Arrivata Trek Superfly 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
29 quella è 27.5 del rake puoi non guardarlo, dato che è standard del mercato after market.


i vantaggi sono una maggiore rigidita, un sistema migliore e piu stabile.

comunque usa il cerca per questo argomento e trovi di tutto

Io devo prendere quella perchè la mia è 27.5 ;)
Comunque credo che rimarrò sul qr9 in quanto non credo di dover fare altri upgrade, perchè la forca la cambio solo perchè la mia si è bozzata
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io devo prendere quella perchè la mia è 27.5 ;)
Comunque credo che rimarrò sul qr9 in quanto non credo di dover fare altri upgrade, perchè la forca la cambio solo perchè la mia si è bozzata

ahhh.... io ho visto le superfly 7 29, ok 27.5 comunque io te lo sconsiglio fortemente, ma ognuno fa quello che preferisce.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
scusa se mi sto allungando molto, ma quanto mi costerebbe sostituire il mozzo? ho letto qualcosa ma non ci ho capito granché....
Ti ho detto di guardare se è convertibile, spesso quelli nuovi lo sono. Altrimenti devi cambiare i cerchi, dato il loro peso, non vale la pena cambiare i mozzi. Comunque fatti questi due up (650 euro) non riconoscerai più la tua bici, cambia radicalmente. Al contrario montando una reba qr e basta, non cambiera molto, un guadagno c'è, ma nulla a che vedere con il guadagno che otterresti montando cerchi da 1.5kg e Forca pp 15
 

ciccio1982

Biker popularis
21/3/13
59
0
0
Siracusa
Visita sito
Ti ho detto di guardare se è convertibile, spesso quelli nuovi lo sono. Altrimenti devi cambiare i cerchi, dato il loro peso, non vale la pena cambiare i mozzi. Comunque fatti questi due up (650 euro) non riconoscerai più la tua bici, cambia radicalmente. Al contrario montando una reba qr e basta, non cambiera molto, un guadagno c'è, ma nulla a che vedere con il guadagno che otterresti montando cerchi da 1.5kg e Forca pp 15


Concordo, cambia prima le ruote poi una buona forca(REBA va benissimo io ho preso una SID) e sei apposto. Cerchi da 1,5 kg sono un po costosi a meno che non vai di assemblato...io ho preso delle oneste Vittoria e mi trovo benissimo.
In pratica della mia vecchia superfly è rimasto solo telaio ;-)
 

Allegati

  • IMAG2053.jpg
    IMAG2053.jpg
    57,9 KB · Visite: 43

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
salve ragazzi... sto per acquistare una nuova forca per la mia superfly 5 2015.
Sareste così gentili da dirmi le caratteristiche che essa deve avere? Non vorrei sbagliare, dato che la prenderei online
Ho letto che la SF 5 2016 monta una Recon Silver, che in pratica dovrebbe sostituire la XC32 (che sul sito Sram nn c'è più...)... Sicuramente la Reba è un gradino sopra... [emoji6]
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Ragazzi... Bho! Forse per il momento sospendo l'idea upgrade e la tengo così fino a quando non peggiora il funzionamento (ho leggermente bozzato uno stelo) .
Per il momento, ho da cambiare i freni i comandi che si sono rotti in una caduta, poi valuterò, anche perchè non me la sento di spendere tanto al momento, anche perchè ci andrei a rimettere quasi quanto l'intero costo della bici ......
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Concordo, cambia prima le ruote poi una buona forca(REBA va benissimo io ho preso una SID) e sei apposto. Cerchi da 1,5 kg sono un po costosi a meno che non vai di assemblato...io ho preso delle oneste Vittoria e mi trovo benissimo.
In pratica della mia vecchia superfly è rimasto solo telaio ;-)
Come ti trovi con il monocorona Sram?
Se non sono indiscreto, che differenza hai dovuto fare per il gruppo?
 

ciccio1982

Biker popularis
21/3/13
59
0
0
Siracusa
Visita sito
Come ti trovi con il monocorona Sram?
Se non sono indiscreto, che differenza hai dovuto fare per il gruppo?

Mi trovo benissimo, provengo da una doppia 36 22 e la differenza si sente.
Usare un solo manettino è un grande vantaggio, non si deve deragliare, poi la scala è abbastanza buona col 10-42.
Secondo me per usare un monocorona si deve essere discretamente allenati, poi dipende dai percorsi che si fanno e dal dislivello...
Io mi trovo bene, per il momento ho una 32 davanti, in inverno quando la condizione non sarà al TOP monterò una 30.
Il gruppo l'ho preso 400 € montato, quello mio vecchio l'ho tenuto di riserva.
Ovviamente si deve cambiare anche il corpetto delle ruote, lì il prezzo varia da ruota a ruota
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Mi trovo benissimo, provengo da una doppia 36 22 e la differenza si sente.
Usare un solo manettino è un grande vantaggio, non si deve deragliare, poi la scala è abbastanza buona col 10-42.
Secondo me per usare un monocorona si deve essere discretamente allenati, poi dipende dai percorsi che si fanno e dal dislivello...
Io mi trovo bene, per il momento ho una 32 davanti, in inverno quando la condizione non sarà al TOP monterò una 30.
Il gruppo l'ho preso 400 € montato, quello mio vecchio l'ho tenuto di riserva.
Ovviamente si deve cambiare anche il corpetto delle ruote, lì il prezzo varia da ruota a ruota
Grazie, ti ha fatto un ottimo prezzo!
Certo il 32/42 è un po duretto...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Mi trovo benissimo, provengo da una doppia 36 22 e la differenza si sente.
Usare un solo manettino è un grande vantaggio, non si deve deragliare, poi la scala è abbastanza buona col 10-42.

in effetti ci sto pensando tanto, ma alla fine gira e rigira torno sempre li...ci vuole proprio quel 10.
per le mie gambe (e le mie salite) il 32 è troppo davanti, ma il 30x11 sarebbe davvero ridicolo per l'uso che faccio di questa bici, sottolineo per l'uso che ne faccio, con un pò di asfalto ogni tanto, qualche falsopiano da spingere, non solo una salita e una discesa come usavo fare nella mia precedente vita un pò più gravity :-D
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
in effetti ci sto pensando tanto, ma alla fine gira e rigira torno sempre li...ci vuole proprio quel 10.
per le mie gambe (e le mie salite) il 32 è troppo davanti, ma il 30x11 sarebbe davvero ridicolo per l'uso che faccio di questa bici, sottolineo per l'uso che ne faccio, con un pò di asfalto ogni tanto, qualche falsopiano da spingere, non solo una salita e una discesa come usavo fare nella mia precedente vita un pò più gravity :-D
Sono state le mie considerazioni, con il 30/11 vai come il 36/13,
certo se vuoi fare un pò di fondo e hai solo una bici stai preciso oppure in quelle condizioni cerchi di aumentare la cadenza.
Ho montato il sensore di cadenza della Garmin e ho notato che ho un ritmo di pedalata di 60/70 che vorrei provare ad alzare per preservare le articolazioni...
Una scelta alternativa al monocorona è montare insieme alla doppia 36/22 il pacco pignoni 11-32 in modo tale di avere come scala di rapporti 11-12-13, la cosa che mi dava più noia con la doppia era lo scalino 11-13 nei falsi piani!
 

ciccio1982

Biker popularis
21/3/13
59
0
0
Siracusa
Visita sito
Sono state le mie considerazioni, con il 30/11 vai come il 36/13,
certo se vuoi fare un pò di fondo e hai solo una bici stai preciso oppure in quelle condizioni cerchi di aumentare la cadenza.
Ho montato il sensore di cadenza della Garmin e ho notato che ho un ritmo di pedalata di 60/70 che vorrei provare ad alzare per preservare le articolazioni...
Una scelta alternativa al monocorona è montare insieme alla doppia 36/22 il pacco pignoni 11-32 in modo tale di avere come scala di rapporti 11-12-13, la cosa che mi dava più noia con la doppia era lo scalino 11-13 nei falsi piani!

come ritmo di pedalata è abbastanza basso 60/70 poi avviamente dipende dal percorso..
il falsopiano lo intendi in salita o in discesa? spingere un 36 13 su un falsopiano in salita 2-3% a 100 pedalate ci vuole una buona gamba... si viaggia sui 35 km/h
 

Classifica mensile dislivello positivo