Mtb per fidanzata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Sto cercando una mtb entry level per la fidanzata (altezza 1.55).
Al momento ho selezionato queste 3:

http://www.probikeshop.it/mtb-kona-kahuna-29-nero-arancione-2015/100743.html

http://www.probikeshop.it/mtb-kona-cinder-cone-27-5-nero-2014/91870.html

http://www.probikeshop.it/mtb-kona-blast-27-5-arancione-2015/100731.html

La 29 è quella montata meglio ma data l'altezza / bassezza non mi convince.
Quale consigliate?
Se avete altre idee o avete visto in giro altre offerte su quelle cifre dite pure!
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao, anche secondo me una 29 con una statura di 155 cm è "brutta" a vedersi!...già con 27,5 l'effetto velocipede cova!
prova forse a vedere anche altre marche tipo Canyon e Radon in internet...a parità di spesa forse...
 

libanese

Biker serius
28/8/14
161
12
0
Visita sito
Io ha mia moglie ho preso a luglio per il suo compleanno una Olympia Cobra 27,5, e alta anche lei 1,55m e rispetto al cancello da supermercato che aveva prima a detta sua sembra di stare su una ferrari.
Anche io ho optato per una 27,5, la 29 la trovavo sproporzionata per le sue misure.
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Ciao, anche secondo me una 29 con una statura di 155 cm è "brutta" a vedersi!...già con 27,5 l'effetto velocipede cova!
prova forse a vedere anche altre marche tipo Canyon e Radon in internet...a parità di spesa forse...

Avevo già guardato Canyon e Radon... Su Radon avevo individuato questa ma come mi sono deciso a prenderla era esaurita la taglia: http://www.radon-bikes.de/it/bikes/mountainbike/hardtail/serie-zr-lady-275/zr-lady-275-60/

Canyon le grand canyon non fanno impazzire ne me ne lei a livello estetico...

Ora do un occhio alle olympia!!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
delle 3 la prima è la migliore


ti ricordo che è opportuno scegliere mtb da donna, non rosa intendiamoci, ma mtb per donna come geometrie.
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
rivedibilità sotto lo zero, benefici nulli o quasi, operazione di marketing per farle costare quel centone in più giustificandosi che non c'è mercato.

qualcuno ha altro da aggiungere?

Anche secondo me è così salvo alcuni modelli in cui cambia la conformazione del telaio. Per il resto basta cambiare la sella se proprio si vuole fare qualcosa...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
In realtà il fatto è ben più complesso, ma dato che ci sono amatori che pedalano con quote sbagliatissime penso che per un uso soft non vengano fuori problemi
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Direi che il problema di "estetica" non si pone proprio...mio figlio è ora poco più di 145cm e gira con una 27.5, mia moglie è 158 scarsi e gira con una 28 senza nessun problema, tantomeno "psicologico" :smile:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si è vero che teoricamente il discorso regge, ma nelle gare femminili le atlete usano bici standard, o sbaglio?
Se nelle competizione usano le standard, figurati a livello amatoriale
Standard si, ma sono modificate ad hoc e soprattutto sono posizionate da biomeccanici molto esperti. Ciò fa si che calzino a pennello. Non si può usare questo, come erroneamente molti fanno, come esempio
 
  • Mi piace
Reactions: Veleno30

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Standard si, ma sono modificate ad hoc e soprattutto sono posizionate da biomeccanici molto esperti. Ciò fa si che calzino a pennello. Non si può usare questo, come erroneamente molti fanno, come esempio

LoL ecco un altro esperto di biomeccanica e consulente telaista a beneficio delle funzioni di [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION].
Ma se ipotesi volesse prendersi una Scott a che gli servirebbe prestare tutta questa attenzione nel comprare un telaio lady se poi e fotocopiato al telaio standard, FOTOCOPIATO identico, preciso e te ne posso portare altri 10 di esempi analoghi. Che voul dire le atlete sono posizionate da biomeccanici, anche gli atleti uomini sono posizionati da biomeccanici. Modificati invece la stai proprio sparando a casaccio.
Quindi quale sarebbe il tuo dotto consiglio che ti distingue dagli sprovveduti che danno consigli erronei, di acquistare un telaio lady che ha ottime probabilità di essere assolutamente identico ad uno standart, identico al millimetro, ma è tutta un'altra cosa perchè te lo vendono come femminile ed è tutto un altro andare allora...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
In realtà il fatto è ben più complesso, ma dato che ci sono amatori che pedalano con quote sbagliatissime penso che per un uso soft non vengano fuori problemi
Non vengono fuori nemmeno per un uso pro, visto che con le bici da uomo le donne ci fanno la coppa del mondo.

Comunque sì, sì vedono in giro amatori messi in sella con l'accetta.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ho sbagliato, ma io avevo letto un articolo che diceva ciò che ho riportato.

dici questo?

http://www.emanuelechiesa.it/ciclismofemminile.html

Non mi sento di denigrarlo... fisicamente in effetti donne e uomini hanno rapporti gambe/busto/braccia differenti...

Chissà forse siccome se ne vedono poche, i rivenditori non avendole mai tenute in casa, tendono a spingere quello che hanno da uomo anche alle signore... ma magari mi sbaglio eh...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
dici questo?

http://www.emanuelechiesa.it/ciclismofemminile.html

Non mi sento di denigrarlo... fisicamente in effetti donne e uomini hanno rapporti gambe/busto/braccia differenti...

Chissà forse siccome se ne vedono poche, i rivenditori non avendole mai tenute in casa, tendono a spingere quello che hanno da uomo anche alle signore... ma magari mi sbaglio eh...

Io invece si, me la sento di discuterlo, primo non è vero che le case si stanno muovendo in quel senso, tutto quel che fanno è proporre una linea lady presentando modelli standard in colori differenti. L'unica che davvero ha un catalogo telai vero e dedicato è specy, quindi diciamo a vari livelli le atlete che corrono con una specy, dovrebbero stravincere sistematicamente, è cosi? Manco per niente.
Poi ne vogliamo fare una questione di struttura fisica? Ok si tratterà sempre di trovare una quadratura tra OV, taglia e misure individuali, più un eventuale tuning, ne più ne meno che le esigenze di qualsiasi uomo nel scegliere la bici di taglia ottimale considerate le varie casistiche anche da uomo a uomo, le taglie a cavallo, i casi particolari, ecc.
Quindi vogliamo dire che in particolare per una donna serve attenzione nel scegliere un telaio ( standard) adatto ? Sono d'accordo, vogliamo dire che è utile farsi seguire e ben consigliare da qualcuno competente? Sempre d'accordo, ma finisce li questi telai lady per cominciare nemmeno esistono realmente e comunque l'utilità è tutta da dimostrare.
Altrimenti su questa scia potremmo dire che chiunque, uomo o donna che sia ha bisogno di un telaio su misura, che per carità a poterlo avere non va mai male, ma è molto poco concreto come principio
 

Classifica mensile dislivello positivo