Crepa sul telaio serie sterzo - powerblack del 2004

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Beh basta fare qualche giro in vari negozi, decathlon ecc e provare bici da 2000€ in su. L'ho fatto e tendevano a sbandare con facilità se guidavi molto piano. Avendo guidato la mia per circa 3 mesi l'anno (i 15 giorni erano indicativi) ed essendo abituato al suo stile di guida ho notato subito la differenza ed è stata enorme. Credimi.

Non sono un biker professionista ma ho tale passione e ne ho provate diverfse di bici in esposizione. La mia impressione è stata questa.


Non capisco questa cosa dello sbandare....

PS
che non eri un biker professionista lo si era capito!!!
;-) :-)
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3663

Ecco....
Questa è una mtb da 1700 euro....
Trovami un solo componente della tua che sia superiore...
Ti sto facendo la lista, se finisco entro domani te la posto e spero che non sia solo che una perdita di tempo inutile o-o

Per il fatto che le nuove bici da 2000€ da me provate tendino a sbandare non capisco cosa non ti è chiaro. Dipende leggermente dal mio peso (95kg) e dal peso della bici nel suo complesso, ma senz'ombra di dubbio è la forcella a doppia piastra che garantisce una guida stabile e senza sbandate, leggere o brusche che siano, rispetto a una forcella classica, dimmi se sbaglio.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ti sto facendo la lista, se finisco entro domani te la posto e spero che non sia solo che una perdita di tempo inutile o-o

Per il fatto che le nuove bici da 2000€ da me provate tendino a sbandare non capisco cosa non ti è chiaro. Dipende leggermente dal mio peso (95kg) e dal peso della bici nel suo complesso, ma senz'ombra di dubbio è la forcella a doppia piastra che garantisce una guida stabile e senza sbandate, leggere o brusche che siano, rispetto a una forcella classica, dimmi se sbaglio.

No dai...
Dimmi che stai scherzando dai!!!
:-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
No ci tengo sul serio. Vorrei capire se sto dicendo una cavolata o no.
Se ho ragione i componenti di oggi sono ben lontani da quelli fabbricati un decennio fa

Allora seriamente: i componenti di alta ed altissima gamma c'erano anche 10 anni fa e su questo non ci piove...
Però permettimi di dire che sulla tua non credo siano presenti componenti di alta gamma di allora....
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Comunque eviterei assolutamente bici preassemblate perchè i componenti sono scarsi (vedi l'esempio del mozzo da 22€). Preferisco prendere un telaio nuovo a quel prezzo, tanto i componenti ce li ho già, spendo circa lo stesso ma ho un telaio di qualità abbinato a componenti vecchi ma buoni :i-want-t:

Se pensi di montare quei pezzi li su un telaio attuale, buona fortuna...

Guarda io sono decenni che assemblo le bici da me,e nel tuo caso il rischio incompatibilità è altissimo.
Per esempio quella forca a doppia piastra non la rimonti su nessun telaio[al di là del discorso geometria..] e quelle nuove adatte alle full sono ormai tutte a perno passante, per cui manco i cerchi puoi recuperare, ti resta solo il cambio,ammesso che non sia un 7 e dei freni a disco meccanici (brr..) che li trovi solo più alla coop, che dovresti riempire di adattatori e spessori.


Tutto ciò al di là del lato estetico,funzionale ed economico ovviamente


..
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
http://www.subito.it/biciclette/mtb...rblack-manca-mozzo-post-trieste-116326335.htm

Cioé....
Tu volendo vendi il solo telaio a 600 euro....
Non specifichi però che è crepato...
Questa per me è una cosa altamente scorretta (al di là del prezzo assurdo e totalmente fuori da ogni logica)....

Poi pazzesco....
Scrivi che l'hai usata una trentina di volte su terreni diritti e poi vieni a dire che le nuove mtb da 1500/2000 euro "sbandano"....
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Hai ragione perfettamente, l'ho messa in vendita solo sotto consiglio del venditore per vedere quanto mi offrirebbe, e in poche parole quanto varrebbe, ma non gliela avrei mai venduta. E' una cosa piu che scorretta che non voglio assolutamente fare. Stai sicuro che questo telaio se non lo uso io, lo butto nel deposito.

Forse è meglio togliere l'annuncio, o specificare la crepa e venderlo a che ne so 50€?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Hai ragione perfettamente, l'ho messa in vendita solo sotto consiglio del venditore per vedere quanto mi offrirebbe, e in poche parole quanto varrebbe, ma non gliela avrei mai venduta. E' una cosa piu che scorretta che non voglio assolutamente fare. Stai sicuro che questo telaio se non lo uso io, lo butto nel deposito.

Forse è meglio togliere l'annuncio, o specificare la crepa e venderlo a che ne so 50€?

Ancora senza offesa: quel telaio potresti venderlo (forse) a 50 euro senza crepe...
Un telaio così con crepe è da buttare semplicemente...

Comunque te lo hanno già scritto in tanto che la bici non vale assolutamente 800/900/1000 euro....

Alla fine si....
Secondo me ti conviene modificare l'annuncio...
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Ancora senza offesa: quel telaio potresti venderlo (forse) a 50 euro senza crepe...
Un telaio così con crepe è da buttare semplicemente...

Comunque te lo hanno già scritto in tanto che la bici non vale assolutamente 800/900/1000 euro....

Alla fine si....
Secondo me ti conviene modificare l'annuncio...
Grazie dei preziosi consigli, infatti alla fine lo credo anch'io che il telaio non valga molto. Crepato è sicuramente da buttare, ma se uno vuol effettuare la riparazione buon per lui. Io lo lascio in vendita solo per vedere quanto mi possono offrire (ho modificato l'annuncio ;))
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Io però non leggo su subito.it che il telaio è crepato, spero sia solo questione di tempi tecnici di subito.it a pubblicare l'annuncio modificato...che è crepato dovresti scriverlo in bella evidenza
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Tranquilli non la vendo mai e poi mai, come dicevo l'ho messa in vendita sotto consiglio del negoziante. L'annuncio è modificato e per vederlo dipende dai tempi di subito.it, comunque ora a me è visibile. Non penso si tratti di nessuna trollata.....sarebbe??

PS: siccome ho preso la bici per ricavare i modelli dei componenti ho visto da vicino la crepa e mi è sorto un ultimo dubbio:
Il tubo crepandosi si allarga e fin qui non ci piove. Non mi è chiaro come mai il tubo si è allargato, ma la saldatura attorno che lo contiene è rimasta intatta
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3663

Ecco....
Questa è una mtb da 1700 euro....
Trovami un solo componente della tua che sia superiore...
Tieni conto che i componenti attuali hanno 10 anni e nel frattempo sono stati svalutati, ma continuano ad avere valori ben al di sopra dei componenti odierni.
Vuoi che ti smentisca? presto detto :celopiùg:

Canyon da 1700€ (sella)
Sella Italia X1: 18€
mtb powerblack (sella)
San Marco Gel
N.O.S.
Race
: 25€
Shimano Deore M510 200: nessun prezzo online


Con questa quasi totale lista si può ricavare il valore dei soli componenti e quelli della PowerBlack superano di gran lunga quelli della canyon nonostante il prezzo di listino della bici era più basso.

Evidentemente i componenti, nonostante obsoleti e deprezzati per via del tempo, rimangono comunque ancora alti. Alcuni costano molto di più di quelli della canyon (sella, pedali, mozzi, cerchi) :sbavon:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La deriva che ha subìto questa discussione odora fortemente di trollata, quindi vi saluto e buona fortuna al possessore :fantasm:

Non solo ,... ma contiene anche assurdita' di cui non me ne ero accorto e tra l'altro l'ho pure risposto in altra discussione in Freerede ...................
ma come si puo' ...assurdo..............
mettere anche in vendita un telaio...............
il negoziante che gli da' corda...........
e' proprio troll di quelli con tripla LLL :smile:
Meglio chiedere ai Mod di chiuderla qua' sta' discussione !!!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Non solo ,... ma contiene anche assurdita' di cui non me ne ero accorto e tra l'altro l'ho pure risposto in altra discussione in Freerede ...................
ma come si puo' ...assurdo..............
mettere anche in vendita un telaio...............
il negoziante che gli da' corda...........
e' proprio troll di quelli con tripla LLL :smile:
Meglio chiedere ai Mod di chiuderla qua' sta' discussione !!!
Mi sai dire che vuol dire trolll? Vendere un telaio criccato spacciato per nuovo? Penso che ho già dato le mie spiegazioni, giusto?

Scusa sai ma alla fine sono io che ho dato corda sia al negoziante che a voi. Ho messo in vendita il telaio come quanto consigliato da lui (anche se non lo vendo) e alla fine vi ho dato ragione per via del valore del telaio. L'unica cosa a cui non vi dò per ora corda è sul valore dei componenti che li reputo migliori di quelli odierni come si evince dalla lista qui sopra che vi invio a leggere.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
>cut..
Con questa quasi totale lista si può ricavare il valore dei soli componenti e quelli della PowerBlack superano di gran lunga quelli della canyon nonostante il prezzo di listino della bici era più basso.

Evidentemente i componenti, nonostante obsoleti e deprezzati per via del tempo, rimangono comunque ancora alti. Alcuni costano molto di più di quelli della canyon (sella, pedali, mozzi, cerchi) :sbavon:

Vedo che insisti :nunsacci:...
Se vuoi in cantina ho un pentium 4 con dischi SCSI da 10.000 giri e monitor crt da 19 pollici SVGA ,scheda matrox etc.. costato all'epoca quasi 2000 euro ma ciò non significa che sia più prestante o valga più del tablet da cui ti scrivo pagato appena 99 euro.

Ecco il discorso della tua bici è uguale.. RASSEGNATI!
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Vedo che insisti :nunsacci:...
Se vuoi in cantina ho un pentium 4 con dischi SCSI da 10.000 giri e monitor crt da 19 pollici SVGA ,scheda matrox etc.. costato all'epoca quasi 2000 euro ma ciò non significa che sia più prestante o valga più del tablet da cui ti scrivo pagato appena 99 euro.

Ecco il discorso della tua bici è uguale.. RASSEGNATI!
La tecnologia informatica progredisce più velocemente rispetto a quella dei componenti per bici e ogni cosa bisogna valutarla a sè stessa e non compararla ad un computer.

Sicuramente i componenti del tuo comuter di 10 anni fa, oggi sono superati tecnologicamente, sia per prestazioni, materiali, peso/dimensioni. Mentre i componenti della mia bici anche dopo 10 anni, tuttora oggi son validi, ancora richiesti e venduti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo