Carnia per disorientati (già Vacanze enduro /all mountain in carnia [info])

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ciao ragazzi, ad agosto sarò in carnia in mtb.
Ho in programma una serie di uscite 'tranquille' con girl a seguito ma vorrei provare anche qualche percorso enduro/all mountain (immagino che il territorio si presti bene... [emoji12] ) o anche bike park...e magari un po' di compagni di avventura!
Potete consigliarmi qualcosa?
Premetto che non sono in gran forma [emoji28]
 

big ice

Biker serius
20/8/12
295
3
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
ti propongo anche di guardare il sito carniabike.it. Nella sezione percorsi trovi molta roba anche l'elenco dei 20 sentieri più belli. se mi dici dove soggiorni ti indirizzo su qualche percorso meritevole. magari mandami una mail direttamente dal sito, qui sul marrone frequento poco, se mi scrivi da li mi arrivano le notifiche . Buone pedalate roberto
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao ragazzi, ad agosto sarò in carnia in mtb.
Ho in programma una serie di uscite 'tranquille' con girl a seguito ma vorrei provare anche qualche percorso enduro/all mountain (immagino che il territorio si presti bene... [emoji12] ) o anche bike park...e magari un po' di compagni di avventura!
Potete consigliarmi qualcosa?
Premetto che non sono in gran forma [emoji28]

Prova a sentire Lucianomtb, sicuramente saprà darti molte dritte, è uno dei tracciatori più attivi
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ragazzi vi informo che è stato bellissimo! Ho fatto più dislivello in una settimana in carnia che in un anno in lombardia!
Giusto per la cronaca, ho partecipato al raduno dei ragazzi di carniabike a moggio udinese, ho fatto una giornata al bike park di kranjiska gora, scalata dello zoncolan (da sutrio) e discesa suggerita da lucianomtb.
Poi diversi giri di varia difficoltà tra tolmezzo, arta terme, lago di cavazzp ecc ecc.
Ho già in mente di tornarci per fare tanto altro perché il territorio è incredibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucianomtb

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ragazzi vi informo che è stato bellissimo! Ho fatto più dislivello in una settimana in carnia che in un anno in lombardia!
Giusto per la cronaca, ho partecipato al raduno dei ragazzi di carniabike a moggio udinese, ho fatto una giornata al bike park di kranjiska gora, scalata dello zoncolan (da sutrio) e discesa suggerita da lucianomtb.
Poi diversi giri di varia difficoltà tra tolmezzo, arta terme, lago di cavazzp ecc ecc.
Ho già in mente di tornarci per fare tanto altro perché il territorio è incredibile.

mi fa davvero piacere che la nostra regione ti sia piaciuta e se hai traovato divertente una discesa di lucianomtb significa che sei un bell' osso anche tu:smile:
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ciao ragazzi!
Metà ottobre sarò di nuovo in carnia per un week end ed è mia intenzione portarmi dietro la mtb. :cucù:
Vorrei fare la salita che porta a malga pramosio...per la salita ho pensato di fare così: http://www.carniabike.it/trofeocarniamtb/?page_id=3783 ...per la discesa? Immagino ci sia la possibilità di fare qualche sentiero "Enduristico"...no?

Inoltre...scusate la domanda da abitante della tristissima pianura padana...ad ottobre c'è già neve lì su? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Lucianomtb

Biker extra
ciao ragazzi!
Metà ottobre sarò di nuovo in carnia per un week end ed è mia intenzione portarmi dietro la mtb. :cucù:
Vorrei fare la salita che porta a malga pramosio...per la salita ho pensato di fare così: http://www.carniabike.it/trofeocarniamtb/?page_id=3783 ...per la discesa? Immagino ci sia la possibilità di fare qualche sentiero "Enduristico"...no?

Inoltre...scusate la domanda da abitante della tristissima pianura padana...ad ottobre c'è già neve lì su? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Ti consiglio in quella zona di fare questo tour (neve permettendo): http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10932
Altrimenti: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12805
In alternativa alla discesa diretta (oggettivamente difficile nel primo tratto) verso Timau puoi scegliere il sentiero che interseca la strada che sale a malga pramosio bassa da Cleulis. In questo itinerario trovi tracciata la discesa:http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14302
Buone :i-want-t:
 

big ice

Biker serius
20/8/12
295
3
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
potrebbe nevicare ma solo in alto ed essendo versante sud va via subito. La strada viene anche pulita perchè serve la cava di marmo. La discesa più evidente è quella che taglia i tornanti di salita. Molto carina e impossibile da sbagliare. Il primo tratto dopo la panchina nel prato è proprio meritevole.
qui la traccia, ma non serve http://www.carniabike.it/?page_id=4057
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Grazie mille, come sempre siete super gentilissimi e disponibili!

Allora in base al meteo, al tempo disponibile ed alla (poca) preparazione vedrò che percorso fare tra quelli proposti.

Chiaramente se qualcuno che legge vuole farmi compagnia puo' solo farmi piacere!
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Bello! Tutto pedalabile? in effetti cambia solo la discesa rispetto a quello suggerito da lucianomtb, giusto?

Ma sono io negato oppure il tuo link non permette il download del file?
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Vista pioggerellina di stamattina ho optato per il girp corto. Salita a malga pramosio attraverso la forestale e discesa lungo i sentieri.

Anche se breve il giro è stato bellissimo, su alla malga i colori erano uno spettacolo...le cime innevate sullo sfondo (verso il coglians credo) e le montagne che facevano da anfiteatro naturale con mille colori dal giallo al rosso al verde al marrone....

Al prossimo giro tenterò il giro lungo con salita da ligosullo e discesa a timau.
 

Classifica mensile dislivello positivo