Mt.Tamaro nuova pista DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
Sicuramente col bagnato la difficoltà aumenta ma, anche asciutta, non si riesce a prendere forte. Al cambio di pendenza si scivola. anche con asciutto....Poi sarà colpa mia che non so andare ma anche marco milivinti non era entusiasta della struttura.
Alla fine non è un wall ride...che si può prendere veloce veloce....
Alla fine il mio umile pensiero è : era molto meglio quando c'era il salto con la parabolica scassata che ti portava al doppio bene bene. Il tutto era tecnico abbastanza da godere.
Ora è un artefatto a similitudine di certi svincoli autostradali fatto col c.u.l.o.


Sent from y's iPhone using Tapatalk

certo anche io preferivo prima, ma non ho avuto troppi problemi di aderenza con la nuova struttura, probabile che voi andiate ben piu forte di me.
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
Da facebook
La pista Alpe Foppa-staz. intermedia rimarrà chiusa per tutta la stagione, in seguito si vedrà…
Abbiamo ridotto i prezzi e, introdotto la pomeridiana e le tariffe per i ragazzi fino ai 15 anni,

Prezzi 2015 Adulti Ragazzi
Giornaliera MTB Downhill
35.00 29.00

Pomeridiana MTB Downhill (DALLE ORE 12.30)
29.00 25.00

Stagionale MTB DOWNHILL
350.00 290.00

azz. chiudono quella sopra??? Sarà colpa delle lamentele di dogo??? ciao ciao abbonamento. Cmq abbonamento 2014 stava a 390.- 40 franchi di meno nel 2015 non sono proprio pochi
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Da facebook
Abbiamo ridotto i prezzi e, introdotto la pomeridiana e le tariffe per i ragazzi fino ai 15 anni,

Prezzi 2015 Adulti Ragazzi
Giornaliera MTB Downhill
35.00 29.00

Pomeridiana MTB Downhill (DALLE ORE 12.30)
29.00 25.00

Stagionale MTB DOWNHILL
350.00 290.00

ahahah... hanno ridotto i prezzi?

35 CH (ossia 35 euro) per un giornaliero... e 29 per mezza giornata? ahahahahah

Da facebook
Per la prossima stagione ci sono alcune novità: la parte alta si è deteriorata parecchio e il terreno non ci permette di intervenire ulteriormente (troppo scavato con troppe rocce emergenti),

ahahah... ma sanno cosa sia una pista da DH?
Dopo l’asfaltatura, ora si “lamentano per il terreno scavato e le rocce emergenti?”… perché non fanno un giro dai cugini svizzeri del lato gravity “serio”, ossia quelli dalla parte di portes du soleil, così si rendono conto del fatto che in una pista da DH le rocce sono come il tartufo sul risotto.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
cmq é una vera minkiata chiudere sopra: tutti saranno sulla pista sotto demolendola in un battibaleno..... poi c`erano quella fila di doppi che mi hanno impegnato tanto per chiuderli e ora basta.... che tristezza.....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quando a gestire una pista da DH c'è gente che di DH non sà nulla, i risultati sono l'asfalto e la chiusura.

Dopotutto "ci sono le rocce!".

ahahahah... geniali!
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Dalla intermedia alla base, a un certo punto l'anno scorso hanno messo un bivio: deviazione obbligatoria su una pista in contropendenza che hanno chiamato "NEW LINE". Adesso questa NEW LINE è stata sbarrata ed hanno riaperto la parte vecchia (che l'anno scorso era stata aperta solo i primi mesi della stagione). Per me è piu difficile ma piu divertente di quel pezzo infinito in contropendenza ...
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
com`è la situazione al tamaro?? Sta agonizzando o???

Io continuo ad andarci spesso, ma perchè è proprio dietro casa e vale la pena sfruttarlo. Rider ne vedo pochissimi, almeno in settimana, poi il week end non so, non sono andato mai nei week end. Le piste aperte sono sempre da Stazione intermedia a valle (parte alta chiusa). Dalla partenza della pista free ride hai due opzioni di pista che poi si ricollegano. A metà percorso hai un ulteriore bivio: pista classica e "le carbonaie" (che chiamavano NEW LINE), in contropendenza ma che hanno sistemato abbastanza bene. La pista è sempre manutenuta. Vedo che "riparano", aggiustano, creano piccoli jump e saltoni con passarelle. I saltoni che ci sono sono da iper-pro, o salti le strade e i fiumi, oppure eviti, io evito :-)
Se devo dire la mia, a livello di spot, forse sta agonizzando, a livello di manutenzione, non l'ho mai vista cosi sistemata e seguita ;-)
Il mio è un giudizio da Biker Novus, ovvero ho iniziato DH con bici da enduro lo scorso anno, quindi il mio livello è davvero scarso. La pista è la piu impegnativa che abbia mai fatto. Le mie altre esperienze sono su: Pila, Madesimo, Lenzerheide, Plan de Corones (che al confronto sono delle passeggiate, basta considerare che li non scendo mai dalla bici mentre sul tamaro, mezza pista la faccio camminando, ....e trovo difficoltà pure a scenderla camminando ... hahahahhahah).
Se vuoi info specifiche dimmi che provo a rispondere ....
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
grazie x la risposta Makio, io al tamaro ho fatto x 4 anni l`abbonamento annuale, ma quest`anno siccome hanno chiuso sopra ho deciso che non meritavano. Magari questa domenica ci faccio la terza girata di quest`anno....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
da quest`anno niente più DH al Tamaro. I dirigenti non ci hanno mai creduto e forse ne sono pure contenti.

la pista era stra-erosa, l'unica era aprirne una nuova. Visto l'andazzo della DH a favore dell'enduro, meglio che tengano puliti i sentieri che scendono dalla Capanna Tamaro, quelli valgono il viaggio per chi viene da lontano
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo