cervinia (1-2 Agosto)!
Verranno sorteggiati 10 fortunati durante il 'FUNKY ROCK PARTY NIGHT' e ai primi 5 arrivati del: Downhill Forza Walter, Contest Pump Track e Blind Race. Come se non bastasse iscrizioni gratuite anche ai vincitori dei seguenti 'contest': categoria FOLK nella Blind Race, al gruppo più lontano, al gruppo più numeroso e al RE DEL FUNKY!
 

Wuakko4

Biker novus
31/7/13
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao!
Mi piacerebbe salire con le mie bambine, hanno 9 anni e una mtb front, niente di eccezzionale, ma vorrei sapere se ci sono dei percorsi facili da affrontare per loro, che ne so discese su forestali, prati etc etc...
Oltre a tutta l'area della festa in Montecreto che vivremo sicuramente
Grazie!! :mrgreen:
 

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
Ciao!
Mi piacerebbe salire con le mie bambine, hanno 9 anni e una mtb front, niente di eccezzionale, ma vorrei sapere se ci sono dei percorsi facili da affrontare per loro, che ne so discese su forestali, prati etc etc...
Oltre a tutta l'area della festa in Montecreto che vivremo sicuramente
Grazie!! :mrgreen:

Ciao Wuakko4, per i ragazzi c'è una pista specifica organizzata e gestita dall' AMI Bike, per quanto riguarda le discese su strade forestali c'è la Via dei Monti che non è altro che la strada che dall'arrivo della seggiovia porta fino in paese, è lunga 8km; è la strada dalla quale partono i sentieri del Pino Solitario e del Rio Canalone...
 

Ajeie

Biker novus
29/3/09
29
1
0
Modena
elficpath.blogspot.it
Ciao bikers,
quest'anno il Funky Day è sempre a Montecreto (Mo) il 18-19 giugno. Il biglietto di partecipazione è stato abbassato, ora parte da € 10!
In programma ci sono i giri guidati e le gare goliardiche, presenti anche Alex Barbero, Bruno Zanchi e Nicola Casadei.
Per chi ha bimbi: c'è il circuito con le balance bike (o push bike) e volendo c'è il camp di Barbero.
 

Classifica mensile dislivello positivo