I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
ciao ragazzi,

sto creando un percorso con basecamp e con un po' di pazienza ce la posso fare. la cosa che mi disturba è che appena clicco in un punto sbagliato, provando ad eliminarlo (o a fare qualunque altra cosa che non sia continuare a segnare punti sulla mappa), è come se uscisse dalla creazione traccia e me la considera conclusa con tanto di punto "arrivo" alla fine. è possibile editare le tracce già esistenti? così da non dover ripetere da capo tutta l'operazione.. visto che il giro non è proprio cortissimo...

grazie a tutti
Si può fare direttamente dalla mappa così.
Se crei un percorso e sbagli ad inserire un punto, oppure il programma ti crea un tratto che non ha le caratteristiche che vuoi e passa per strade che non vuoi siano incluse, puoi eliminare solo l'ultimo tratto creato con lo strumento gomma che cancella, e riprendere il percorso da dove lo hai lasciato con lo strumento inserisci punto cliccando sull'ultimo punto creato corretto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
cosa cambia dalla 4.2?

Lo chiedo perché nelle utlime settimane mi è successo due volte che nonostante l'eTrex 30 abbia funzionato correttamente durante l'uscita, al momento di prelevare il file gpx dalla cartella Current, ci ho trovato dentro quello di un'uscita precedente.
Ad esempio dell'uscita di ieri non ho niente, mentre ho quella di lunedì.
...ho fatto un paio di uscite e non ho riscontrato nessun problema di questo tipo...
...sicuro di aver attivato il registro traccia...:medita:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chiedo un consiglio sulla fascia cardio, meglio questa su Amazon http://www.amazon.it/dp/B008VRRC1E/?tag=mmc08-21
o la classica del decathlon?
Alla fine sono praticamente uguali.
Io avevo la Decathlon, dopo circa 6 mesi si sono rotti tutti i dentini di chiusura del vano batteria, portata indietro mi hanno rimborsato in garanzia, ma fino ad allora ha sempre funzionato perfettamente.
Se guardi il prezzo quella su Amazon costa meno, quella del Deca è sui 36€

inviato dal mio Moto G
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
...ho fatto un paio di uscite e non ho riscontrato nessun problema di questo tipo...
...sicuro di aver attivato il registro traccia...:medita:

a dire la verità sono sicuro di non aver fatto niente per disattivarla (non saprei neanche dove/come) e non ho neanche fatto ancora l'upgrade. So solo che di punto in bianco ha smesso di memorizzare la traccia corrente. Quando collego al computer e entro in gpx -> current, c'è sempre dentro la stessa traccia.

Quello che faccio io è semplicemente questo:

- accendo l'eTrex 30
- azzero il contatore
- a fine pedalata lo spengo
- lo collego al computer e dal percorso gpx -> current prendo il file current.gpx

Adesso, invece, devo ricordarmi di dirgli di salvare la traccia corrente che poi recupero con la stessa procedura
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Qualcosa di simile sta succedendo anche a me; dal 27 Luglio sto continuando a registrare sulla stessa traccia anche se lo spengo. Non capisco cosa devo aver toccato ma non riesco ad iniziarne una nuova! :(
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..provate ad usare la pagina cronometro
....avviate e fermate dal cronometro. ....verra creata una traccia con inizio e fine da comando del cronometro
....e usate basecamp per salvare la traccia sul Pc
inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che sia l'opzione "salva se pieno o giornalmente"?

inviato dal mio Moto G
.....no. ...salva se pieno salva porzioni di traccia da 2700 punti ma continua a registrare
....giornalmente ogni giorno salva la traccia liberando la current
....è stato disattivato il registro traccia
....facendo un reset si ripristina le operazioni di default che prevedono la registrazione senza visualizzarla sulla mappa
....io uso l'opzione visualizza su mappa

inviato dal cellofono
 

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Ciao, ieri ho scaricato le mappe della francia e dopo averle installate con base camp non si accendeva piu'.....,ho dovuto formattare la scheda sd....
che dite riprovo o lascio stare....
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Buongiorno a tutti ho un "problema" con una traccia che vorrei fare questo fine settimana fino a quando la guardo su BaseCamp o su Google Earth la traccia è perfetta, nel momento in cui la invio al dispositivo ( Etrex30) quando la vado a visualizzare la vedo fino al 90km e poi nulla. Ho provato anche a riconvertirla tramite gpsvisualizer ma il risultato non cambia. Secondo voi il problema dove è? Il file è questo allegato.
Grazie a tutti in advance per l'aiuto che mi potrete dare. ;-)
 

Allegati

  • GarfagnanaEpic2015-TracciaUfficiale.zip
    212,9 KB · Visite: 2

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno a tutti ho un "problema" con una traccia che vorrei fare questo fine settimana fino a quando la guardo su BaseCamp o su Google Earth la traccia è perfetta, nel momento in cui la invio al dispositivo ( Etrex30) quando la vado a visualizzare la vedo fino al 90km e poi nulla. Ho provato anche a riconvertirla tramite gpsvisualizer ma il risultato non cambia. Secondo voi il problema dove è? Il file è questo allegato.
Grazie a tutti in advance per l'aiuto che mi potrete dare. ;-)
Magari supera i 10000 punti, hai provato a ridurne il numero? Trovi l'opzione nel menù della traccia in questione, su basecamp.

inviato dal mio Moto G
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Ok ridotta da più di 16000 punti a 2500, ma questo poi, a livello di navigazione che mi comporta? Niente? Se non mi funziona perfettamente la traccia in piena montagna mia moglie mi uccide... :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok ridotta da più di 16000 punti a 2500, ma questo poi, a livello di navigazione che mi comporta? Niente? Se non mi funziona perfettamente la traccia in piena montagna mia moglie mi uccide... :-)
Ovviamente ti perderà in definizione della traccia, magari da 16000 a 2500 è un po' troppo, se ricordo bene puoi impostare il numero massimo di punti della traccia, lo metti a 10000 o poco meno e mantieni un buon livello di definizione.

inviato dal mio Moto G
 

Classifica mensile dislivello positivo