Anello Chiarano Aremogna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzo16

Biker novus
31/1/09
17
1
0
sulmona
Visita sito
Lasciate le auto in località Fontanelle, all'inizio del Piano delle Cinque Miglia, si prende subito una sterrata che, dopo 6,5km e circa 200 m di ascesa, conduce all'area pic-nic della Montagna Spaccata nella riserva di Chiarano.
Si prosegue salendo in direzione lago Pantaniello per altri circa 7,5 km e 350 m di ascesa sempre su carrareccia.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php




Poco prima di arrivare al lago Pantaniello, si prende, ad un bivio a sx, una carrareccia che, dopo quasi altri 3 km e circa 300 m di ascesa, porterà in località Toppe del Tesoro a 2035 m di quota

image.php




La piramide del Monte Greco domina il meraviglioso paesaggio e ci accompagnerà per tutta l'ascesa

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php




Qui siamo ormai in vista della pista delle Gravare e ci aspetterà una discesa anche non poco impegnativa

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php




e dopo la lunga discesa per il Vallone delle Gravare arriviamo ai parcheggi dell'Aremogna

image.php
 

Bell54

Biker novus
13/5/17
9
2
0
69
Guidonia
Visita sito
Bike
Focus Thron
Ma la parte alta delle gravare essendo decisamente ripida (la percorro con gli sci molto spesso), offre delle tracce alternative alla linea di massima pendenza?
Mi interessa molto, perché a giorni sarò lì, almeno per una settimana, e sto cercando percorsi da percorrere con la mia emtb full
 
  • Mi piace
Reactions: Drake75

Classifica mensile dislivello positivo