Bei giri MTB vicino a Porto in Portogallo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Buongiorno a tutti, a Giugno passerò qualche giorno a Porto o Oporto, se preferite, e mi piacerebbe spenderne uno o due in MTB. Qualcuno di voi ha fatto qualche giro da quelle parti? Conoscete qualche bell'itinerario, noleggio o meglio ancora qualche gruppo di amatori che organizza uscite? Sarei lì anche durante il weekend e quindi potrei aggregarmi a qualche uscita.
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
475
88
0
Verona
Visita sito
non sono ancora stato li, però passa il cammino di Santiago potresti seguire le frecce gialle
c'è anche una alternativa per la costa, chiedi quando sei lì è la soluzione migliore
;)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
non sono ancora stato li, però passa il cammino di Santiago potresti seguire le frecce gialle
c'è anche una alternativa per la costa, chiedi quando sei lì è la soluzione migliore
;)

grazie, alla fine ho fatto come hai detto.
Avevo scaricato delle tracce su Wikiloc, ma senza altre informazioni non sapevo che farci quindi mi sono rivolto al negozio che aveva le bici a mio parere più adatte: MTB e trekking.
Si chiama Sportours e sta in centro ma in una stradina poco visibile (Rua Ferraz)

http://www.sportours.pt/web/index.php/en/

Oltre a una buona selezione di bici (altri avevano solo citybike), Filipe, il proprietario, era molto gentile e mi ha dato ottimi consigli e anche la traccia GPS per seguire il tour. Un giorno sono pure andato con lui che doveva esplorare un nuovo tour
 

Classifica mensile dislivello positivo