Galleria rockrider 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Questa delle pastiglie non lo mai sentita.. e come posso risolverlo questo problema? Oppure è normale (e soprattutto come faccio a notare se il problema e quello?) Faccio troppe domande eh :')

Bhe, per controllare l' origine di questo "gioco" prova a stringere le viti, usare la bici finche non torna questo "gioco", smonti la ruota e provi a muovere il disco a mano... se si muove, togli le viti, ci metti un po' di frena filetti, e le ristringi bene, e lasci un po' il frena filetti ad asciugare.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
si certo...mi spiace per quello che ti è accaduto,rimettiti presto!

Allora credo siano proprio i 600g...

Comunque allora una cosa del genere l' ho tolta anche io, contando che ho messo pedali da 360g, freni shimano deore, e tra qualche giorno arriva la maxxis crossmark per il posteriore... solo 500g.

p.s. Grazie mille, tranquillo, appena la ferita si chiude bene, si torna a "Picchiare" la 5.3!!!

RAGAZZI CHI MI SA DIRE QUANTO PESANO LE HUTCHINSON PYTHON???
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Bingooo [emoji23][emoji23][emoji23]


Comunque, dopo un giro di prova posso constatare che gli Shimano 395 con i 180 sono paragonabili ai Deore 615 con i 160.
Confermo che vanno benone anche gli economici m395! Non ho provato i deore ma con gli m395 e disco da 180mm all' anteriore mi sembra un altro mondo rispetto agli hayes mx5. Per ora dietro mi basta quello da 160 [emoji12]
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ragazzi, ieri al 18esimo km, mentre stavo scendendo un masso alto più di 70cm (molto più di 70cm!) al primo tentativo ci sono riuscito a scendere col c.lo tutto indietro e tutto bello tecnico, alla seconda volta l' ho sottovalutato, e mi sono cappotato, sbattendo la faccia sull' asfalto.

Mi sono procurato:

-1 ora e mezza di fila al pronto soccorso

-un profondo taglio sotto al mento (2 punti)

-un dolore forte e intenso e persistente alla gamba destra (Solo in un punto, cadendo probabilmente ho sbattuto molto violentemente al manubrio con la gamba)

-Un escoriazione alla spalla sinistra

-un escoriazione al gomito destro.


E un po' di giorni di STOP.


Ah, e ho spaccato le fascette che supportano il contakm, e graffiato un bel po' lo stesso contakm.

mi spiace per la brutta botta, rimettiti...
però ho una domanda
cosa ci faceva un masso di oltre 70 cm
...sull'asfalto? :nunsacci:

ps il mio contachilometri (un decatlon dc4w di non so quale secolo) ha preso una botta simile, si è rotto il supporto e si è anche sfondato lui...però funziona ancora!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
mi spiace per la brutta botta, rimettiti...
però ho una domanda
cosa ci faceva un masso di oltre 70 cm
...sull'asfalto? :nunsacci:

ps il mio contachilometri (un decatlon dc4w di non so quale secolo) ha preso una botta simile, si è rotto il supporto e si è anche sfondato lui...però funziona ancora!

Lo sapevo che te lo saresti chiesto!

Praticamente ero in un piazzale asfaltato, e c' è uno spiazzo di terra e pietre (1 metro circa più alto dell' asfalto) tutto circondato da un marciapiede.

Praticamente uno spazio edificabile credo (in leggera discesa) che ha un dislivello positivo di un metro dall' asfalto, in alcuni punti 1 metro e mezzo, in alcuni punti mezzo metro.

Se riesco metto una foto appena riprendo la bici!

Praticamente al caxxeggio con gli amici, stavamo facendo gli scemi per vedere chi riusciva a scendere da più in alto.
Io sono sceso da 80cm, poi ci ho riprovato e mi sono cappottato.
Mi sento un pirla, lo ammetto.

Nemmeno il mio contakm si è rotto! Si sono rotte solo le fascette che lo tenevano al manubrio!

P.s.

Grazie, tranqui, appena mi si chiude del tutto la ferita, torno a pedalare!

(a dire la verità sono anche curioso di provare questo crossmark che mi deve arrivare!!!)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Siii più o meno [emoji23][emoji23].
Gli Hayes se ben regolati frenano quasi alla pari dei 395 ma sono molto più pesanti.

I Deore sono un altro mondo [emoji16]

certo che sono un' altro mondo...

sono pure resistenti, se pensi che ieri mi hanno fatto un livido allucinante sulla gamba, ma non hanno neanche un graffio:smile::smile:


p.s.
A ne sai quanto pesano gli hutchinson python?
e a ne sai quanto pesano gli hayes mx5?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io li avevo pesati ma ora nn ricordo. Il peso dichiarato è di 600gr per la 26x2.0.

I freni mi pare pesino sui 700gr tra pinze,cavi e leve.
 
D

Dav#76

Ospite
Ieri mi sono finalmente comprato scarpette e pedalini... Ho preso le Mavic Pulse e i pedalini Shimano M520.

Oggi provo tutto.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
salve a tutti, oggi ho ritirato la rr 5.3 in negozio, si una delle ultime disponibili in Italia taglia M. Arrivo al punto , manubrio e attacco sono diversi da quelli di serie! sono i rockrider comp ... questi:

http://www.bandw.it/images/Rockrider 8.1/Rockrider_8.1_large_008.jpg



non ne capisco una mazza, meglio peggio uguale ?



dovevo scegliere la prima mtb, stavo per prendere una trek 4300 a 430 euro, poi ho visto questa a 329...e tutto il resto non ha piu' avuto senso. Comunque la bici è molto meglio di persona che in foto e mi ha fatto un'ottima impressione , a confronto con l'ellesse di quando ero piccolo questa vola :sbavon:


Si sembrerebbero i COMP che montava la serie 8.X. Sicuramente meglio o al massimo uguali a quelli della 5.3 che comunque sono già abbastanza leggeri.
Ma quella in foto è una serie 8?
Perché si vede una forca con il blocco remoto...
 

dagoda

Biker novus
22/7/14
5
0
0
Visita sito
foto presa in internet , dovrebbe essere una 8.1...comunque esteticamente mi piacciono di piu' rispetto a quelli di serie all black . Appena posso fo una foto
 

dagoda

Biker novus
22/7/14
5
0
0
Visita sito
2 fotine al volo...secondo voi devo chiamare e chiedere spiegazioni?
 

Allegati

  • manubrio 2.jpg
    manubrio 2.jpg
    57,2 KB · Visite: 50
  • manubrio 1.jpg
    manubrio 1.jpg
    57,3 KB · Visite: 45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo