Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Non sembra niente di grave,basta raddrizzarlo http://www.mtb-mag.com/cerchio-bozzato-raddrizziamolo/

Che copertone è? più che altro che tipo di Hr1.

Ok grazie ora provo.
E' un minion DHR. L'ho trovato sulla bici che ho preso usata e il copertone era già al 20%. Motivo in più per mettere qualcosa di nuovo.
Pensavo di mettere l'High Roller 1 da 2.35 single ply con mescola 60a.
E mi sa che rimonto le camere d'aria. Anche prima con il demo 7 mi sono trovato bene. sicuramente prenderò peso ma ho meno sbattimento del lattice
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao!
Qualcuno mi saprebbe dire se nell'enduro 2011 è possibile montare l'ammo a molla della evo dello stesso anno?
Grazie

Non vorrei sbagliarmi ,ma tra la comp e la evo forse potrebbe cambiare la biella di rinvio dell'ammortizzatore ......
magari lo monti nella posizione inversa della EVO,forse a testa in giu'...........
e' da provare ....
Non mi sento di dirti va' ...armati e parti!
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Sono andato in un negozio per la gomma e visto che c'ero ho chiesto del cerchio.. mi hanno detto che va cambiato..

sono arrivato a casa e con phone e pinza ho raggiunto questo risultato.
reggerà??
io penso di fare una prova alle brutte cambierò cerchio
 

Allegati

  • IMG_1681.jpg
    IMG_1681.jpg
    46,5 KB · Visite: 21
  • IMG_1682.jpg
    IMG_1682.jpg
    50,7 KB · Visite: 19
  • IMG_1683.jpg
    IMG_1683.jpg
    36,5 KB · Visite: 20

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Cambialo.... La piega non è nemmeno tonda ma sembra almeno dalla foto che sia spigolosa.... Brutto segno.
Rischi che magari in un saltino la pressione faccia spaccare l alluminio e tu faccia una brutta caduta....
Dalle foto mi sembra così, ma sarebbe da vedere di persona. IO. Lo cambierei sicuro!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Cambialo.... La piega non è nemmeno tonda ma sembra almeno dalla foto che sia spigolosa.... Brutto segno.
Rischi che magari in un saltino la pressione faccia spaccare l alluminio e tu faccia una brutta caduta....
Dalle foto mi sembra così, ma sarebbe da vedere di persona. IO. Lo cambierei sicuro!


Sent from my iPhone using Tapatalk

non sono un esperto di questi danni.. cosi ad occhio non mi sembra malissimo considerando da come era partito. inoltre stamani quando era tutto piegato ho messo la camera d'aria e ci sono tornato a casa. io pensavo di mettere gomma nuova e vedere se tiene altrimenti vado di nuovo
 

si7

Biker novus
3/8/12
8
0
0
bra
Visita sito
Ciao a tutti, ho una domanda da fare. Sono alla ricerca di una specialized enduro, sono passato da un rivenditore ed ho trovato una bellissima enduro expert 2013 colore test (nero opaco e rosso) bellissima! Il fatto è che mi chiede ancora 3800 euro, secondo voi è una cifra ragionevole?
Aspetto notizie.. Grazie!
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
Ciao a tutti, ho una domanda da fare. Sono alla ricerca di una specialized enduro, sono passato da un rivenditore ed ho trovato una bellissima enduro expert 2013 colore test (nero opaco e rosso) bellissima! Il fatto è che mi chiede ancora 3800 euro, secondo voi è una cifra ragionevole?
Aspetto notizie.. Grazie!


Ciao..quello era il prezzo di vendita delle bici test (utilizzate)..ma nel 2013!!!
Purtroppo oggi quei soldi non li vale più...
Ma la bici è nuova o è già stata utilizzata?
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Ciao a tutti, ho una domanda da fare. Sono alla ricerca di una specialized enduro, sono passato da un rivenditore ed ho trovato una bellissima enduro expert 2013 colore test (nero opaco e rosso) bellissima! Il fatto è che mi chiede ancora 3800 euro, secondo voi è una cifra ragionevole?
Aspetto notizie.. Grazie!

è una cifra irragionevole! Quasi da denuncia.
Io la Expert 2013 non test, ovvero verde acido e nera, comprata ad aprile 2013 nuova!!! Circa 5.200€ di listino, scontata a circa 4.300€........
Calcola che Specialized sui fine serie (parliamo quindi di 2014 e non "test bike") permette ai negozianti di praticare il 20%.....e qualcuno fa anche il 25%......
 

si7

Biker novus
3/8/12
8
0
0
bra
Visita sito
La bici è nuova.. La versione verde e nera, stesso anno, la vende a 4190!!! Infatti mi sembrava un pó assurdo! Secondo voi cosa puó comunque valere?
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Ciao a tutti, ho una domanda da fare. Sono alla ricerca di una specialized enduro, sono passato da un rivenditore ed ho trovato una bellissima enduro expert 2013 colore test (nero opaco e rosso) bellissima! Il fatto è che mi chiede ancora 3800 euro, secondo voi è una cifra ragionevole?
Aspetto notizie.. Grazie!


E troppo,la mia comprata agosto 2013 pagata 3400 e comunque fatti cambiare la forcella fox34 se dovessi decidere,non è all'altezza del mezzo,vai di pike.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
La bici è nuova.. La versione verde e nera, stesso anno, la vende a 4190!!! Infatti mi sembrava un pó assurdo! Secondo voi cosa puó comunque valere?

sarà anche nuova e non leggermente usata come test bike(come nel mio casa,anche se per una decina volte,causa inverno piovoso,e comunque senza graffi) però,dato che il colore la identifica come test bike(altrimenti come hai letto sarebbe verde\nero) varrà meno come usato(la reign che mi prese dentro era anche'essa una test bike ma con il colore di serie e quindi feci l'indiamo in merito) e poi adesso puoi spingere sul fatto che vanno le 650b e le 26" sono per il reietti (come me :i-want-t:: e me la tengo stretta vedendo i modelli 2015!!)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[MENTION=112166]si7[/MENTION] di dove sei ho un socio che vende la bike che cerchi taglia M tenuta maniacalmente a 2500€ un affare
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
non ho ancora capito perchè Specialized non importi in Italia tutti i modelli di enduro che produce... si vede che ci considerano un mercato povero...eppure di Specialized enduro in questi anni mi sembra che ne abbiano vendute!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualcuno sa dirmi quanto pesano le ruote originali della Enduro comp 2013? le roval canale 23 con mozzi Specy hi lo disc,comincio avere il tarlo di cambiarle...ma non le ho mai pesate e non voglio smontare tutto per farlo,contando che cmq non ho bilance affidabili per farlo :????:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Qualcuno sa dirmi quanto pesano le ruote originali della Enduro comp 2013? le roval canale 23 con mozzi Specy hi lo disc,comincio avere il tarlo di cambiarle...ma non le ho mai pesate e non voglio smontare tutto per farlo,contando che cmq non ho bilance affidabili per farlo :????:

mi allaccio perchè mi interessa anche a me..

sto valutando di sostituirle con qualcosa di migliore.
per un uso enduro che non disdegna drop e discese veloci su che cerchi mi potrei orientare?
qualcosa di robusto ma non troppo pesante
 

Classifica mensile dislivello positivo